Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2008, 00:19   #1
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Visto che non ho di che spammare... vi narro una storia

era una notte buia e l'asfalto era viscido e pericoloso..quell'aygo era solo un puntino luminoso nel buio...
bhe la faccio breve.. avete presente la curva dell'iperion di fronte al duel? e quella un pò più avanti sempre a sinistra? bhe.. entro in curva.. traiettoria perfetta nn c'è che dire.. ma ero un pò in ritardo e l'asfalto era viscido più del solito.. sento il posteriore che si allarga.. e continua ad allargare finchè non sono completamente di traverso.. Vedo la signora che era dietro di me sconvolta.. un attimo.. la signora ora è davanti a me ! Vedo il marciapiede a mezzo metro dalla macchina, controsterzo velocemente ma ormai sono in pieno effetto pendolo, e mi trovo di traverso dall'altra parte, sfiorando il marciapiede... freno, per recuperare anche un briciolo di aderenza sull'anteriore che ormai non risponde più allo sterzo, mollo il pedale e tento di nuovo di recuperare l'auto..
tutte le ore passate su need for speed sono servite a qualcosa! Riesco ad infilarmi in pieno sovrasterzo nel parcheggio dell'iperion quando ormaii girare lo sterzo ed andare dritti era nella norma .
La cosa preoccupante è una sola.. in tutto questo pensavo: "cristo che faccio danni alla macchina che racconto a mammà!"
Credo di aver imparato la lezione
Old 03-02-2008, 00:25   #2
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline  
Old 03-02-2008, 00:44   #3
DragonSoul
Senior Member

L'Avatar di DragonSoul

Iscritto dal: Jan 2008
ti ho risposto su EE
DragonSoul è offline  
Old 03-02-2008, 04:10   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)

Fossi in te comincerei a scaricarmi il corso di guida sicura di andrea de adamich e poi andrei anche a farlo...

Scommetto che mentre se ne andava via il posteriore hai pure tolto il piede dal gas / frenato..
Old 03-02-2008, 09:22   #5
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
con la pioggia ieri la jeep, rigorosamente con TP, mi è partita di culo in rotonda...beh, l'ho controllata da dio. c'erano i passanti sul marciapiede che mi ha guardato con questa faccia--> io con questa-->
mia mamma in macchina con me voleva cazziarmi di brutto

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline  
Old 03-02-2008, 10:28   #6
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi

Fossi in te comincerei a scaricarmi il corso di guida sicura di andrea de adamich e poi andrei anche a farlo...

Scommetto che mentre se ne andava via il posteriore hai pure tolto il piede dal gas / frenato..
la cosa più istintiva che mi è venuta da fare è quella di parzializzare il gas senza togliere il piede, senza frenare.. quando poi mi sono trovato di traverso anche dall'altra parte ho frenato (sempre con un pò di gas) e poi ho lasciato l'accelleratore (anche perchè ovviamente al sovrasterzo si è aggiunto il sottosterzo... sterzo da un lato, ruote dall'altro)..
credo di aver controllato l'auto come meglio si poteva, la strada era stretta e la reazione è stata bruschissima e inaspettata..
sono rimasto impressionato dal fatto che fino a 5 minuti prima credevo di conoscere perfettamente la macchina, mi sarei aspettato una risposta molto più sottosterzante da quell' auto e invece..
Old 03-02-2008, 10:53   #7
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
E' chiaro che se prendi una curva a millemila con l'asfalto bagnato anche le TA vanno in sovrasterzo se fai una sterzata brusca.
Old 03-02-2008, 11:21   #8
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
http://www.mx5passion.it/gallery/sho...00&ppuser=1865

verso la fine, mi giro
ma prima ci sono tanti taversetti ben controllati.
Una TA che parte dietro è difficilotta da tenere. La prossima volta ridai gas.
Zortan69 è offline  
Old 03-02-2008, 11:23   #9
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
E' chiaro che se prendi una curva a millemila con l'asfalto bagnato anche le TA vanno in sovrasterzo se fai una sterzata brusca.
che sono un lamer a guidare e che mi ha detto un culo immenso non lo andrei a raccontare su questo forum

comunque corso di guida sportiva te servirebbe altrimenti farai male alla tua aygo molto presto
Old 03-02-2008, 11:32   #10
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

