|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Bios aggiornato dal sito del produttore, dovevo buttare il pc se non era per bootblok
Allora il titolo è lungo e spiega grossomodo tutto... ma ora vi racconto cosa mi è accaduto e spero abbiate suggerimenti da darmi...
Premetto che non è la prima volta che aggiorno il bios a un pc, e premetto che è sempre andato tutto liscio... ma si sà... non tutte le ciambelle... Allora, ho un problema con una periferica midi-usb (già segnalato nella sezione apposita di questo forum... ma senza risposta ![]() Ma, convinto che fosse un problema del flashing via windows, decido di riflasharlo usando il dos, scarico dinuovo il bios 1.15 per evitare file danneggiati (anche se essendo uno zip darebbe cartella corrotta), e vado con la procedura via dos... flasha tranquillamente ma al riavvio... ancora i 3 bip e tutto morto (skermo nero ecc... come prima), allora riprendo il mio bel floppy di recupero via boot blok creato prima, rismonto il pc rimetto in boot block e mi dico... ok faccio anche una prova gli carico il v1.15 facendoglielo prendere dal boot block (una prova tanto stupida quanto inutile... ma quando non sai dove sbattere la testa)... allora carico il v 1.15 sul floppy... e ovviamente dopo caricato al riavvio soliti bip e skermo nero... al che rimetto in BB e ricarico il mio vecchio BIOS. Morale della favolona, mi ritrovo con il mio vecchio Bios V1.11 Ora vi chiedo... se non posso fidarmi del sito del produttore per prendere bios buoni... dove li vado a prendere? possibile che devo rimanere con un BIOS del 2005? CMQ ASSURDO! SUL SITO DI SUPPORTO DELL'ACER METTONO BIOS FALLATI... IO SONO BASITO!!! ![]() Grazie raga Saluti... speriamo si possa fare stà update in qualche modo... e spero che risolva l'altro problema legato al midi usb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.