|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Problemone apertura cartelle Hard disk...
Incredile ragazzi... senza aver toccato niente se faccio doppio clic col sinistro su una delle due partizioni dell'hard disk, non mi compaiono le cartelle come sempre... ma la finestra apri con (come se facessi clic col tasto destro...)
Come posso ripristinare il normale funzionamento? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
PEr favore ragazzi...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
capitato anche a me... pensa che me lo faceva però con la root principale.. c: d: ecc
motivo? virus controlla se hai qualche strano autorun in ogni cartella |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mm ho fatto una scansione ma non risulta niente...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
E se dal tasto destro fai "esplora"?
a me succedeva una cosa simile con una pendrive e ho scoperto che c'era un virus nel file autorun (o qualcosa del genere). Con esplora comunque me la apriva...
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che, nel menu contestuale del tasto destro, è evidenziata in neretto (quindi penso impostata come predefinita) la voce AUTO (infatti cliccandola mi appare la finestra odiosa apri con)...solo sugli hard disk però... non dovrebbe essere APRI?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
capitato anche a me una cosa simile, mi ero beccato un virus da un lettore mp3 collegato via usb, mi sembra sia un malware
mi sembra di aver risolto con un semplice programmino, se nn ricordo male si chiamava malware scanner e si trova shareware, l'ho usato solo una volta e mi ha risolto tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bha, ho fatto una scansione con adaware e messo in quarantena una serie di file... problema irrisolto ancora...
![]() A chi me lo risolve gli cotruisco na statua ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
ribadisco di verificare anche tra i file nascosti nella root principale e in ogni cartella qualcosa che si chiami autorun (non autoexec)
la mia soluzione è stata... rifare la macchina, tanto col ghost ci ho messo 30 minuti... l'antivirus non ha potuto far niente, e ti parlo di macchine aziendali, quindi non proprio sblindatissime ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
@ Foxlady
Di che antivirus stiamo parlando? E' aggiornato? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque dovrei avere un worm, un certo Adober.exe nella dir di windows... oggi verifico meglio e vi faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il problema ce l'ho anche io, dopo una rimozione di un virus di quelli stupidi con autorun le associazioni normali sono andate perdute, e se cerco di aprire col doppio click un root ( c:\ o d:\ che sono le due partizioni del disco fisso) ottengo il menù apri con. Usando esplora risorse e partendo da un'altra cartella, navigando il menù a sinistra riesco ad accedere.
Sto cercando la soluzione su internet, credo che formattare sia scelta troppo drastica, c'è di scuro un fix del registro per sistemare questa cosa. - CRL - Edit: trovato questo: http://www.mydigitallife.info/2007/0...orunvbs-error/ con me pare non funzionare, ditemi se a voi va.
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] Ultima modifica di CRL : 06-02-2008 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Guida relativa alla rimozione del virus knight.exe sulla chiavetta ![]() Fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Risolto ora con quel metodo appena linkato.
Unico appunto, non metterei il /s nel comando del, perchè cancella i file autorun anche dalle sottocartelle, e a me l'ha tolto da una cartella dove c'è l'immagine di un cd di installazione, e l'autorun è di quel programma, non c'entra nulla. Problema risolto comunque. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.