bhe il corso di guida sicura l'ho già messo in conto
quella curva è troppo cattiva.. ogni due giorni si schianta qualcuno..
sono contento del fatto che nn ho agito propio di istinto..meglio di quello che mi aspettavo..
forse non avete capito bene.. fosse stata una sterzata brusca..bhe mi pare ovvio.. sovrasterzo rulez ..
la curva non è di ampio raggio.. la sterzata è graduale.. è per questo che non mi sarei aspettato una tale reazione dall'auto.. la cosa più probabile è che si sia formata una lastra di ghiaccio da quelle parti visto che l'asfalto non è dei migliori..
ho ridato gas ma nn c'è stato niente da fare..se poi al sovrasterzo aggiungi il sottosterzo...
Old 03-02-2008, 11:33   #11
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
bhe.. entro in curva.. traiettoria perfetta nn c'è che dire.. ma ero un pò in ritardo e l'asfalto era viscido più del solito.. sento il posteriore che si allarga.. e continua ad allargare finchè non sono completamente di traverso.. Vedo la signora che era dietro di me sconvolta.. un attimo.. la signora ora è davanti a me ! Vedo il marciapiede a mezzo metro dalla macchina, controsterzo velocemente ma ormai sono in pieno effetto pendolo, e mi trovo di traverso dall'altra parte, sfiorando il marciapiede...

Un po' tardino controsterzare quando ormai vedi la signora in faccia

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
http://www.mx5passion.it/gallery/sho...00&ppuser=1865

verso la fine, mi giro
ma prima ci sono tanti taversetti ben controllati.
Una TA che parte dietro è difficilotta da tenere. La prossima volta ridai gas.

Beh oddio, a me non sembra così difficile, controsterzi e dai tutto, prima o poi torna dritta
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline  
Old 03-02-2008, 11:33   #12
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
era una notte buia e l'asfalto era viscido e pericoloso..quell'aygo era solo un puntino luminoso nel buio...
bhe la faccio breve.. avete presente la curva dell'iperion di fronte al duel? e quella un pò più avanti sempre a sinistra? bhe.. entro in curva.. traiettoria perfetta nn c'è che dire.. ma ero un pò in ritardo e l'asfalto era viscido più del solito.. sento il posteriore che si allarga.. e continua ad allargare finchè non sono completamente di traverso.. Vedo la signora che era dietro di me sconvolta.. un attimo.. la signora ora è davanti a me ! Vedo il marciapiede a mezzo metro dalla macchina, controsterzo velocemente ma ormai sono in pieno effetto pendolo, e mi trovo di traverso dall'altra parte, sfiorando il marciapiede... freno, per recuperare anche un briciolo di aderenza sull'anteriore che ormai non risponde più allo sterzo, mollo il pedale e tento di nuovo di recuperare l'auto..
tutte le ore passate su need for speed sono servite a qualcosa! Riesco ad infilarmi in pieno sovrasterzo nel parcheggio dell'iperion quando ormaii girare lo sterzo ed andare dritti era nella norma .
La cosa preoccupante è una sola.. in tutto questo pensavo: "cristo che faccio danni alla macchina che racconto a mammà!"
Credo di aver imparato la lezione
Ban.
Dante89 è offline  
Old 03-02-2008, 11:36   #13
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
Un po' tardino controsterzare quando ormai vedi la signora in faccia

Beh oddio, a me non sembra così difficile, controsterzi e dai tutto, prima o poi torna dritta

vabbè dai la storia è romanzata mica ho visto la signora di faccia altrimenti starei ancora a girare

edit: anche il fatto riguardante need for speed non è vero ovviamente.. leggi sopra
anzi a dire la verità a casa ho pensato: "perchè si ostinano a chiamare "the real driving simulator" GT "

trovati nella situazione e poi mi dici ti assicuro che non ti sembrerà così facile

Ultima modifica di grayfox_89 : 03-02-2008 alle 11:38.
grayfox_89 è offline  
Old 03-02-2008, 11:39   #14
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
vabbè dai la storia è romanzata mica ho visto la signora di faccia altrimenti starei ancora a girare

edit: anche il fatto riguardante need for speed non è vero ovviamente.. leggi sopra

trovati nella situazione e poi mi dici ti assicuro che non ti sembrerà così facile
Non mi capita raramente di intraversare l'auto, con questo freddo, e non mi pare così difficile riprenderla...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline  
Old 03-02-2008, 11:41   #15
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
Non mi capita raramente di intraversare l'auto, con questo freddo, e non mi pare così difficile riprenderla...
mmm.. non credo propio.. sbandare leggermente è una cosa.. intraversare completamente è un'altra..
ah ma avevo dimenticato che qui sono tutti piloti che sputano in testa a scumacher e che i controlli elettronici sono inutili e tutto il resto

poi ovvio.. sarà stata la strada.. forse ho sbagliato io qualcosa, non so.. perchè controsterzare un sovrasterzo lo so fare pure io (strada chiusa ovviamente) intraversarsi e perdere il controllo è un'altra cosa..
è una brutta sensazione girare lo sterzo e vedere che la macchina va dritta

