|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
avvio pc - schermata nera, nessun segno di vita
salve ho un pc pentium 4, 2ghz celeron che quando si va ad accenderlo presenta una schermata totalmente nera... il led dello schermo rimane del colore arancione, come se non arrivasse il segnale...
ho provato anche a mettere qualche floppy o cd per il controllo dell'hardware ma nn partono proprio... ho anche provato a mettere una vecchia scheda video per vedere se era quello il problema ma niente... avete qualche suggerimento da darmi? nn sò proprio dove mettere le mani stavolta... thanks Ps: premetto che prima di tale problema, il pc prendeva e si riavviava da solo all'avvio senza far partire win, e poi tutto ad un tratto ha cominciato a dare schermata nera...
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma il pc si accende, le ventole girano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gira la ventola della cpu, ed alla scheda madre la corrente arriva... si accende il classico led... anche alla altre periferiche arriva corrente, hd, lettore ecc...
per scaramanzia ho anche provato un altro alimentatore... ma ho lo stesso problema...
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a cambiare la pila del bios.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il PC se si avvia, o almeno ci prova, normalmente emette un BIP o più di uno in caso di errori rilevati dal BIOS .
L'assenza di BIP potrebbe manifestare un problema abbastanza grave alla CPU o alla scheda madre, come potrebbe anche essere qualche scheda AGP/PCI inserita male o guasta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo no, nessun bip... ho anche provato a cambiare la scheda video agp con un altra di scorta ma nulla, e per le schede pci le avevo tutte levate...
in caso di danni alla mother o alla cpu come potrei verificarlo?! prima di cestinare il pc vorrei esserne sicuro eheheh cmq parlando della pila della mother che cambierebbe? il pc dovrebbe partire anche senza pila o co la pila scarica... no?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
La pila prima di scaricarsi eccessivamente avrebbe dato dei segni di malessere, tipo orologio che va indietro o data sbagliata o errori nel BIOS all'accensione, per quel che costa vale la pena di provarne un altra.
Avvialo senza RAM, HD, CD-DVD, Floppy, lascia solo la CPU, se neanche suona molto probabilmente è andata la mobo o la CPU. La mancanza di RAM normalmente provoca dei BEEP multipli, prova con la scheda video inserita, se ne hai una PCI da qualche parte prova anche con questa al posto dell' AGP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'ho avviato con solo la scheda video collegata e niente beep... e anche solo con il processore, ma niente suoni... mi sa che è andata proprio la mother o il procio allora...
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.