|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-8x_24535.html
AMD rilascia una versione hotfix dei driver Catalyst 8.3, che risolve problemi di incompatibilità con giochi DirectX con schede video ATI Radeon AGP 8x Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ottima notizia per tutti ì possessori di schede video agp. evidentemente ci hanno lavorato sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ah ma allora il problema non era stato ancora risolto al 100%...
Io, che ho una X800XL AGP, ho avuto problemi fino ai driver 8.1; con gli 8.2 finalmente era tutto a posto e, quindi, pensavo che avessero ormai risolto. Vabbe', l'importante è che AMD/ATI non ignori il problema e lavori al fine di sistemare il tutto. ![]() Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
CERTO CHE L'AGP...
...è dura a morire.
Ma mi chiedo: chi è l'utente che investe in una Radeon HDxxxx su bus AGP? Ritengo che il PC più prestazionale che si riesca ad immaginare con MB che abbia la connessione AGP abbia comunque una vita residua molto relativa, quindi ha senso investire somma a più di 2 cifre per aggiornare la VGA? E se si rompe la MB e/o la CPU o devi cambiare/aumentare la RAM (tutte DDR400), dove trovi i pezzi di ricambio? Ho un amico che ha un bel PC con 2Gb di RAM un Athlon64 4800+ s939 su una MB con chipset NF3 e VGA nVidia 6800 256mb AGP: un PC di tutto rispetto, ma ormai inadatto per gli utlimi videogiochi. In effetti, in linea di massima, con una recente VGA potrebbe continuare a giocare ancora per un pò, ma ne vale la pena? Io gli ho sconsigliato di comprare una VGA ATI delle ultime uscite con BUS AGP, ma di tirare il collo il più possibile a questo PC e di cambiarlo a fine anno. Un plauso ad ATI che non lascia mai senza assistenza anche i clienti con prodotti datati o con interfaccie non certo più popolari, ma resta il fatto che la base di tutto rimane una BUS che non ha più ragion d'essere (non certo per discorsi prestazionali, ma forse per questioni economico/tecniche) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Appena ho visto il titolo della news, ho pensato: evvaiiiii hanno risolto con LINUX e invece......... NO!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma chissà e pensare che potrei aumentare ancora la CPU E6600/E4700.
E se volessero potrebbero anche fare una mobo per le CPU a 45nm con AGP (e non diemi che non si può). Mi dite la banda pasante? tanto gioco a 1440x900 dei filtri poco me ne cala.. Mi fa rabbia solo il prezzo della VGA agp dove ci mangiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() Fra RAM , MOBO e VGA sono circa 300 euro che partono. Escludendo altro...ti sembro che ho soldi da buttar via? (e non dire che sono pochi) Mica ho detto che la prendo la HD3850... era solo una constatazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
La vga nel caso uno cambi devi acquistarla comunque (per di più parità di vga quelle agp costano di più oltre al discorso che non ci sono nemmeno tutti i modelli disponibili), e se deve scegliere agp non convine farlo. Mettiamo i caso che una persona decida di fare il cambio di vga con un modello ad es HD3850 e valuti il cambio tra agp e pci-e con conseguente upgrade e decida di tenere solo la cpu (intel 775). Nel caso di una AGP ci vogliono minimo 170/180€ per una HD3850 512MB, e si ritroverebbe una configurazione non più upgradabile per il futuro. Mettiamo che uno scelga una pci-e HD3850 512MB, la spesa si aggira tra 130/140€, già risparmi questi 30/40€ che ti compri due moduli di ram DDR2 pc6400 senza problemi. Manca solo la scheda madre da comprare a questo punto, mettiamo spenda 70€ (per una discreta), vende la vecchia mobo + la vecchia ram, mettiamo che ricava 30/40€, bene a conti fatti si è fatta una nuova configurazione con poco di più, upgradabile per il futuro etc. Mi dici a conti fatti che senso ha continuare su agp?? (il mio discorso era proprio questo, senza considerare il fatto delle possibile scelte in termini di prodotto tra ati e nvidia). Non ho detto cmq che i soldi li butti via, nemmeno io lo faccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se uno tiene agp vuol dire che gli importa poco di cambiare in continuazione pezzi, non gli importa delle prestazioni uber o altro.
Ma cerca di contenre costi, cambi di configurazione ecc. Parlo di chi ha x800 e simili. Io aspetterò ancora molto prima di cambiare qualcosa (salvo finanziamenti esterni al mio portfoglio ![]() Io sto benissimo ocn la mia VGA e per ora non sento il bisogno di cambiarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io ho x1950pro agp e non ho mai riscontrato sto tipo di problema.. però molto spesso (non nei giochi), mi da sempre una BSOD con un errore di Atidvag (in presenza di scrolling), avevo provato anche gli 8.1 col fix ma niente non va..non sono ancora riuscito a capire se il problema sia riconducibile ad un problema col controller agp della via (ho installato gli ultimi via hyperion ma nulla) o puramente dei driver catalyst (et similia tipo warcat Xtreme G o omega driver).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Brava ATI!!!!
La crisi in atto nel sistema economico globale, comincia a dare i suoi frutti... Qualità assistenza e considerazione per chi ha speso del denaro per acquistare prodotti anche se con un pò di ritardo ![]()
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT ![]() Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT ![]() Ho trattato con tanti:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
La situazione diventa ancora più insensata per quello 0.1% di utenti di questi sistemi che usa Linux (per giocarci), e ovviamente la release dei driver specifici va a rilento, anche perché le segnalazioni sono molte di meno e su sistemi di solito molto raffazzonati. Quanti tra coloro che usano schede HD su AGP lo fanno su macchine Dell o HP standard? Per chi si lamenta, si può fare anche come nVidia che ha semplicemente deciso che per le schede AGP di ultima generazione il gioco non vale la candela... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() E non sono un caso isolato... Ah e come una HD3850 512 costa 130 € come li giustifichiamo questi 50€ di differenza, il chip rialto? Ma perfavore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
felice possessore da una settimana di una 3850 agp.
con 170 euro (senza essermi svenato) gioco bene a 1280 x 1204 con i filtri a livelli umani. il procio è un p4 3,4 supportato da 2gb ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
ragaz una curiosità.
questi hotfix posso metterli anche su schede PCI-exp ?? ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.