|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Incompatibilità Terminal Adapater Telecom con Alice GAte 2 Plus Wi-fi?
Ciao ragazzi.
Vi preannuncio che sono disperato (anche se è normale visto ke scrivo su di un forum per cercare aiuto!!) Sto cercando di collegarmi wi-fi tramite il pc deskotp che ho. Mi sono fatto prestare da un mio amico un Terminal Adapter Ericsson Siemens USB che la telecom dava un pò di tempo fa (in allegato trovate la mini immagine unica e rara che si trova su internet). Il mio router è un Alice Gate 2 Plus wi-fi. Ho cambiato la chiave da WPA a WEP in quanto tale terminal adapter non supporta la modalità di cifratura WPA. Mi collego wifi senza problemi dal portatile, connessione stabile, tutto ok. Non riesco invece a collegarmi wifi dal desktop! il pc "vede" la rete senza fili, ma quando clicco su "connetti" esce per qualche minuto il messaggio: "Attesa disponibilità rete in corso...", poi sparisce senza dare altri errori/segnalazioni ma senza connettersi. Naturalemente se collego il modem al pc con il cavo ethernet non ci sono problemi, tutto funziona correttamente. Ho letto un pò in giro che tale terminal adapeter, per quanto rilasciato dalla telecom stessa con dei driver scaricabili anche dal loro sito, non è compatibile con i loro router, specie con gl'ultimi! E' vera questa cosa?? Qualcuno che sa aiutermi c'è?? Vi ringrazio fin da ora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.