|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vista!Scelta obbligata sul computer
Ciao a tutti;ho bisogno di un'aiuto enorme da parte vostra.
Ho un caro parente che purtroppo per lui non capisce nulla di computer e qualche tempo fa ha acquistato in un supermercato un computer della packard bell,per la precisione questo modello http://support.packardbell.com/it/it...n=100464680371 Il computer aveva il sistema windows vista home premium già installato al suo interno e nonostante i miei rifiuti mio zio ha voluto a tutti i costi farsi installare xp eliminando vista. Il problema è che la formattazione l'ho dovuta fare io e fino a lì tutto bene; vista disinstallato e xp pronto per l'uso. Il problema principale è che al momento di collegarsi in internet per aggiornamenti e quant'altro .. bè..non sono riuscito a fare nulla di nulla. Due cose principali 1)Lui si collega ad internet tramite libero e ha un modem d-link dove far entrare il cavo di rete e poter navigare,mentre da me (dove ho provato il suo pc) c'è fastweb e quindi il cavo di rete va collegato direttamente all'hag. 2)Nel suo computer mi vede come scheda di rete tale 1394 net adapter che però dopo qualche ricerca mi risulta essere una scheda wireless.. boh..e allora come si fa per farla vedere come scheda di rete vera e propria e potersi collegare in internet?? Se qualcuno mi può aiutare gli sarei molto grato.. sono davvero senza soluzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La 1394 è la scheda integrata nVidia se non mi sbaglio e sul sito del produttore, dal link che hai postato, non mi pare ci siano i driver per Xp ma solo per Vista.
Se effettivamente è cosi e Xp non la rileva e installa automaticamente direi che potresti sempre installare una scheda di rete PCI, costano relativamente pochi €. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.