Ultima modifica di grayfox_89 : 03-02-2008 alle 11:43.
grayfox_89 è offline  
Old 03-02-2008, 11:43   #16
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Mha, guarda che non è che sei stato bravo...Hai avuto culo...Come del resto io, tu e tutti coloro che sono freschi di patente...Quando non ci stampiamo in casi del genere è al 90% culo, perchè non si và solo a istinto...Dovresti anche sapere cosa fare in linea di massima, e in autoscuola non ti dicono mica come fare...E non lo impari giocando, o vedendo un filmato...

Io mi stò arrischiando ora con la balenottera, a fare cose del genere in ampi spazi...Così se mi dovesse capitare in spazi ristretti sò cosa fare...
Dante89 è offline  
Old 03-02-2008, 11:45   #17
Framila80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sinceramente io un corso di guida sicura lo farei volentieri..
Non che sia particolarmente spericolata quando guidi ma ieri mi è successa una cosa bruttissima che mi ha dato da pensare.. Ero sulla tangenziale a roma in corsia di sorpasso a circa 100 all'ora e improvvisamente mi ritrovo in mezzo alla strada con la macchina che mi sbandava a destra senza più controllo.. sono andata a sbattere sul guard rail di metallo a destra e poi sono rimbalzata dall'altra parte della strada per riuscirmi infine a fermare di nuovo sulla corsia di sorpasso.. giuro che ho pensato di morire!
La causa di tutto questo? Lo scoppio del pneumatico anteriore destro!
Maledette gomme ribassate..
Framila80 è offline  
Old 03-02-2008, 11:50   #18
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da Framila80 Guarda i messaggi
Sinceramente io un corso di guida sicura lo farei volentieri..
Non che sia particolarmente spericolata quando guidi ma ieri mi è successa una cosa bruttissima che mi ha dato da pensare.. Ero sulla tangenziale a roma in corsia di sorpasso a circa 100 all'ora e improvvisamente mi ritrovo in mezzo alla strada con la macchina che mi sbandava a destra senza più controllo.. sono andata a sbattere sul guard rail di metallo a destra e poi sono rimbalzata dall'altra parte della strada per riuscirmi infine a fermare di nuovo sulla corsia di sorpasso.. giuro che ho pensato di morire!
La causa di tutto questo? Lo scoppio del pneumatico anteriore destro!
Maledette gomme ribassate..
Che gomme monti?
Dante89 è offline  
Old 03-02-2008, 11:50   #19
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Mha, guarda che non è che sei stato bravo...Hai avuto culo...Come del resto io, tu e tutti coloro che sono freschi di patente...Quando non ci stampiamo in casi del genere è al 90% culo, perchè non si và solo a istinto...Dovresti anche sapere cosa fare in linea di massima, e in autoscuola non ti dicono mica come fare...E non lo impari giocando, o vedendo un filmato...

Io mi stò arrischiando ora con la balenottera, a fare cose del genere in ampi spazi...Così se mi dovesse capitare in spazi ristretti sò cosa fare...

ti quoto.. perchè hai detto una cosa giustissima
non ho detto che sono stato bravo.. quello che potevo fare l'ho fatto.. poi che c'è qualcuno lassù che mi vuole bene me ne sono accorto quando sono passato a 30cm dal marcapiede tra lo stridore delle gomme

Stessa cosa.. parcheggio chiuso.. bagnato.. sterzata brusca e prova a controllarla.. qualche volta mi è servita qualche volta (come questa volta) mi è servita a poco quella pratica..
Old 03-02-2008, 11:57   #20
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
ti quoto.. perchè hai detto una cosa giustissima
non ho detto che sono stato bravo.. quello che potevo fare l'ho fatto.. poi che c'è qualcuno lassù che mi vuole bene me ne sono accorto quando sono passato a 30cm dal marcapiede tra lo stridore delle gomme

Stessa cosa.. parcheggio chiuso.. bagnato.. sterzata brusca e prova a controllarla.. qualche volta mi è servita qualche volta (come questa volta) mi è servita a poco quella pratica..
Attento, però che con la punto poi sarà una cosa diversa...
Dante89 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian