|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
|
tiscali tutto incluso...è cambiato qualcosa???
ciao...ho notato che nn è più obbligatorio affittare il router tiscali e collegargli il telefono per fare le chiamate in voip!Tiscali non utilizza più il servizio voip??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
è sempre voip, ma non è necessario l'utilizzo del modem pirelli; la conversione analogico/voip viene effettuata in centrale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Fatemi capire una cosa quindi:anche per le offerte voce+dati di libero e tele2 senza canone telecom la conversione analogico/voip per le telefonate viene effettuata in centrale oppure è un'altra cosa?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tele2 da qualche tempo usa il voip, ma usa una soluzione con router voip. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora se si sceglie l'offerta di tele2 tutto compreso telefonate e adsl le chiamate ho visto che avvengono in modalita analogica senza l'ausilio del computer e del voip, che conversione usano ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sapete se quindi poi con tiscali riuscirò a connettermi anche con il modem 56k??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Caratteristiche tecniche Compatibilità del servizio Voce # Tiscali Voce non e' compatibile con linee ISDN. Prima di sottoscrivere il servizio è necessario richiedere a Telecom Italia la trasformazione della linea telefonica da ISDN a linea tradizionale analogica. # Tiscali Voce non è compatibile con il servizio ADSL o con il servizio voce di altro operatore (Fastweb, Libero, Tele2, altri). # Il servizio è compatibile con i comuni apparecchi telefonici a toni (DTMF) e con i tradizionali apparecchi FAX. # Tiscali Voce non e' compatibile con centralini, teleallarmi, telesoccorsi, smartbox, POS tradizionali (dial-up), connessioni in dialup. Tecnologia rete Tiscali # I servizi Tiscali ADSL con velocità pari a 8 Mega sono erogati su rete diretta Tiscali di tipo ADSL 2+. Al fine di ottimizzare le prestazioni e la qualità di un servizio 8 Mega o superiore è necessario disporre di un modem di tipo ADSL 2+. Tiscali ha certificato, consiglia e fornisce ai clienti che ne fanno richiesta il router Wi-Fi ADSL 2+ Thomson ST 585 V6. Assistenza Telefonica Tiscali ti offre un servizio di assistenza ai seguenti numeri * Per i prodotti ADSL Supporto Commerciale: 130 numero gratuito per tutte le informazioni di carattere commerciale e amministrativo e per la segnalazione di eventuali disservizi; Supporto Tecnico: 892.130 numero a pagamento per ricevere assistenza per la configurazione del modem, la connessione internet e l’utilizzo dei numerosi servizi offerti dal tuo abbonamento (consulta gli orari e i costi del servizio). * Per i prodotti Tiscali Voce Supporto Commerciale: 130 numero gratuito per tutte le informazioni di carattere commerciale e amministrativo; Supporto Tecnico: è disponibile un numero verde dedicato, che viene comunicato ai clienti nelle mail di benvenuto e di attivazione del servizio. Da quel poco che ne capisco la vedo dura col 56k. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
HO un problema simile al tuo, nel senso che in casa abbiamo una centralina di teleallarme.
Mi pare di aver letto che qualcuno è riuscito a farla funzionare, ma il fatto che dichiarino che non sia compatibile è l'unico motivo che mi frena dal passare a tiscali e "staccare" telecom. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
oggi faccio le .. osservazioni.. a rate!
Mi fa invece piacere che dichiarino la comaptibilità dei fax tradizionali. Confesso che era da un po che non controllavo più ma era una compatibilità che mi ricordavo non garantita. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma i moduli inerenti il contratto, la disdetta da telecom e il servizio di portabilità che dovrei firmare e inviare via fax a tiscali me li mandano loro per email, per posta ordinaria o devo scaricarli io dal sito e inviarceli?
Ultima cosa: le conferme di attivazione dell'adsl mi arriveranno solo per email visto che nel frattempo non potrei collegarmi per leggerle perchè senza l' adsl che ho disdetto? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma a quanto capisco quindi Tiscali voce staccando Telecom è comunque un VOIP solo che è fatto in centrale???
Ed è lo stesso per tutti gli altri operatori? Ciao Antonio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
secondo me è cambiato qualcosa....tiscali forse per le nuove attivazioni nn utilizza più lo standar voip...nn so se è un bene o un male...perchè se è in voip ti devono assicurare il funzionamento dell'adsl...mentre così facendo, diventerebbe come libero...la quale con la fonia ci sono pochi problemi...ma con le adsl...un vero skifo
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
TISCALI,LIBERO,TELE2 ora fanno tutte le conversioni voip in centrale.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho capito. D'altro canto credo che non dobbiamo confondere il VOIP con quello che si usa su Internet, è una conversione in IP che viaggia sulla loro rete immagino con delle priorità sui dati.
Voglio capire: è una cosa che comporta degli svantaggi o no? Immagino che la risposta sia come sempre "se è fatto bene no"... Ma non credo che ci possano essere problemi di saturazione su reti IP... Ciao A |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.