|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AP wireless maxg usr5455
Salve a tutti ho acquistato questo Access point anche se avrei preferito un router,
provo a collegare sia mac che laptop (con chiavetta usb wifi netgera) al router. sia mac che pc riconoscono la rete, segnale 100%, ma mi chiedono di inserire una password che io non conosco e alla quale non si fa nessun accenno nel manuale del router. qualcuno sa come si deve configurare? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque ho trovato questo http://www.usr.com/support/5455/5455-it-ug/install.html |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Intrepido,
quello è il manuale che ho anche io in versione cartacea, ho seguito scrupolosamente i vari passaggi. li' pero' non dice di collegarlo direttamente al computer ma al dispositivo di rete. nel mio caso, utente fastweb, l'hub. poi pero' quando cerco di configurare la rete mi chiede la password... perché? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In uno dei passaggi (l'installazione è fatta da cd), viene chiesto di selezionare a quale dispositivo è collegato l'ap, nel caso dell'esempio, la scheda di rete ethernet è una 3Com Etherlink 10/100, quindi è fisicamente collegato ad un dispositivo che ha la stessa classe di ip (la scheda è 192.168.2.3 mentre l'ap è 192.168.2.101, questo è scritto nel manuale linkato). Prova lasciando stare la configurazione guidata ed usa il browser per configurarlo. Se non sai come portare il pc nella stessa classe di ip, segui la guida per le reti infrastucture, trovi come cambiare i valori TCP/IP del tuo pc. Credo, da come si può interpretare il manuale, che la pass sia il Mac del dispositivo. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao Intrepido, ecco cosa ho fatto, cercherò di essere il più preciso possibile
Da PC: Ho un notebook senza modulo wifi collegato attraverso una chiave usb wifi netgear WPN111 http://www.netgear.com/Products/Adap...rs/WPN111.aspx installo il software e seleziono come adattatore wpn111 a quel punto mi da l'errore, indirizzo ip non valido, selezionare un adattatore collegato alla rete. benissimo, chiudo il programma di amministrazione del router e apro quello della chiavetta. faccio la scansione delle reti ed effettivamente trovo quella del mio router con un segnale al 100% mi scrive anche: security: WPA-PSK, CHANNEL G 11, MAC lo stesso scritto sotto il router a quel punto cerco di collegarmi alla rete. mi fa creare un utente e una pw. effettivamente per due secondi ca si collega mostrando la rete al massimo, poi cade. come indirizzo ip segna 0.0.0.0 Da Mac: Per mac non c'e' nessun programma di installazione ma ho già il wifi integrato nel mio bacbook pro trova effettivamente la rete del mio router provo a collegarmi e mi chiede la WPA PERSONAL ho provato a inserire la pw che avevo inserito dal PC, il MAC a scrivere tutte le incomprensibili sigle che trovavo su router o manuale ma l'esito era sempre lo stesso la password non è corretta. spero di essere riuscito a dare qualche indicazione in più per identificare il mio problema. Saluti. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
io so di essere scemo, ma fino al punto di non capire un immagine non pensavo
![]() Fase uno: collegamento dell'access point 1. Controllare l'etichetta posta sotto l'access point e prendere nota dell'indirizzo MAC LAN, che potrebbe essere necessario per distinguere l'access point da altri dispositivi in rete. 2. Collegare l'antenna in dotazione alla parte posteriore dell'access point. 3. Utilizzare il cavo Ethernet fornito in dotazione per collegare la porta LAN dell'access point a quella del dispositivo di rete. e mi mostra nell'immagine che lo devo collegare ad un router. http://www.usr.com/support/5455/5455...install_01.gif non ho visto dove nel manuale mi chiede di collegare direttamente via cavo l'AP ma domani provo e ti faccio sapere. ancora grazie. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ma il dispositivo di rete è il router o il computer?
nell'immagine che ho postato l'AP non viene collegato direttamente alla scheda di rete del PC... cmq ho collegato il cavo di rete direttamente al computer faccio partire il programma di configurazione del AP seleziono l'ethernet dove è collegato l'AP ma continua a dirmi indirizzo IP non valido, il dispositivo non è collegato a nessuna rete... |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se il pc è gia configurato su tale classatura, collegare l'ap al router, o al pc è indifferente. Nel tuo caso, suppongo che la classe di ip sia diversa fra pc e ap. Per portare il pc sulla classe corretta 192.168.2.xx, segui la guida sulle reti infrastucture. Anzi, sarebbe da seguire anche per la configurazione, visto che alla fine ciò che vuoi fare è quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao intrepido proverò l'unica cosa che non ho capito è come si trova l'indirizzo IP dell'AP
nel manuale non è indicato, ti scrive però: Ricerca manuale dell'indirizzo IP dell'access point Il dispositivo di rete a cui si è connesso l'access point assegna indirizzi IP nella rete locale. Per trovare l'indirizzo IP dell'access point, seguire questa procedura: 1.Accedere al programma o alle pagine di configurazione del dispositivo di rete. Per maggiori informazioni, consultare la documentazione relativa al dispositivo di rete. 2.Cercare l'elenco di client associati al dispositivo di rete. 3.Nell'elenco dei client, cercare l'indirizzo MAC LAN dell'access point. 4.Annotare l'indirizzo IP associato all'indirizzo MAC LAN dell'access point. il problema è che io non so come si accede alle pagine di configurazione del dispositivo di rete. e seguendo il manuale dovrei usare il programma che pero' mi dice, indirizzo ip non valido ecc ecc ma poi se l'ap è collegato direttamente al mio computer quale documentazione del dispositivo di rete? grazie per la pazienza. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, dall'immagine presente sul manuale, direi che di fabbrica l'ip è come da questa figura ![]() ovvero 192.168.2.101. Come già ti ho scritto, nella guida alle reti infrastucture trovi come impostare i valori tcp/ip del tuo pc. Se hai ancora problemi, posta in quella guida, l'argomento è sempre quello. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.