|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
tool per cambiare extensione
Ciao sto cercando un tool per cambiare extensione ci sarebbe change exst....2.3 ma nn riesco a trovarlo . poi mi hanno sugerito di andare su opzioni e cartelle e mettere la spunta su (Nascondi extensione per i tipi di file sconosciuti) ma nn riesco a capire cosa dovrebbe fare questa modifica.qualcuno puó aiutarmi per favore.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
mettendo o togliendo la punta vedi l'estensione dei file.
Esempio se hai un immagine sae metti nascondi vedra xxx se nn metti nascondi vedrai xxx.jpeg o bmp. SE rinomina la foto o un altro file cambi anche l'esntesione.tipo xxx.jpg-->xxx.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() Quote:
Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
[quote=86alessio86;21542213]mettendo o togliendo la punta vedi l'estensione dei file.
Esempio se hai un immagine sae metti nascondi vedra xxx se nn metti nascondi vedrai xxx.jpeg o bmp. SE rinomina la foto o un altro file cambi anche l'esntesione.tipo xxx.jpg-->xxx.exe[/QUOTE Ok grazie ho capito ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
sinceramente conosco questo procedimento e sfrutto questo.Perchè andarea intripparsi con i programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
F2 sul file selezionato (naturalmente senza quell'inutile,scomodo e pericoloso "nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti") e rinomini... se hai da rinominare 34232432mila file con nomi sempre diversi "magari" un programmino ti aiuta, ma se devi fare una lista di nomi tutti uguali con semplicemente un numero che cambia, ti basta selezionarli tutti e premere F2, rinominando il primo cambi il nome a tutti...
quoto alessio... perché intripparsi con programmini che scoprono l'acqua calda? ^^
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io nn ho capito bene cosa voi avete capito^^ rinominare un files cambi solo il nome mica l'exstensione ho mi sbaglio??IL file tar l'ho devo trasformare in avi come si fa senza programmino.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
1) in qualsiasi finestra di risorse del computer, vai su strumenti ->opzioni cartella->scheda visualizzazione. seleziona qualsiasi "mostra" e "visualizza", e togli la spunta su qualsiasi "nascondi". fatto questo passo, vedrai tutti i bei file con le loro estensioni (oltre a tante altre migliorie) ORA, veniamo al tuo problema. metti caso che io abbia un .txt, "ciao.txt", che ha dentro un testo qualsiasi. bhe? se premo F2, lo rinomino "ciao.pdf" (naturalmente con la visualizzazione delle estensioni attiva, come dovrebbe fare qualsiasi essere umano intelligente). Ma così facendo non ho in mano un pdf, gli ho solo cambiato il nome all'estensione, non si è mica convertito. allo stesso modo, tu stai cercando di trasformare un TAR.GZ (che è un formato di file compressi, come lo ZIP o il RAR) in un formato Video... roba TOTALMENTE diversa che non centra un'acca. cambiandogli solo il nome dell'estensione (tramite il tuo "change exst....2.3") non fai altro che cliccare F2 sul nome del file tar, semplicemente inutile allo scopo. ah, piccola precisazione. te vedi solo .TAR, e non .TAR.GZ, perchè devi togliere proprio la famosa e estremamente pericolosa/inutile spunta "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". decomprimi il TAR. presumo che WinRar lo possa decomprimere. estrai il suo contenuto e dicci che file ha dentro. PS. -.-
Ultima modifica di Khronos : 17-03-2008 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.