|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Non riesco ad installare Xp dopo Ubuntu
Ciao ragazzi mi e' successo una cosa strana.
Per info: Portatile Hp Pavilion dv6580 Ho formattato il disco fisso del portatile tutto tramite il programmino di ubuntu..... poi dopo qualche mese ho deciso di installare xp perche avevo problemi di compatibilita' di periferiche esterne... Fa per partire l'installazione di xp e dopo la copia dei file mi compare l'errore che non ci sono dischi fissi installati , assicurarsi che siano collegati e hanno corrente...bla bla bla...... Ho tentato con il live cd di formattare il disco fisso in ntfs o fat 32 (non mi ricordo , comunque quello giusto per windows xp) ma niente; ho tentato sicuramente 2 orette , ma windows xp non mi vede nessun disco fisso installato... Cosa faccio? Installo Vista senza nessunissimo problema (difatti ora gira vista sul portatile) poi cosa ho provato... ho rimesso il cd di xp , ma niente ancora , sempre con il msg del discho fisso non installato.... il bello e' che il cd di windows xp funziona non e' difettoso perche originale, gia con il sp2.... a cosa e' dovuto questo mio problema di non poter installare xp? Penso che l'unico modo e' togliere il disco fisso , fare un format da un altro pc (collegandolo via usb) voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque potrebbe essere una questione di HD, è SATA? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
allora il disco originario e' di un Pavilion dv1669 da 100 gb..... visto che il mio nuovo portatile monta un disco che gira a 4200 ho deciso di smontare il disco fisso del vecchio portatile ( visto che questo gira a 5400 rpm) e di montarlo su quello nuovo..... eccoti il disco fisso: ![]() Ultima modifica di squaletto : 29-01-2008 alle 21:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se il tuo disco non è così, vuol dire che non è SATA. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho corretto il mio post precedente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
HD sata, probabilmente non sono presenti i drivers del controller sata nel tuo cd. Se il notebook ha lettore floppy te la cavi rapidamente, altrimenti ti tocca modificare il cd di win (oppure ti tieni su vista e buonanotte...)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Era una mia curiosita' visto che son rimasto li varie ore a provare l'installazione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.