|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Intel Xeon E5405,KINGSTON - 4GB,Supermicro X7DAL-E+
Ciao,
ho un grosso problema nell'assemblaggio di una workstation con i segeunti componeti di base: - Scheda madre supermicro X7DAL-E+ : http://www.supermicro.com/products/m...0X/X7DAL-E.cfm - Ram KINGSTON - 4GB 667MHZ DDR2 DIMM ECC CL5 (KIT OF 2) DUAL RANK X4 NS - Processore Intel Xeon E5405 Socket 771 Box Le fasi dell'assemblaggio sono state queste: Montaggio del piattello nel case tytan 650 (650W) Montaggio verificando l'inserimento nella posizione corretta del processore e poi dissipatore con ventola Montaggio della ram come indicato da manuale Collegamento cavi Avvio della macchina All'avvio la macchina emette dei beep sonori dalla scheda madre e non si schioda da questa situazione. Ovviamente ho provato prima mettendoci anche la scheda video e l'hard disk. Ho provato a togliere tutto e lasciare il processore ma il problema persiste. Ho paura che ci sia qualche incompatibilità tra cheda madre e processore o ram, mi potete aiutare? Qualche suggerimento? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Io da solo non ne salto fuori!
Può essere la ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
La ram installata ha sigla KVR667D2D4F5K2/4G.
Sul sito della kingston e cercando il mio modello di scheda madre,quel modello che ho io risulta compatibile... http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...submit1=Search ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Sì sì... sono FB... quindi dovrebbero andare bene...
I beep sonori della MB ti dovrebbero indicare l'errore (ad ogni tipo di beep, un errore diverso)... vedi se sul manuale c'è la spiegazione. Domande banali, ma a volte ci si piglia: -Controllati i cavi (sopratutto quelli di alimentazione)? -Inserite correttamente le schede? -Messo il bios @default/TuttoAuto? -Verificato che le impostazioni del bios anche a @default vadano bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Vi si sono però dei led che segnalano il funzionamento. 1 led segnala l'alimentazione: green : power on system normal red: power on, power problems occurs or JPW3 not poperly installed amber : system off with power cable connected L'alimentazione ha 3 attacchi sulla scheda madre: 24 pin e l'ho collegato all'alimentatore, 8 pin (JPW3) e l'ho collegato all'alimentatore, 4 pin per le pcie e l'ho collegato all' alimentatore. Se scollego il JPW3 e avvio la macchina il led diventa rosso e la macchina si spegne, quindi non è quello. Se li ho tutti e 3 collegati all'accnesione diventa un secondo rosso, fa il beep corto e poi verde, quindi non penso sia l'alimentazione. Vi sono poi un paio di led e il manuale riporta il seignificato della loro combinazione di colori: LE4 on + LE5 off : Memory initialization @ POST 28h LE4 off + LE5 on : System Shadowing @ POST 38h LE4 on + LE5 on : Cpu initialization @ POST 0Ah LE4 off + LE5 off : POST iniziatization OK Questi sono interessanti in quanto se stacco il cavo della corrente sono e lo riattacco sono entrambi accesi ==> Cpu initialization @ POST 0Ah. Se poi accendo il pc diventa LE4 off+LE5 on ==> System Shadowing @ POST 38h. Se spengo il pc lasciando il cavo su rimane così, se poi lo riaccendo pure, insomma non si schioda da quello stato. Che sia la cpu?!? Dimenticavo: il beep è sempre lo stesso da qualsiasi situazione prima dell'accensione si parta. Non rieco ad avere alcun output sullo schermo, non si arriva fino a quel punto. Ultima modifica di clairo : 26-01-2008 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Dovrebbe essere il processore:
Sebbene nella home page http://www.supermicro.com/products/m...X/X7DAL-E+.cfm ci sia il supporto per i 5400, nella pagina delle compatibilità http://www.supermicro.com/products/m...oard/Xeon1333/ sembra supporti solo la 5300. Il manuale riporta supporto solo per la 5300, ma c'è un upgrade del bios, magari con quello si è esteso il supporto al 5400, è possibile? Ma la domanda più importante è: secondo voi si è rovinata la motherboard? (secondo mè no, al max il processore) Il processore si è rovinato? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
hai risolto?
ciao io è da gennaio che cerco di far partire una x7dal-e con 2 processori 5405 e 4 banchi di ram da 1gb,
rova che ti riprova ho scoperto che se stringo troppo il dissipatore della seconda cpu la scheda madre si blocca alla fase led 4 e 5 accesi (iniziallizzazione delle cpu) il mio consiglio mettiti sulla scrivania con trasformatore scheda madre (con ram - cpu e video installate e basta) attacca una tastiera e un monitor, appoggia solo il dissipatore e vedi se parte e dopo buona fortuna, cerca di chiudere il dissipatore e mettere tutto dentro il case P.s.: le schede madri xeon dovrebbero avere 3 connettori di alimentazione un 24poli un 8poli e un 4 poli tutti in alto allineati dietro le porte PS2 di tastiera e mouse controlla di aver collegato tutto fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho dovuto prendere uno xeon5120, ma non và lo stesso!
Stesso problema. ho provato ad avviare senza dissipatore (con lo xeon5120), a spostarlo sull'altro socket cpu con e senza dissipatore ma nulla. Tutti e 3 i connettori sono collegati. Curiosità che ram hai? (marca e modello), ne hai provate anche altre? Tutti mi dicono che è la ram, ma sebbene sul sito di supermicro non è supportata, su quello della kingston si'. Sono sul disperato, non posso mica spendere altri soldi per trovare cos'è e la workstation mi serve subito! te come sei venuto a scoprire la soluzione? Proverò il tuo consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per avere il supporto alle CPU della serie 5400 devi avere la bios aggiornata all'ultima release, dovrebbe essere quella del 12/03/07; controlla la data della tua bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
spero di essere ancora in tempo per aiutarti
ho scoperto il mio problema facendo le prove a scrivania con solo i processori attaccati e una scheda video okkio alla ram, in queste schede madri deve essere full buffered e sulle tue specifiche non ho bisto la dicitura la mia ram p kinston ddr2 667 FB (controlla bene che la tua sia full buffered, altrimenti non va) la mia scheda madre alla fine mi è stata sostituita dal fornitore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.