|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Domanda riguardo a Java
Ciao a tutti!! Sono un nuovo utente e sono studente di informatica. Ho appena cominciato a trattare Java e mi sto confrontando con un problema che proprio non capisco, se qualcuno può essermi utile ne sarei grato.
il mio problema è il seguente: import java.io.IOException; public class PariDispari { public static void main(String[] args) throws IOException { System.out.println("Immetti un numero: "); int x= System.in.read(); int y = x % 2; if(y == 0) System.out.println("Il risultato e': " + y + " quindi la variabile x e' pari" ); else System.out.println("Il risultato e': " + y + " quindi la variabile x e' dispari"); } } Il suo risultato è errato: Immetti un numero: 10 Il risultato e': 1 quindi la variabile x e' dispari Mentre se modifico la variabile x e la setto dichiarandola x = 10; L'output è corretto: Il risultato e': 0 quindi la variabile x e' pari Grazie in anticipo per vostro aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
magari il codice mettilo tra i tag CODE e /CODE
comunque è naturale che il risultato è sbagliato ![]() http://java.sun.com/javase/6/docs/api/ Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grande!
Grazie di tutto cuore per la celere risposta!
![]() Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ciao, prova a sostituire sopra con questo codice:
Codice:
BufferedReader br = new BufferedReader(new InputStreamReader(System.in)); String s = br.readLine(); int y = Integer.parseInt(s) % 2; Ciao e benvenuto nel forum ![]()
#5 |
Junior Member
|
Grazie
Ciao Gokan!! Perfetto grazie mille ora tutto funziona alla perfezione! Ti saluto
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.