|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[help] acquisto sistema 5.1
ho un lg senza il jack 3,5'' delle cuffie IN USCITA...credo si chiami AUX
ha solo l'uscita ottica TOSLINK (credo con protocollo S/PDIF) ho collegato su pc con dvi->hdmi + audio in rgb/dvi.(.....sarebbe lo jack da 3,5'' che si usa per le cuffie....credo sempre l'AUX...solo ke è solo in e funziona solo per l'hdmi/dvi1 o vga(PC)) xbox360 con hdmi xbox1 con component vorrei acquistare un "coso" che permetta di sfruttare le casse e il sub x tutto. ho paura che comprandolo a cazzo poi non va bene ....tipo non cè l'ingresso audio digitale ottico(che è la sola uscita audio che posso portare fuori dal tv).....e quindi non saprei dove collegarlo. inoltre non so se la mia tv(lg 32lb75) veicola tutto l'audio sull'uscita ottica digitale. non mi serve sta grande potenza ma vorrei il sub x sentire i bassi. un 5.1 di fascia bassa a me va bene ....gia 200wrms sono tanti vorrei spendere pochissimo. ci vuole per forza il sinto ampli? non ho trovato nessuno che mi ha saputo dire i ""PEZZI"" che ci vogliono. ovviamente le 5 casse e il sub.... ma il resto? il sub deve essere attivo o passivo? dove e come li collego? mi hanno detto che esistono adattatori scart rgb che permettono di ottenere l'AUX OUT che la mia tv non ha.....insomma , quella per collegare le cuffie. con questa uscita potrei fare un 5.1 + economico....o mi conviene buttarmi sull'uscita ottica? credevo che bastava spendere tipo 60e per i satelliti e il sub, collegarli all'ottica e via....ma nn pè cosi gisuto?? non ho chiara l'idea di che è e a cosa serva l'amplificatore.... 1.ci vuole sempre?(credo di si) 2.i modelli senza lo hanno integrato nel sub?(credo di si) 3.i sateliti si collegano al sinto amplif. o al sub(se l'amplif è integrato?) (credo di si) vabbe...datemi quake indicazione cosi posso farvi altre domande + indirizzate. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
thanx
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.