|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Strano problema...
Ho un pc nuovo da me assemblato 2 mesi fa.
è un: Intel Core Duo Quad CPU 6600 2,4 Ghz 8mb 775 2GB Ram DDR 3 1066mhz Team Xtreem Alimentatore 650W Amacrox Hd Sata2 160gb Geforce 8800 gts 512 pcie Asus P5C 775 DDR2/DDR3 DVD LG XP Prof montato (a 32) A volte all'avvio del sistema, proprio quando comprare la schermata di Win XP rimane oscurata e il sistema si inchioda. Però ultimamente mi è successa una cosa ancora + strana. All'avvio il mio pc fa sempre una, chiamiamola, sfonata con le ventole, poi si avvia regolarmente e la sventolata torna normale (mi hanno confermato che la cosa è normale io la prima volta l'avevo trovata strana). Però ieri sera quando l'ho acceso la sfonata è rimasta fissa, e il monitor lampeggiava come quando non riceve video (scheda video rotta o disinserita). Niente bip da ram, il pc è rimasto fermo ho dovuto staccarlo non si spegneva. Poi ho riavviato, mi ha fatto caricare le impostazioni del bios, quelle di default. La cosa non è + ricapitata, ma ora sempre più spesso il pc si inchioda sulla schermata di win in fase di avvio... Che può essere? AIUTOOOOO che palle sto pc so come i regazzini, sempre a frignà grazie!
CONFIG: Case Cooler Master Scheda Madre Asus Z790-P CPU Core i5 13600K Dissipatore con ventola Alimentatore GX650 EVO - SFX, 650W, 80Plus Gold, Ventola FDB 92mm, Cond Giapponesi, Modulare RAM Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz Hard Disk 3,5 2TB Seagate Ironwolf SSD 1TB Samsung 980 Pro M.2 S.Video Geforce RTX 3050 8GB Monitor LG ULTRAGEAR |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Problemi del genere possono essere dovuti a :
1) impostazioni sbagliate nel bios , controlla se tutte le frequenze sono corrette specialmente quelle del processore e memoria , se hai un overclock di qualche tipo toglilo . 2) problemi con la memoria , prova a lasciare solo un banco di ram , o fai un test con il programma memtest . 3) a volte puo essere anche solo un contatto di qualche scheda sistemata male o connettore , verifica il montaggio del pc per trovare eventuali problemi . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo intanto a fare test ram e verifica montaggio! grazie
CONFIG: Case Cooler Master Scheda Madre Asus Z790-P CPU Core i5 13600K Dissipatore con ventola Alimentatore GX650 EVO - SFX, 650W, 80Plus Gold, Ventola FDB 92mm, Cond Giapponesi, Modulare RAM Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz Hard Disk 3,5 2TB Seagate Ironwolf SSD 1TB Samsung 980 Pro M.2 S.Video Geforce RTX 3050 8GB Monitor LG ULTRAGEAR |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
di solito...o quasi sempre..sono problemi con le memorie. Prova con altri banchi se puoi.
ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho "ripressato" il cablaggio e non ho avuto + imprevisti! Magari è guarito!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.