|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E Y E , E Y E S ...
.
Ciao amici,
l'altra sera ho cominciato una serie dedicata agli occhi, integrati, come mio solito, in un contesto. Che sarà da ora in poi tulle colorato in modi differenti. Spero che vi piaccia la prima in bn, dove ho cercato di esprimere una sensazione di inquietudine e disagio. 1 - one eye ![]() 2 - two eyes ![]() cambio di toni, illuminazione, colore. cialbus
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
le foto in sè non mi dispiacciono, la prima per la composizione la seconda per i toni, ma se il soggetto sono gli occhi, allora credo avrei optato per un taglio decisamente più stretto
così secondo me si perdono troppo, li trovo piccoli nel contesto della foto, in particolare della seconda
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Nella 1 il tema mi sembra rispettato, lo sguardo fisso scruta impaurito il vuoto alla ricerca di qualcosa che la rassicuri, pronta ad abbassarsi in caso di pericolo (effetto trincea), ottima la scelta poi dello sfondo scuro privo di particolari che concentrano l'attenzione solo sul soggetto, in particolare lo sguardo;
la 2 è una bella immagine ma meno significativa della precedente, soprattutto dal punto di vista emotivo, perchè da quello grafico questa è un pelino sopra. Ciao da Stezan.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la uno è da paura
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bello il b/n. Le tonalità così scure esaltano molto bene il viso della modella.
Della 2 mi piace molto la composizione (le linee geometriche formate dagli occhi che seguono il tulle, il braccio orizzontale e l'avambraccio a chiudere formando un'ideale triangolo). Mi colpisce anche la luce, però non trovo la sensazione di inquietudine e disagio che volevi proporci, per quello è più evidente nella 1. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie per i commenti,
in realtà si tratta di due scatti che sono molto differenti l'uno dall'altro... nella seconda, è vero che gli occhi sono piccoli rispetto alla composizione completa, però vorrei chiedervi se avviene quello che vorrei accadesse, cioè che guardando l'immagine nel suo insieme, lo sguardo venga attirato dagli occhi posti lateralmente e solo successivamente dal resto della composizione... dato che a me fa questo effetto, però io posso essere chiaramente influenzato dalla mia personale ottica di visione... mentre voi no.. grazie amici cialbus
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sottintendendo che le tue foto sono sempre di un livello superiore: mi piace di più la 2 in particolare l'eleganza dell'angolo del gomito che equilibra quello della fronte, nella 1 mi lascia interdetta lo sguardo verso l'alto ma la ripresa frontale.
p.s. sicuramente gli occhi attirano l'attenzione al primo sguardo che poi rimbalza dal gomito al viso e viceversa.
Ultima modifica di malja : 29-02-2008 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto mailand, preferisco la prima
cmq meno male che nel forum c'è qualcuno che fotografa qualche bella ragazza invece delle solite api, fiorellini ... iceberg
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. non vuole che posti sue foto 2. non si vuole mai mettere in posa... 3. sta ancora lamentandosi del giorno in cui ha avuto la brillante idea di iscrivermi ad un corso di fotografia... ![]() ergo: da me, vi beccate fiori e insetti!
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 29-02-2008 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la uno mi piace molto, molto intensa.
bella sopratutto per le tonalità la seconda,ed ovviamente anche per il soggetto.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh io una bellissima ragazza ce l'avrei
ma non sono brava nell'autoritratto
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
PS. Adoro la 1.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sima, bellissima la prima! Quell'occhio chiede l'attenzione (e la riceve) di chi guarda!
PS ...spero non ci sia una foto "3 eyes...." |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi associo a chi prima di me ha apprezzato al foto 1.
La 2 la vedo statica, si vede chiaramente la "posa" della ragazza e di certo non viene valorizzata l'idea di "un occhio" perchè l'inquadratura si perde più sul velo che sull'occhio (occhi in questo caso). Stringendo molto sul viso la potevi far passare per un'odalisca. Ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Mi spiegate una cosina?
Mi sembra di aver notato che quando Simalan fa il bianco e nero, tiene spesso buona parte della foto scurissima e poche zone molto chiare, sembrano "glossy" (qual e' il termine italiano?). Serve per risaltare le zone dove vuole focalizzare l'attenzione?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
La 1 è bellissima, hai centrato l'obiettivo ed per me è il tipico stile simalan...
la due mi sembra strana... (visto ke l'hai fatta tu, nel senso ke nn mi sembra tua)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

ma non sono brava nell'autoritratto