|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
MOBO ANDATA ???
Ragazzi nella mia azienda ho un pc che non si avvia più non arriva neppure alla fase di post...se premo lo START BUTTON le ventole iniziano a girare, il power button si illumina,l'hard disk led pure ma non viene emesso alcun beep. E' andata la mobo ???
![]() Preciso che ho provato a smontare e rimontare tutti i componenti (CPU, RAM, VGA...) ma niente da fare ![]() Ho pure provato a resettare il BIOS sia con l'apposito jumper sia togliendo la batteria per un intera notte ma il risultato è sempre lo stesso. C'è una prova del nove che posso fare per vedere se effettivamente dipende dalla scheda madre ![]() GRAZIE a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
E' un classico problema da mobo tipo quando uno fotte il bios (a me è successo lo stesso), ma ho sentito anche che potrebbe in certi casi derivare dall'alimentatore..
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK...cmq preciso che il problema è sorto dall'oggi al domani senza che ci sia stato nessun tentativo di aggiornare il BIOS.
L'alimentatore lo escludo perchè ce ne ho già provati altri due il risultato è lo stesso ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
|
hai provato a vedere se la ram funziona?? io ho avuto un problema simile ed era la ram che era saltata...prova a testare anche gli altri componenti del pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se hai gia' provato il reset della Flash del BIOS allora prova a togliere tutto, ma proprio tutto.
Se quando la accendi il POST non fa i BEEP allora la scheda madre e' partita
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi togliere anche la CPU. Solo motherboard e alimentatore. (e speaker ovviamente)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Provo e vedo che succedde
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho fatto come hai detto...ho lasciato solo MOBO ed alimentatore ho connesso lo spinotto POWER SWITCH e lo spinotto SPEAKER, ho provato a far partire il PC se cosi' si può chiamare
![]() Non viene emesso alcun beep deduco quindi che la mobo è andata GIUSTO !!!!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrebbe dovuto fare i BEEP del POST che indicano che manca almeno il processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ![]() SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 Ultima modifica di santilli.antonio : 16-02-2008 alle 01:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
GRAZIE per la disponibilità GUGOXX
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.