|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Linux !Ho bisogno di aiuto
Cari amici sono intenzionato a provare questo sistema operativo opensouce.Potete indicarmi una guida da dove iniziare?Ubuntu va bene?Sono neofita di questo sistema operativo e chedo a voi che siete ormai esperti consigli per iniziare.
![]() Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Ubuntu va bene per inziare (ovviamente ce ne sono tante altre che vanno bene allo stesso modo). Scarica la iso e masterizzala. Fai il boot da cd e avvia il s.o. in modalitá "live". Cosí gli dai un'occhiata senza avere bisogno di installare niente. Se poi vuoi fare il passo clicchi sull'icona "install" e il gioco é fatto. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
avvisarlo sulla possibilità di perdere dati, fare scandisk, defrag, no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
scusa, preferisco prevenire ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Uno abituato solo a win in genere pensa subito al peggio. Io la prima volta ho staccato il disco di win ed ho installato su un vecchio hd. Poi mi sono fatto coraggio ed ho messo tutto nel disco principale senza perdere niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Avete fatto delle ottime osservazioni. Sono contento. Preferirei operare con il sistema delle macchine virtuali per iniziare. Mi consigliate qualce software free al riguardo come si fa?Per quanto concerno la salvaguardia dei dati ritengo comunque giusto fare per sicurezza un backup anche utilzzando il sistema delle macchine virtuali.
A tutti un grazie Aspetto altri interessanti consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
ma in questo caso non vedo la necessitá di fare dei backup dei dati giá presenti sul disco... PS non ti aspettare di far funzionare gli effetti grafici del desktop nella macchina guest, la scheda grafica é emulata, quindi nessun supporto 3d. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No giusto! Lo faccio solo per saggiare questo nuovo sistema operativo. come dire per farci la mano e poi....credo sia la maniera più giusta per iniziare.
Many thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.