Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 08:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-8x_24535.html

AMD rilascia una versione hotfix dei driver Catalyst 8.3, che risolve problemi di incompatibilità con giochi DirectX con schede video ATI Radeon AGP 8x

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:37   #2
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ottima notizia per tutti ì possessori di schede video agp. evidentemente ci hanno lavorato sopra.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:45   #3
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Ah ma allora il problema non era stato ancora risolto al 100%...
Io, che ho una X800XL AGP, ho avuto problemi fino ai driver 8.1; con gli 8.2 finalmente era tutto a posto e, quindi, pensavo che avessero ormai risolto.

Vabbe', l'importante è che AMD/ATI non ignori il problema e lavori al fine di sistemare il tutto.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:48   #4
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
CERTO CHE L'AGP...

...è dura a morire.
Ma mi chiedo: chi è l'utente che investe in una Radeon HDxxxx su bus AGP?
Ritengo che il PC più prestazionale che si riesca ad immaginare con MB che abbia la connessione AGP abbia comunque una vita residua molto relativa, quindi ha senso investire somma a più di 2 cifre per aggiornare la VGA?
E se si rompe la MB e/o la CPU o devi cambiare/aumentare la RAM (tutte DDR400), dove trovi i pezzi di ricambio?
Ho un amico che ha un bel PC con 2Gb di RAM un Athlon64 4800+ s939 su una MB con chipset NF3 e VGA nVidia 6800 256mb AGP: un PC di tutto rispetto, ma ormai inadatto per gli utlimi videogiochi. In effetti, in linea di massima, con una recente VGA potrebbe continuare a giocare ancora per un pò, ma ne vale la pena? Io gli ho sconsigliato di comprare una VGA ATI delle ultime uscite con BUS AGP, ma di tirare il collo il più possibile a questo PC e di cambiarlo a fine anno.

Un plauso ad ATI che non lascia mai senza assistenza anche i clienti con prodotti datati o con interfaccie non certo più popolari, ma resta il fatto che la base di tutto rimane una BUS che non ha più ragion d'essere (non certo per discorsi prestazionali, ma forse per questioni economico/tecniche)
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:16   #5
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Appena ho visto il titolo della news, ho pensato: evvaiiiii hanno risolto con LINUX e invece......... NO!!!!!!!!!!!!!!!
Old 07-03-2008, 09:20   #6
Zande
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79 Guarda i messaggi
...è dura a morire.
Ritengo che il PC più prestazionale che si riesca ad immaginare con MB che abbia la connessione AGP abbia comunque una vita residua molto relativa, quindi ha senso investire somma a più di 2 cifre per aggiornare la VGA?
E se si rompe la MB e/o la CPU o devi cambiare/aumentare la RAM (tutte DDR400), dove trovi i pezzi di ricambio?
Ho un amico che ha un bel PC con 2Gb di RAM un Athlon64 4800+ s939 su una MB con chipset NF3 e VGA nVidia 6800 256mb AGP: un PC di tutto rispetto, ma ormai inadatto per gli utlimi videogiochi. In effetti, in linea di massima, con una recente VGA potrebbe continuare a giocare ancora per un pò, ma ne vale la pena? Io gli ho sconsigliato di comprare una VGA ATI delle ultime uscite con BUS AGP, ma di tirare il collo il più possibile a questo PC e di cambiarlo a fine anno.

Un plauso ad ATI che non lascia mai senza assistenza anche i clienti con prodotti datati o con interfaccie non certo più popolari, ma resta il fatto che la base di tutto rimane una BUS che non ha più ragion d'essere (non certo per discorsi prestazionali, ma forse per questioni economico/tecniche)
Quello che dici tu è vero solo in parte. Computer di tutto rispetto come quello del tuo amico guadagnano qualche anno di longevità con spese poco superiori ai 100€... e una cifra del genere ti fa risparmiare per un po l'acquisto di un nuovo pc. Se fai il conto di quanto spenderesti in 10 -15 anni di cambiamenti con la politica del tuo amico o quella del "cambiare tutto con un pc nuovo longevo" vedrai che il tuo amico risparmia non poco, anche se per un po starà a prestazioni ridotte
Zande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:40   #7
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
...è dura a morire.

