Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2008, 12:09   #1
Simpi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
AP wireless maxg usr5455

Salve a tutti ho acquistato questo Access point anche se avrei preferito un router,
provo a collegare sia mac che laptop (con chiavetta usb wifi netgera) al router.
sia mac che pc riconoscono la rete, segnale 100%, ma mi chiedono di inserire una password che io non conosco e alla quale non si fa nessun accenno nel manuale del router.

qualcuno sa come si deve configurare?
Simpi è offline  
Old 28-01-2008, 17:57   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simpi Guarda i messaggi
Salve a tutti ho acquistato questo Access point anche se avrei preferito un router,
provo a collegare sia mac che laptop (con chiavetta usb wifi netgera) al router.
sia mac che pc riconoscono la rete, segnale 100%, ma mi chiedono di inserire una password che io non conosco e alla quale non si fa nessun accenno nel manuale del router.

qualcuno sa come si deve configurare?
Si configura collegandolo via cavo la prima volta.

Comunque ho trovato questo

http://www.usr.com/support/5455/5455-it-ug/install.html
Intrepido è offline  
Old 29-01-2008, 13:36   #3
Simpi
Member

Ciao Intrepido,
quello è il manuale che ho anche io in versione cartacea, ho seguito scrupolosamente i vari passaggi.
li' pero' non dice di collegarlo direttamente al computer ma al dispositivo di rete.

nel mio caso, utente fastweb, l'hub.

poi pero' quando cerco di configurare la rete mi chiede la password...
perché?
Simpi è offline  
Old 29-01-2008, 14:48   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao Intrepido,
quello è il manuale che ho anche io in versione cartacea, ho seguito scrupolosamente i vari passaggi.
li' pero' non dice di collegarlo direttamente al computer ma al dispositivo di rete.

nel mio caso, utente fastweb, l'hub.

In uno dei passaggi (l'installazione è fatta da cd), viene chiesto di selezionare a quale dispositivo è collegato l'ap, nel caso dell'esempio, la scheda di rete ethernet è una 3Com Etherlink 10/100, quindi è fisicamente collegato ad un dispositivo che ha la stessa classe di ip (la scheda è 192.168.2.3 mentre l'ap è 192.168.2.101, questo è scritto nel manuale linkato).

Prova lasciando stare la configurazione guidata ed usa il browser per configurarlo.

Se non sai come portare il pc nella stessa classe di ip, segui la guida per le reti infrastucture, trovi come cambiare i valori TCP/IP del tuo pc.

Quote:
poi pero' quando cerco di configurare la rete mi chiede la password...
perché?
Credo, da come si può interpretare il manuale, che la pass sia il Mac del dispositivo.
Intrepido è offline  
Old 31-01-2008, 15:38   #5
Simpi
Member

Ciao Intrepido, ecco cosa ho fatto, cercherò di essere il più preciso possibile

Da PC:
Ho un notebook senza modulo wifi collegato attraverso una chiave usb wifi netgear WPN111
http://www.netgear.com/Products/Adap...rs/WPN111.aspx

installo il software e seleziono come adattatore wpn111
a quel punto mi da l'errore, indirizzo ip non valido, selezionare un adattatore collegato alla rete.

benissimo, chiudo il programma di amministrazione del router e apro quello della chiavetta.

faccio la scansione delle reti ed effettivamente trovo quella del mio router con un segnale al 100%

mi scrive anche: security: WPA-PSK, CHANNEL G 11, MAC lo stesso scritto sotto il router

a quel punto cerco di collegarmi alla rete.
mi fa creare un utente e una pw.
effettivamente per due secondi ca si collega mostrando la rete al massimo, poi cade.

come indirizzo ip segna 0.0.0.0

Da Mac:
Per mac non c'e' nessun programma di installazione ma ho già il wifi integrato nel mio bacbook pro
trova effettivamente la rete del mio router provo a collegarmi e mi chiede la WPA PERSONAL

ho provato a inserire la pw che avevo inserito dal PC, il MAC a scrivere tutte le incomprensibili sigle che trovavo su router o manuale ma l'esito era sempre lo stesso

la password non è corretta.
spero di essere riuscito a dare qualche indicazione in più per identificare il mio problema.

Saluti.
Simpi è offline  
Old 31-01-2008, 15:53   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao Intrepido, ecco cosa ho fatto, cercherò di essere il più preciso possibile

Da PC:
Ho un notebook senza modulo wifi collegato attraverso una chiave usb wifi netgear WPN111
http://www.netgear.com/Products/Adap...rs/WPN111.aspx
Io insisto, anche perchè è scritto nel manuale, lo devi collegare via cavo
Intrepido è offline  
Old 31-01-2008, 21:29   #7
Simpi
Member

io so di essere scemo, ma fino al punto di non capire un immagine non pensavo

Fase uno: collegamento dell'access point

1. Controllare l'etichetta posta sotto l'access point e prendere nota dell'indirizzo MAC LAN, che potrebbe essere necessario per distinguere l'access point da altri dispositivi in rete.

