|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
ARTEC è un importatore o anche una "marca"?''
Ciao a tutti,
il mio masterizzatore è un ARTEC WRR 48-48 o almeno, questo è quanto compare in Gestione periferiche di Windows 98 1a. Funziona ? Sì, fino a ieri, sì. Qual è il prob ? Ho cercato di fare il backup di un intero HD con Nero 6.00 ma credo di aver masterizzato i primi tre CD a velocità 48 X, mentre al quarto la scrittura è fallita. Ok, butto via un CD e lascio perdere tutto. Non è questo il vero prob... Il fatto è che ora seleziono il masterizzatore, verifico che la sua velocità massima sia 48 X ma quando inserisco un CD vuoto, la velocità si dimezza. Mi sono documentato e pare che dipenda dai supporti, in quanto "dicono" che il firmware del masterizzatore dimezza la velocità di scrittura qualora quel tipo di CD non consenta la massima, appunto. Infatti, guardando bene, sui CD c'è scritto 40 X Speed Tested. Dicono anche di aggiornare il firmware per far sì che il masterizzatore si adatti, non alla metà della velocità massima sua, ma a quella del CD. Non importa se sia vero o se io abbia capito Roma per toma... Mi piacerebbe però sapere dove si scarica il firmware per un masterizzatore ARTEC WRR 48-48 . Sul sito di ARTEC ? Nient'affatto; c'è una bella autocelebrazione di sé stessi e la pubblicità delle marche che trattano e importano dall'estero... Nient'altro. Dove vado ? (Pregasi astenersi dalla risposta più spontanea che verrebbe in mente a chiunque) ![]() NAP
Ognuno di noi è l'altro degli altri. Ultima modifica di il vero NAP : 24-08-2003 alle 02:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Bisogna fare una distinzione: l'Artec italiana (che risponde al sito www.artec.it ) nient'altro è che un importatore di masterizzatori (Waitec, Plextor e Teac) e non ha nulla a che vedere con Artronics - Ultima che invece produce i masterizzatori Artec, fra cui il sopra citato WRR-4848.
Quindi il sito europeo di Artec - Ultima è questo: http://www.artec-electronics.de A questa pagina, invece, trovi i file per eseguire l'aggiornamento (dal sito taiwanese di Ultima): http://info.ultima.com.tw/fae/Servic...nload_fw_e.htm Vi sono poi altri siti ai quali corrisponde Artec - Ultima - Artronics: www.artecusa.com info.ultima.com.tw In ogni caso è preferibile l'immenso database di The Firmware Page , come segnalato da Peiones ( http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=47 )
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
E' la triste realtà che accomuna diversi produttori, talvolta anche molto blasonati. Il caso di Artec è un dei più eclatanti quanto a scarsità di supporto per risolvere i problemi degli utenti (oltretutto i firmware nuovi sono rilasciati raramente). pensate che Aopen produce drive molto simili a quelli di Artec, relativamente alla meccanica ed agli integrati, con la differenze che i firmware di Aopen funzionano egregiamente, mentre quelli di Artec sono spesso realizzati in maniera approssimativa e, quindi, hanno diverse imperfezioni e bug. Vi consiglio di dare un occhiata al sito AOpen ( www.aopen.com ). potrete così notare l'abisso che sta fra tale sito e quelli di Artec (in particolare fra le rispettive sezioni per il download degli upgrade FW).
Non a caso ho trasformato il mio Artec WRR-52X in Aopen CRW5224, semplicemente scambiandone il firmware, ottenendo risultati sensibilemnte migliori dal mio masterizzatore.
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Quote:
Questo forum mi piace. ![]() NAP
Ognuno di noi è l'altro degli altri. Ultima modifica di il vero NAP : 24-08-2003 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
scusa, se resuscito una discussione vecchia, sepolta, dimentica, "chiusa"... ma "a volte ritornano".... ho il tuo stesso problema.... e non ne esco fuori! ...ho seguito i suggerimenti ma nulla! Grrrazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.