|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ubuntu non parte
Finalmente mi sono deciso a provare sto benedetto linux ma ho un problema che proprio non capisco
Praticamente ho installato dal livecd in dual boot con xp la versione desktop 32bit, mi è andato tutto benissimo salvo che all'avvio di grub quando devo scegliere l'os se scelgo ubuntu mi rimane schermo nero con gli hdd che non lavorano, se scelgo xp funziona correttamente. La config è q6600 4gb ram HD2600xt Ah ho provato anche la mod. provvisoria che sembra partire ma ovviamente quando arriva il momento di dargli i comandi non ho la più pallida idea di cosa scrivere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Probabilmente non ti riconosce la scheda grafica. Prova un'altra distribuzione.
Quelle cosiddette facili sono Pclinuxos, Mandriva, Mint, Mepis, Sabayon, Granular, Openmamba. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quando fai partire ubuntu e ti ritrovi con lo schermo nero non è che in alto a sinistra c'è un "_" che lampeggia?
Se si entra in modalità provvisoria, digita cat /etc/X11/xorg.conf e posta l'output. Potrebbe essere un problema legato alla tua ATI. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Mint e Mepis le escluderei essendo derivato ubuntu o debian-based. Se non vuoi smanettare prova le altre, Sabayon in primis.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[quote=jeremy.83;21805496]Mint e Mepis le escluderei essendo derivato ubuntu o debian-based. [quote]Provare per credere, hanno un riconoscimento diverso dai vari *ubuntu
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
lo schermo è totalmente nero, proverò un'altra distro.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho provato la 8.04 beta e funziona tutto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.