E ridaje co sta` storia....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:52   #8
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ma chissà e pensare che potrei aumentare ancora la CPU E6600/E4700.

E se volessero potrebbero anche fare una mobo per le CPU a 45nm con AGP (e non diemi che non si può).

Mi dite la banda pasante? tanto gioco a 1440x900 dei filtri poco me ne cala..

Mi fa rabbia solo il prezzo della VGA agp dove ci mangiano...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:03   #9
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ma chissà e pensare che potrei aumentare ancora la CPU E6600/E4700.

E se volessero potrebbero anche fare una mobo per le CPU a 45nm con AGP (e non diemi che non si può).

Mi dite la banda pasante? tanto gioco a 1440x900 dei filtri poco me ne cala..

appunto per questo conviene passare a pci-e paghi le vga di meno, vendi l'usato (mb etc) e ti fai un nuovo sistema
Old 07-03-2008, 10:12   #10
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Fra RAM , MOBO e VGA sono circa 300 euro che partono.

Escludendo altro...ti sembro che ho soldi da buttar via?
(e non dire che sono pochi)

Mica ho detto che la prendo la HD3850... era solo una constatazione...
Old 07-03-2008, 10:43   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
...è dura a morire.

bisogna dar più fiducia all'hardware siamo abituati a cambiare relativamente spesso la nostra ferraglia ma la sua durata nel tempo sarebbe buona specie chi a suo tempo a speso in qualità, i proci 939 dual core sui 2500 MHz sono ancora molto validi, e chi non li vuol cambiare una bella vga e sei apposto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:47   #12
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:

Fra RAM , MOBO e VGA sono circa 300 euro che partono.

Escludendo altro...ti sembro che ho soldi da buttar via?
(e non dire che sono pochi)

Mica ho detto che la prendo la HD3850... era solo una constatazione...
Mica mi riferivo al discorso che devi cambiare vga per forza, ma nel caso uno decide di acquistare una nuova, ad es. la 3850 non penso convenga continuare su agp, anche per upgrade futuri..
La vga nel caso uno cambi devi acquistarla comunque (per di più parità di vga quelle agp costano di più oltre al discorso che non ci sono nemmeno tutti i modelli disponibili), e se deve scegliere agp non convine farlo.

Mettiamo i caso che una persona decida di fare il cambio di vga con un modello ad es HD3850 e valuti il cambio tra agp e pci-e con conseguente upgrade e decida di tenere solo la cpu (intel 775).

Nel caso di una AGP ci vogliono minimo 170/180€ per una HD3850 512MB, e si ritroverebbe una configurazione non più upgradabile per il futuro.

Mettiamo che uno scelga una pci-e HD3850 512MB, la spesa si aggira tra 130/140€, già risparmi questi 30/40€ che ti compri due moduli di ram DDR2 pc6400 senza problemi.
Manca solo la scheda madre da comprare a questo punto, mettiamo spenda 70€ (per una discreta), vende la vecchia mobo + la vecchia ram, mettiamo che ricava 30/40€, bene a conti fatti si è fatta una nuova configurazione con poco di più, upgradabile per il futuro etc.

Mi dici a conti fatti che senso ha continuare su agp?? (il mio discorso era proprio questo, senza considerare il fatto delle possibile scelte in termini di prodotto tra ati e nvidia).

Non ho detto cmq che i soldi li butti via, nemmeno io lo faccio
Old 07-03-2008, 10:55   #13
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi

Mi dici a conti fatti che senso ha continuare su agp??
Se uno tiene agp vuol dire che gli importa poco di cambiare in continuazione pezzi, non gli importa delle prestazioni uber o altro.
Ma cerca di contenre costi, cambi di configurazione ecc.

