|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Problema ad installare programmi
Ciao a tutti,
ho appena reinstallato Linux Ubuntu 7.10. Sto cercando di condigurare la scheda wireless Intel 2200bg del mio Compal 56 seguendo questa guida. che la colta scorsa (prima di formattare il computer) aveva funzionato benone. Ora però, dopo aver dato questi comandi: $ sudo apt-get install linux-headers-`uname -a|awk '{ print $3 }'` build-essential $ wget http://heanet.dl.sourceforge.net/sou...2200-1.0.3.tgz $ tar xvzf ipw2200-1.0.3.tgz $ cd ipw2200-1.0.3 do il $ make e mi da questo errore: make -C /lib/modules/2.6.22-14-generic/build SUBDIRS=/home/denis/ipw2200-1.0.3 MODVERDIR=/home/denis/ipw2200-1.0.3 modules make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-headers-2.6.22-14-generic' rm: impossibile rimuovere `/home/denis/ipw2200-1.0.3/net': È una directory make[1]: *** [crmodverdir] Error 1 make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-headers-2.6.22-14-generic' make: *** [modules] Error 2 e ovviamente non posso proseguire. Chi mi potrebbe aiutare per favore? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
La guida é vecchia e quindi probabilmente out of date.
Hai provato banalmente a vedere in system --> administration --> restricted driver manager ? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, li ci sono solo i driver per la scheda grafica e il modem, ma non è ciò che cerco io. Io ho bisogno di installare i driver per la scheda wireless e devo ammettere che sono abbastanza difficoltà. C' ero riuscito una volta, poi ho dovuto reinstallare e adesso non riesco più a installarla... Ma il problema in particolare è che ho spesso difficoltà a installare programmi, quando cerco di compilarli mi da spesso errori, come in questo caso. Ultima modifica di wanblee : 15-02-2008 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi daresti una mano? Come devo fare? Non credo che con Sinaptic si possano installare i driver... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
senti... in gutsy la tua scheda dovrebbe essere supportata "out of the box". Se apri system --> administration --> network vedi solo la "wired connection" o anche la "wireless connection"? |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, solo "connessione via cavo" e "connessione via modem ", niente wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
potrebbe non vedere la scheda perché banalmente "spenta", infatti da quello che leggo in giro dovrebbe essere proprio supportata "Out of the box". |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
$ sudo modprobe acerhk echo 1 > /proc/driver/acerhk/wirelessled e il LED si è quindi acceso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.