|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Giocare su una macchina virtuale è possibile?
mi è venuta quest'idea visto che ho problemi con qualche vecchio gioco (tipo tomb raider IV che su XP funziona ma non mi salva)
credo che su una macchina virtuale (emulando magari 98se) le prestazioni della scheda video siano ampiamente limitate, ma è anche vero che un gioco tecnicamente preistorico come quello citato prima potrebbe bastargli quasi nulla per girare per ritrovare 98se mi ci vorrebbe una vita (ne ho una copia originale buttata in cantina) quindi se mi risparmiate la caccia al tesoro e mi dite se può funzionare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se usi VMWare, la scheda video virtualizzata è una semplice 4-8MB senza supporto Direct 3D quindi non ci gira nulla di accelerato.
Tempo fa avevo provato a far andare giochi vecchi che vanno in SW rendering tipo Screamer 1 e 2 oppure Tomb Raider 1 ma non partivano nemmeno quelli... Poi ce anche Parallels che su Mac ha da alcuni mesi introdotto il supporto all'accelerazione, pero mi pare che la controparte per PC non ce l'abbia ancora, almeno non l'aveva qualche mese fa quando controllai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
volevo usare virtual pc di microsoft, ma credo che sia lo stesso
peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
provato con il primo Tomb raider e con Virtual pc 2004, niente da fare. Il problema è la mancanza di accelerazione 3d, forse partono i vecchi giochi che non hanno bisogno di una scheda acceleratrice 3d tipo quelli in isometrica.
per Tomb raider e Xp sono uscite patch amatoriali che li rendono tutti compatibili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
sono sfigato io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.