2. Collegare l'antenna in dotazione alla parte posteriore dell'access point.

3. Utilizzare il cavo Ethernet fornito in dotazione per collegare la porta LAN dell'access point a quella del dispositivo di rete.

e mi mostra nell'immagine che lo devo collegare ad un router.
http://www.usr.com/support/5455/5455...install_01.gif

non ho visto dove nel manuale mi chiede di collegare direttamente via cavo l'AP

ma domani provo e ti faccio sapere.

ancora grazie.
Simpi è offline  
Old 31-01-2008, 21:57   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:

3. Utilizzare il cavo Ethernet fornito in dotazione per collegare la porta LAN dell'access point a quella del dispositivo di rete.
e mi mostra nell'immagine che lo devo collegare ad un router.
http://www.usr.com/support/5455/5455...install_01.gif

non ho visto dove nel manuale mi chiede di collegare direttamente via cavo l'AP
Più chiaro di così, lo hai pure scritto
Intrepido è offline  
Old 01-02-2008, 09:43   #9
Simpi
Member

ma il dispositivo di rete è il router o il computer?
nell'immagine che ho postato l'AP non viene collegato direttamente alla scheda di rete del PC...

cmq ho collegato il cavo di rete direttamente al computer faccio partire il programma di configurazione del AP

seleziono l'ethernet dove è collegato l'AP
ma continua a dirmi indirizzo IP non valido, il dispositivo non è collegato a nessuna rete...
Simpi è offline  
Old 01-02-2008, 14:23   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ma il dispositivo di rete è il router o il computer?
nell'immagine che ho postato l'AP non viene collegato direttamente alla scheda di rete del PC...

cmq ho collegato il cavo di rete direttamente al computer faccio partire il programma di configurazione del AP

seleziono l'ethernet dove è collegato l'AP
ma continua a dirmi indirizzo IP non valido, il dispositivo non è collegato a nessuna rete...
Perché nell'esempio, vengono usati due dispositivi della stessa marca, sicuramente sulla stessa classatura 192.168.2.xx.

Quindi se il pc è gia configurato su tale classatura, collegare l'ap al router, o al pc è indifferente.

Nel tuo caso, suppongo che la classe di ip sia diversa fra pc e ap.

Per portare il pc sulla classe corretta 192.168.2.xx, segui la guida sulle reti infrastucture.
Anzi, sarebbe da seguire anche per la configurazione, visto che alla fine ciò che vuoi fare è quello .
Intrepido è offline  
Old 01-02-2008, 15:08   #11
Simpi
Member

Ciao intrepido proverò l'unica cosa che non ho capito è come si trova l'indirizzo IP dell'AP

nel manuale non è indicato,
ti scrive però:

Ricerca manuale dell'indirizzo IP dell'access point

Il dispositivo di rete a cui si è connesso l'access point assegna indirizzi IP nella rete locale. Per trovare l'indirizzo IP dell'access point, seguire questa procedura:

1.Accedere al programma o alle pagine di configurazione del dispositivo di rete. Per maggiori informazioni, consultare la documentazione relativa al dispositivo di rete.

2.Cercare l'elenco di client associati al dispositivo di rete.

3.Nell'elenco dei client, cercare l'indirizzo MAC LAN dell'access point.

4.Annotare l'indirizzo IP associato all'indirizzo MAC LAN dell'access point.

il problema è che io non so come si accede alle pagine di configurazione del dispositivo di rete.
e seguendo il manuale dovrei usare il programma che pero' mi dice, indirizzo ip non valido ecc ecc
ma poi se l'ap è collegato direttamente al mio computer quale documentazione del dispositivo di rete?

grazie per la pazienza.
Simpi è offline  
Old 01-02-2008, 17:39   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao intrepido proverò l'unica cosa che non ho capito è come si trova l'indirizzo IP dell'AP

C'è da sudare a configurare quell'ap .

Comunque, dall'immagine presente sul manuale, direi che di fabbrica l'ip è come da questa figura

ovvero 192.168.2.101.

Come già ti ho scritto, nella guida alle reti infrastucture trovi come impostare i valori tcp/ip del tuo pc.

Se hai ancora problemi, posta in quella guida, l'argomento è sempre quello.

Ciao
Intrepido è offline  
Old 01-02-2008, 18:00   #13
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Come già ti ho scritto, nella guida alle reti infrastucture trovi come impostare i valori tcp/ip del tuo pc.

Se hai ancora problemi, posta in quella guida, l'argomento è sempre quello.

Ciao
Chiusa
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian