|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cd linux non parte
ciao a tutti ho un problema appena metto il vd di ubuntu 7.10 per installarlo mi esce la schermata avvia o installa ubuntu poi ci premo sopra e mi inizia a caricare e poi mi da questo problema:
![]() io credo che sia una cosa di configurazione bios perchè l'altra volta installai leopard e dovetti cambiare impostazioni bios ora non so più come erano prima ...la mia piastra è la P5W DH delux ...se mi dite come dovrebbe essere il bios normale io provo a cambiare impostazioni e vedere se va...grazie mille a tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie mille e scusami della mia incompetenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pare che l'opzione irqpoll al boot risolva il problema.
ad alcuni aprendo e chiudendo il drive durante il boot! http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=414002&page=3
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
raga please help me!!!
![]() non riesco a risolvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
raga per favore aiutatemi sto impazzendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova quando ti si presenta il prompt
boot: a scrivere irqpoll e premere invio
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Linux non è solo Ubuntu, cambia distro. Prova Pclinuxos, Mandriva, Fedora, Mint, Mepis, Opensuse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
niente lo fa ancora...vi spiego a me prima non dava nessun problema con questa distro e con altre....poi ho voluto provare leopard e ho cambiato impostazioni bios e ho messo queste:
ide configuration: configure sata as ahci alpe and asp enabled cpu configuration: microcode enabled max cpuid disable execute disabled [enabled] enhaced C1 auto cpu internal auto virtualization disabled chipset: hyper path disabled memory remap enabled on board devices configuration: jmicron controller mode ahci pcipnp: plug and play o/s yes power: suspend mode S3 only repost video S3 resume no acpi 2.0 support yes acpi apic support enabled ora secondo me il problema è qui vedete anche voi che ne capite moltissimo più di me grazie milleeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nel bios ci dovrebbe essere un'opzione per resettare alle impostazioni di default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok risolto tutto....ho installato con successo
ora il problema è che praticamente ho reso windows come partizione(l'ho fatto da "diskpart") primaria e non mi vede il bootloader di linux e non mi parte va direttamente windows xp come faccio a far fare il contrario e far scegliere tramite il boot di linux quale far partire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
si ma questo già c'era io linux l'ho installato oggi mentre windows l'ho installato mesi fa è sempre lo stesso se reinstallo linux non cambia nulla ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro che in fase di installazione scegli correttamente dove installare grub(nel MBR)? conta che non conosco per nulla la procedura di installazione di ubuntu.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
io l'installazione ho fatto in questo modo ho partizionato l'hd di windows in due parti 40gb e 40 gb meta per linux e metà per windows nell'installazione scelgo partizionamento manuale e scelgo i 40gb vuoti e vado avanti tutto quì..secondo te se lo installo su un hd diverso il problema non si presenta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
raga aiutatemi per favore non so più che fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.