|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
|
Nuova scheda madre (P5B) e non parte più il computer!
Ciao a tutti, ho acquistato da un rivenditore online una asus P5B che veniva venduta tra i prodotti obsoleti al prezzo scontato di 40€. Le indicazioni dicevano "senza cavi", e mi è arrivata una scheda madre proveniente dall'RMA, già usata pesantemente a giudicare dai vari segni di usura presenti (come avevo comunque già immaginato
Monto tutti i componenti, collego tutti i cavi, avvio il computer e... niente. In pratica si avvia ma si blocca subito, prima di emettere qualunque suono e senza che compaia niente a video (per intenderci la scheda video resta con la ventola a pieno regime, quindi non parte proprio nulla). So che una cosa del genere succede solitamente quando non si collega l'alimentazione ausiliaria alla mobo, e quando ci sono problemi di alimentazione di altra origine, ma stavolta non è questo il motivo (l'alimentatore in questione l'ho sempre usato, e l'ho testato di nuovo dopo averlo provato con la nuova mobo. Essendo da 550w non può nemmeno essere un problema di corrente troppo bassa...). Qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere il problema? (gli altri componenti del pc sono quelli in firma)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
forse un problema di dissipatore? anche io ho uan p5b , ed ho dovuto mettere un dissipatore, con le viti, e ce lo solo quasi appoggiato,cioè le 4 viti non sono avvitate bene! se le avvito per bene , il pc non parte!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.