Parlo di chi ha x800 e simili.

Io aspetterò ancora molto prima di cambiare qualcosa (salvo finanziamenti esterni al mio portfoglio ) osservo solo i movimenti e valuto i pro e contro.

Io sto benissimo ocn la mia VGA e per ora non sento il bisogno di cambiarla...
Old 07-03-2008, 11:05   #14
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
io ho x1950pro agp e non ho mai riscontrato sto tipo di problema.. però molto spesso (non nei giochi), mi da sempre una BSOD con un errore di Atidvag (in presenza di scrolling), avevo provato anche gli 8.1 col fix ma niente non va..non sono ancora riuscito a capire se il problema sia riconducibile ad un problema col controller agp della via (ho installato gli ultimi via hyperion ma nulla) o puramente dei driver catalyst (et similia tipo warcat Xtreme G o omega driver).
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:06   #15
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Brava ATI!!!!
La crisi in atto nel sistema economico globale, comincia a dare i suoi frutti...
Qualità assistenza e considerazione per chi ha speso del denaro per acquistare prodotti anche se con un pò di ritardo
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:08   #16
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Non è del tutto vero: prima di tutto perché il chip rialto costa, soprattutto se devi tenere linee di produzione dedicate e separate per le schede AGP che non fanno volumi. Se consoderi questo, piccola differenza di prezzo ci sta ampiamente, inoltre devono tenere dei tecnici (pagati) a sistemare i guai di un sistema problematico, come ben sanno i possessori di schede AGP dell'ultima generazione, il tutto per quel 5% di quel 5-10% possessori di sistemi obsoleti (ma veloci) che ha deciso di comprare una scheda di ultima generazione.
La situazione diventa ancora più insensata per quello 0.1% di utenti di questi sistemi che usa Linux (per giocarci), e ovviamente la release dei driver specifici va a rilento, anche perché le segnalazioni sono molte di meno e su sistemi di solito molto raffazzonati.
Quanti tra coloro che usano schede HD su AGP lo fanno su macchine Dell o HP standard?

Per chi si lamenta, si può fare anche come nVidia che ha semplicemente deciso che per le schede AGP di ultima generazione il gioco non vale la candela...
Old 07-03-2008, 11:24   #17
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Il mio sistema non è obsoleto , gioco tranquillamente con bioshok, the witcher, stalker e altri.

E non sono un caso isolato...

Ah e come una HD3850 512 costa 130 € come li giustifichiamo questi 50€ di differenza, il chip rialto?

Ma perfavore...
Old 07-03-2008, 11:50   #18
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Se uno tiene agp vuol dire che gli importa poco di cambiare in continuazione pezzi, non gli importa delle prestazioni uber o altro.
Ma cerca di contenre costi, cambi di configurazione ecc.

Parlo di chi ha x800 e simili.

Io aspetterò ancora molto prima di cambiare qualcosa (salvo finanziamenti esterni al mio portfoglio ) osservo solo i movimenti e valuto i pro e contro.

Io sto benissimo ocn la mia VGA e per ora non sento il bisogno di cambiarla...
infatti il mio discorso era riferito a chi vuole una nuova vga, chi invece tiene la propria fa bene, se vedi anche io non ho aggiornato la vga per vari motivi (in attesa di qualcosa che si muova nel mercato ( g100-r700)
.
Old 07-03-2008, 11:52   #19
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
felice possessore da una settimana di una 3850 agp.
con 170 euro (senza essermi svenato) gioco bene a 1280 x 1204 con i filtri a livelli umani. il procio è un p4 3,4 supportato da 2gb ram.
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:01   #20
BaZ....!!!!

ragaz una curiosità.
questi hotfix posso metterli anche su schede PCI-exp ??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP