Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 10:38   #1
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
sony dsc-h9 o fuji finepix s8000?

premetto che ho come budget massimo 350-400 euro
mi serve una fotocamera che abbia un ottimo zoom ottico e non sia reflex (visto il mio budget) , le due macchine sopra descritte

sony dsc-h9 ha display orientabile,zoom ottico 15x,ottica carl zeiss
fuji ha zoom ottico 18x

ero indeciso anche sulla compatta panasonic tz3

ma qualitativamente e' meglio la sony o la fuji ?

sony : http://www.pixmania.com/it/it/542303...c-h9-nera.html

fuji : http://www.pixmania.com/it/it/631192...fichetechnique

oppure se mi consigliate un'altra macchina?...grazie
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:06   #2
caidominici
Member

L'Avatar di caidominici

Iscritto dal: Nov 2000
Sono nella stessa condizione pure io...
Non so se vale così la pena passare da una ottima compatta come la tz3 o fare il salto ad una bridge come la s8000..considerando che ha più megapixel nello stesso sensore (e mi insospettisce) e le panasonic hanno delle lenti davvero ottime...
Old 11-03-2008, 14:29   #3
bebone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da caidominici Guarda i messaggi
Sono nella stessa condizione pure io...
Non so se vale così la pena passare da una ottima compatta come la tz3 o fare il salto ad una bridge come la s8000..considerando che ha più megapixel nello stesso sensore (e mi insospettisce) e le panasonic hanno delle lenti davvero ottime...
a breve mi buttero' sulla tz3, in effetti avrebbe senso il passaggio ad una reflex ma non ad una bridge , tz3 ottime lenti e dimensioni ridotte ,penso che come compatta sia tra le migliori
Old 11-03-2008, 14:38   #4
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Panasonic Fz18
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:05   #5
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
a breve mi buttero' sulla tz3, in effetti avrebbe senso il passaggio ad una reflex ma non ad una bridge , tz3 ottime lenti e dimensioni ridotte ,penso che come compatta sia tra le migliori
mi spiace ma NON concordo con quel che dici: la tz3 pur essendo una buona macchina NON permette impostazioni manuali!

prendi in considerazione anche la canon sx100
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:50   #6
bebone1
Member

ma la canon sx100 ha il grandangolo ? ok per lo zoom

mi interessano grandangolo e zoom almeno 10x
ottime anche queste 2 grazie
Old 12-03-2008, 00:12   #7
caidominici
Member

L'Avatar di caidominici

La sx mi pare che non ha il grandangolo....Ce l'hanno davvero poche da quello che ho visto..Anche la fz8 non ce l'ha. La fz18 è bella..ma si sale di altri 70-80€ minimo...La s8000 ho visto si trova a 270€...che cominci a convenire? O sempre meglio il sensore piu grande della tz3?
Old 12-03-2008, 00:31   #8
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
io dopo aver usato in passato reflex a pellicola sono passato a compattina digitale e poi a bridge. IMHO quella che fa le foto migliori a basso rumore (IMHO eh!!!): la fuji 6500.

Sono felice dell'acquisto perchè l'ho pagata poco: 230 euri ma se ne dovessi prendere una a 350/400 prenderei sicuramente una reflex entry level.

Oggi con 320/340 euro porti a casa un body di olympus e410 (piccolissima, poco più grande di una bridge comune e più piccola della mia fuji). Una nikon d40 o una canon 300d. Con uno zoom economico si comportano secondo me molto meglio di qualsiasi bridge.

Perchè reflex? Perchè mi mancano tantissimo 3 cose, a prescindere dalla qualità o meno delle foto che in reflex cambiano molto soprattutto in base alla scelta dell'obiettivo:

1. Mi manca montare un 50 mm f anche f.1.8 e girare anche solo con quello quando c'è poca luce o la sera (facciamo un passettino avanti o indietro invece di usare sempre gli zoom).
2. La possibilità di usare iso 800/1600. E qui la fuji già si comporta benissimo rispetto alle bridge comuni ma mentre fino a 400 c'è poco poco rumore a 800 devo filtrare un pò (scatto solo in raw) e a 1600 per quanto ne dicono devo intervenire troppo con i filtri anche se si ottengono immagini buone.
3. La più importante: la PDC. per fare un ritratto con un minimo di sfocato devo usare un 300mm eq. Usare la pdc in modo creativo è priceless.

Lasciamo poi perdere la velocità di scatto, la raffica in raw (che le bridge in pratica non hanno) e il fatto di vedere effettivamente quello che scatti (uso solo il mirino, mai il display e il mirino digitale non è che sia proprio il max).

I prezzi che ti ho dato sono da germania!

CIAO!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 00:36   #9
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
premetto che ho come budget massimo 350-400 euro
mi serve una fotocamera che abbia un ottimo zoom ottico e non sia reflex (visto il mio budget) , le due macchine sopra descritte

sony dsc-h9 ha display orientabile,zoom ottico 15x,ottica carl zeiss
fuji ha zoom ottico 18x

ero indeciso anche sulla compatta panasonic tz3

ma qualitativamente e' meglio la sony o la fuji ?

sony : http://www.pixmania.com/it/it/542303...c-h9-nera.html

fuji : http://www.pixmania.com/it/it/631192...fichetechnique

oppure se mi consigliate un'altra macchina?...grazie
Hai idea vero che scattare a 18x diciamo con un 400mm eq vuol dire tenere tempi intorno a 1/200, 1/300 che puoi tenere aanche a f.2.8 (ma non ci arrivano) solo in una giornata bella illuminata. Scende un pò la luce o sei in ombra e sei fregato... con luce artificiale... scordateli!
Scusa, ma questa rincorsa all'iperzoom non la capisco.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:17   #10
caidominici
Member

L'Avatar di caidominici

Hai ragione in tutto..c'è solo un problema..i soldi...Non posso proprio superare i 260-270! Cerco solo di capire se conviene fare il salto da una tz3 a una bridge...in particolare la s8000fd perchè è quella (kodak a parte) che costa meno.
Old 13-03-2008, 09:04   #11
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
La Fuji tutta la vita, mio padre l'ha presa la settimana scorsa (era indeciso proprio tra questi due modelli) e dice che è sensazionale, ma è praticamente introvabile ormai
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:18   #12
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da caidominici Guarda i messaggi
Hai ragione in tutto..c'è solo un problema..i soldi...Non posso proprio superare i 260-270! Cerco solo di capire se conviene fare il salto da una tz3 a una bridge...in particolare la s8000fd perchè è quella (kodak a parte) che costa meno.
Con questo budget prenditi la fuji 6500, in rete la trovi (anche usata in buone condizioni). Non te ne pentirai!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP