|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema installazione scigraphica
ciao a tutti
come da titolo, ho dei problemi ad installare questo programma per tracciare i grafici, durante l'installazione mi da questo errore: Codice:
roby@port:~/Desktop$ sudo dpkg -i scigraphica_0.8.0-9* (Lettura del database ... 129620 file e directory attualmente installati.) Mi preparo a sostituire scigraphica 0.8.0-9 (con scigraphica_0.8.0-9_i386(2).deb) ... Spacchetto il sostituto di scigraphica ... Mi preparo a sostituire scigraphica 0.8.0-9 (con scigraphica_0.8.0-9_i386.deb) ... Spacchetto il sostituto di scigraphica ... Più di una copia del pacchetto scigraphica è stata spacchettata durante questa sessione ! Viene configurato una sola volta. dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di scigraphica: scigraphica dipende da python (<< 2.4); comunque: La versione di python presente sul sistema è 2.5.1-1ubuntu2. dpkg: errore processando scigraphica (--install): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Sono occorsi degli errori processando: scigraphica come posso risolverlo?? in alternativa... qualcuno conosce programmi tipo Origin e Sigmaplot che girano su linux (kubuntu 7.10 nel mio caso)??? grazie roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ne sa niente??? sapete per caso dove potrei trovare programmi scientifici per linux??? dai nn voglio usare win solo per fare dei grafici! helpppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Sul sito dice che il software si trova nei repository Debian, ma non è aggiornato da due anni... infatti l'hanno tolto da Debian perché aveva gravi bug non risolti, di conseguenza ha avuto la stessa sorte in Ubuntu.
Visto che hai cercato di soddisfare le dipendenze hai provato a compilarlo? Alternative... non sono molto informato in questo campo... Gnuplot, Octave con OctPlot. Purtroppo non so assolutamente come funzionino ne cosa tu debba fare, in ogni caso ce ne sono altri nella sezione Matematica (math) dei repository Debian/Ubuntu. Altra possibilità che mi viene in mente è Matlab per Linux...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao!
quel programma mi servirebbe per fare dei grafici a partire da dati presi in laboratorio, ad un grado più avanzato di quanto openoffice permetta. Ho provato sia a compilarlo sia ad usare il file .deb. Compilandolo riesco a configurarlo, ma quando lancio il make mi da un errore su python. Usando il .deb mi da l'errore che ho scritto nel primo post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a postare l'errore di compilazione, credo che il .deb sia inutilizzabile...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Codice:
roby@port:~/Desktop/scigraphica-0.8.0$ make make all-recursive make[1]: Entering directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0' Making all in docs make[2]: Entering directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/docs' make[2]: Nothing to be done for `all'. make[2]: Leaving directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/docs' Making all in examples make[2]: Entering directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/examples' make[2]: Nothing to be done for `all'. make[2]: Leaving directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/examples' Making all in pixmaps make[2]: Entering directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/pixmaps' make[2]: Nothing to be done for `all'. make[2]: Leaving directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/pixmaps' Making all in macros make[2]: Entering directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/macros' make[2]: Nothing to be done for `all'. make[2]: Leaving directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/macros' Making all in zvt make[2]: Entering directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/zvt' make[2]: Nothing to be done for `all'. make[2]: Leaving directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/zvt' Making all in src make[2]: Entering directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/src' Making all in python make[3]: Entering directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/src/python' gcc -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../.. -I/usr/local/include -I/usr/local/include/python2.3 -I/usr/local/lib/python2.3/site-packages/numpy/core/include/numpy/ -DWITH_NUMERIC_PYTHON -I.. -DPYTHON_MODULE_PATH=\"/usr/local/share/scigraphica/python\" -g -O2 -I -I -DREADLINE_4 -I/usr/include/gtk-1.2 -I/usr/include/glib-1.2 -I/usr/lib/glib/include -I/usr/include -DWITH_GDK_IMLIB -I/usr/include/gtk-1.2 -I/usr/include/glib-1.2 -I/usr/lib/glib/include -I/usr/include/gtk-1.2 -I/usr/include/glib-1.2 -I/usr/lib/glib/include -I../zvt -I../../zvt -c python_config.c python_config.c: In function ‘config_apply’: python_config.c:239: error: label at end of compound statement python_config.c: In function ‘sg_create_config_dialog’: python_config.c:613: error: label at end of compound statement make[3]: *** [python_config.o] Error 1 make[3]: Leaving directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/src/python' make[2]: *** [all-recursive] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0/src' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/roby/Desktop/scigraphica-0.8.0' make: *** [all-recursive-am] Error 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qui c'è un Bug segnalato nel 2004 che segnalava quell'errore.
Ho dato un occhio al CVS e sembra che abbia avuto attività fino a luglio dell'anno scorso. Potresti provare a scaricare i sorgenti dal cvs, che senz'altro contiene la versione più aggiornata... forse con un minimo di fortuna... Codice:
cvs -d:pserver:anonymous@scigraphica.cvs.sourceforge.net:/cvsroot/scigraphica login Codice:
cvs -z3 -d:pserver:anonymous@scigraphica.cvs.sourceforge.net:/cvsroot/scigraphica co -P libscigraphica-2 cvs -z3 -d:pserver:anonymous@scigraphica.cvs.sourceforge.net:/cvsroot/scigraphica co -P sg2 Poi leggi le FAQ.compile e/o gli altri file informativi (ma in teoria se hai già compilato il pacchetto ufficiale dovrebbe essere poco diverso, al più c'è ./autogen da fare prima di ./configure).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.