|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Airport Extreme Base
volevo comprarla, mi sembra un ottima base wireless anche se un po cara... che opinioni vi siete fatti dell'oggetto?
ma secondo voi funziona anche Linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
è un oggetto bello esteticamente, ma ci sono altri prodotti che fanno le stesse cose ad un prezzo inferiore.
la seconda domanda non ha senso ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
non ho visto molte altre basi cmq che abbiano anche la presa usb, per quello mi sembrava parecchio avanti... time capsule è quello che fa anche da hd di backup? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() time capsule si...è una base airport con hd da 500 GB. Secondo me, essendo n ed avendo un hd, è molto piu conveniente, al di la' dei prezzi perlo di praticità di uso, che prendere un router n e un hd di rete. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: IVREA
|
Io direi che invece il dubbio è fondato, per settare i parametri della base bisogna installare Airport Utility, sul cd c'è una versione win e mac ma non credo proprio linux. E non mi pare che puoi settare la base dal browser scrivendo l'indirizzo del router nella barra.....
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non so...io sul mio per cambiare le impostazioni, qualsiasi, non ho bisogno di alcun CD. Da browser http://192.168.1.1....ora ho usato diversi tipi di router, piu o meno pro non solo per casa, e tutti hanno una gestione cosi!!! un router non ha, e NON DEVE avere, a che fare con il sistema operativo o con la macchina che usi.... l'extreme non ce l'ho...ma io penso proprio che qualcosa del genere sia possibile!!!! altrimenti beh.....penso sia un oggetto da buttare via!!!!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Io ho la airport express e si configura solo tramite l'apposita utility... se ti attacchi in ethernet mi pare proprio che non compaia un bel niente via browser. Quindi è molto probabile che sia così anche la airport nuova.
Poi ovvio, una volta configurata dopo ti ci colleghi con qualunque computer… ma almeno un mac/win mi sa che lo devi avere per fare la prima configurazione. D'altra parte credo che la Airport la comprino solo ed esclusivamente gli utenti Mac, chi ha i PC si è sempre comprato i router "di terzi" al centro commerciale, che costano meno... Quindi è un problema che non si è mai posto. Già mi stupisce che abbiano fatto la utility anche per win
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 04-02-2008 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x nandox80
confermo, io avendola posso dirti che è così. Digitando l'indirizzo non appare un bel nulla, per configurarla devi avere installato il software. E' anche vero quello che dice Macneo, è un oggetto che chi ha un mac magari lo prende, un altro difficilmente.....per il mio uso va benissimo.... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh se si puo disattivare la funzione di routing...e se sarà cosi anche per il TC, allora dai, magari un pensierino ce lo faccio lo stesso!! magari mi tengo il router che ho ora e il TC lo uso come NAS
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
|
io alla fine ce l'ho avuta fra le mani, anche se solo in prova....
per poco però, perchè oltre a non essere un modem e quindi ad essere inutile al 90 per cento a chi la deve usare, ho fatto la gioiosa scoperta che io utente linux non avendo la utility in questione della airport ho dovuto rinunciare ad impostarla, e potevo farlo solo con leopard o con windoz... mah, delusione, dal mio punto di vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In effetti avrebbero potuto prevedere un interfaccia web, anche in aggiunta almeno era compatibile con tutti. Comunque contano veramente sul fatto che chi ha win forse non è attirato a prenderla e sicuramente chi ha linux non la prende perchè ci sono molti prodotti comparabili a prezzi migliori.....
Ribadisco, per il mio utilizzo, la bontà del prodotto c'è. Mi trovo bene, la velocità di trasferimento in draft "n" è buona e sono sicuro che non appena non sarà più draft sarà ancora meglio. Ho collegato hard disk esterno normale, quello per TM e stampante, molto comodo.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Anche questa base come la futura TC ha 3 porte lan e 1 wan ?
Si può usare la wan come una lan normale ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.