Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 11:19   #1
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
PROBLEMA SURRISCALDAMENTO PORTATILE

buongiorno.
la mia ragazza ha un acer travelmate 2420.
si, è vero, fa schifo, e va bene solo per lavorare con l'office.
però, tende comunque a surriscaldarsi troppo.
ora, per esempio, il processore è a 65°, ed è acceso da pochi minuti, e dopo un paio d'ore, la temperatura aumenta fino ad arrivare a 72°\73°, presentando problemi nello spegnimento (ogni volta sono costretto a staccare la spina manualmente).

esiste una soluzione a questo problema?
che ne so, magari con settaggi diversi, oppure semplicemente con l'acquisto di una basetta ventilata.
ho provato a mettere un'asticella di legno, per tenerlo rialzato sul piano, ma la situazione migliora di poco.
grazie mille.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:22   #2
ex_gianlu_red
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Io risolvo aprendo periodicamente il note e pulendo la ventolina del raffreddamento (sugli Acer e' quasi sempre facilmente accessibile)...
ex_gianlu_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:58   #3
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da ex_gianlu_red Guarda i messaggi
Io risolvo aprendo periodicamente il note e pulendo la ventolina del raffreddamento (sugli Acer e' quasi sempre facilmente accessibile)...
niente, ho provato a smontarlo per pulire la ventolina, ma non ci son riuscito... o meglio avevo paura di portarmi dietro qualche pezzo utile.
in compenso, ho tolto la mascherina di plastica in corrispondenza del procio, e sembra che vada molto meglio.
ora con adunanza acceso, il procio segna 36°
unico problema, in queste condizioni, sicuramente si riempirà di polvere... quindi non ho risolto una beneamata mazza, ma ho solo aggirato il problema!

edit: no, era un errore di lettura. l'ho riavviato di nuovo, e mi porta 71°... o semplicemente nella mascherina ci sono i sensori della temperatura... boh?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 11-01-2008 alle 14:48.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:47   #4
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

Iscritto dal: Mar 2007
prova a soffiare dell'aria compressa nel condotto di ventilazione
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:56   #5
ex_gianlu_red
Junior Member

...oppure ad aspirare direttamente dalle fessure di ventilazione!!
Old 23-02-2008, 18:13   #6
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
io ho un 2423 in cui ho sostituito il proc con un 725, che lo fa consumare meno...
comunque sarebbe da smontare e pulire, anche il mio sta aumentando le temperature piano piano, solo che la zona cpu è di difficile accesso, se vuoi ti dò il service manual, basta che mi dici in pvt la tua mail oppure lo metto in rete su rapidshare
Old 24-02-2008, 17:03   #7
ex_gianlu_red
Junior Member

se puoi, mettilo su rapidshare...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian