|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ubuntu su Sata in Raid 0
Ciao
vorrei installare ubuntu su un pc su cui ho gia xp. Ho un PC con due matrox in Raid 0 su una scheda madre abit KN8 Ultra che utilizza per il raid i drive nvidia (nvRaid). I due dischi hanno due partizioni C con il so e D con i dati utili etc.. Quando faccio partire il pc da disco però, ubunto mi vede solo una partizione e se co il file manager proo ad aprirlo mi dice che non riesce a montarlo. Ovviamente non ho continuato l'installazione. Vorrei sapere però come posso risolvere il problema.... o devo cambiare distro? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
guarda se ti è utile questo link
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao gazie infinite per il link..
vedrò se riesco a cavare il ragno dal buco. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Ciao
Allora sto preparandomi per passare il weekend al PC per installare Kubunto. Però ho alcune perplessità, che vorrei mi chiariste: 1. la formattazione: ho il raid 0 partizionato al momento in due: C e D. Conviene crearmi le partizioni con windows usando partition magic? credo due partizioni vuote e poi uso mkfs ? che tipo di partizione creo? 2. qual'è il comando per installare la 7.10? Quote:
Ultima modifica di BartMan_x50v : 21-02-2008 alle 10:58. Motivo: aggiunto punto 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.