Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 15:56   #1
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Frontlines cancellato su ps3

Fino ad oggi Frontlines: Fuel of War era previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. La versione per la console di Sony era già stata posticipata e quindi sarebbe stata rilasciata solo in un secondo tempo rispetto alle controparti. Adesso, THQ annuncia la cancellazione definitiva di Frontlines per PS3.
La motivazione ufficiale riguarda non meglio specificate difficoltà a trasporre su PlayStation 3 la tecnologia che sta alla base delle altre due versioni del gioco. Frontlines impiega Unreal Engine 3, tecnologia già vista sulla console di Sony in prodotti come Unreal Tournament III e Stranglehold.

Frontlines: Fuel of War è uno sparatutto in prima persona ad ambientazione futuristica pensato principalmente per il gioco in multiplayer. È sviluppato da Kaos Studios. Le meccaniche di gioco si basano sulla difesa delle linee di fronte e sulla personalizzazione dell'alter ego digitale attraverso 24 categorie differenti. Parleremo di Frontlines più approfonditamente con uno dei prossimi articoli.

Lo sparatutto di Kaos Studios sarà nei negozi a partire dal 29 febbraio nei formati PC e XBox 360.

Fonte HWupgrade
Old 24-01-2008, 16:21   #2
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Questa storia della difficoltà di porting ha fatto il suo tempo, ma come la gramigna è dura da estirpare. Se avessero utilizzato un motore proprietario potevo anche capire che gli investimenti erano quelli e andavano verso una macchina piuttosto che verso l'altra, ma con l'UE3 proprio non regge.
Per il resto pazienza, se vale lo giocherò sul PC.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 17:06   #3
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
mah dispiace sempre perdere dei giochi sulla console.. ma finchè sono fps relativamente visto che ce ne sono già fin troppi usciti/in uscita anche di un certo livello
yssj485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 17:29   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da yssj485 Guarda i messaggi
mah dispiace sempre perdere dei giochi sulla console.. ma finchè sono fps relativamente visto che ce ne sono già fin troppi usciti/in uscita anche di un certo livello
Ma va che non è stato cancellato, smentito ta Thq...tra l'altro sul sito Thq ci sono Pc,360,ps3.
E' che Hwu con le news arriva una settimana dopo.

Ma a parte questo, voglio proprio vedere chi lo compra a 69€.
Eh si che le console erano belle perchè potevano vantare giochi "originali" e diversi da quanto c'è su Pc invece sta generazione sta diventando una monotonia assurda....
Old 24-01-2008, 17:32   #5
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma va che non è stato cancellato, smentito ta Thq...tra l'altro sul sito Thq ci sono Pc,360,ps3.
E' che Hwu con le news arriva una settimana dopo.

Ma a parte questo, voglio proprio vedere chi lo compra a 69€.
Eh si che le console erano belle perchè potevano vantare giochi "originali" e diversi da quanto c'è su Pc invece sta generazione sta diventando una monotonia assurda....
quoto ! Poi appunto bello vedere lo stesso gioco costare 60-70€ su console e 30-40-50 su pc
Old 24-01-2008, 17:38   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
quoto ! Poi appunto bello vedere lo stesso gioco costare 60-70€ su console e 30-40-50 su pc
Ehh ma su console lo sviluppo costa de più
Si come no, la verità è che hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.
Comunque è Ot..ma non troppo.
Non è che mancano i giochi belli e diversi eh?E' che ce ne sono troppo pochi....
Old 24-01-2008, 17:55   #7
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
cmq il gioco è stato veramente cancellato.. l'annuncio risale a ieri.,,

Quote:
THQ cancels Frontlines: Fuel of War for PS3

THQ announced today that it has canceled PS3 version of Frontlines: Fuel of War(TM) and also the PS2 version of Destroy All Humans!(R): Big Willy Unleashed. Two unannounced titles for Xbox 360 and PS3, scheduled for 2010, have also been canceled. The Concrete Games studio, which was working on one of the unannounced titles, will also be closed down.
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=24534
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:02   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
cmq il gioco è stato veramente cancellato.. l'annuncio risale a ieri.,,

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=24534
Sul sito Thq però è presente.
A me non interessa il gioco....ma cancellare un uscita non è mai bello se è così.
Old 24-01-2008, 20:03   #9
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
la situazione con le SH third party non è delle più rosee...

- GTA4 ulteriormente ritardato per la versione Ps3...

- Questo titolo cancellato per i costi di sviluppo...

- MH3 cancellato per i costi di sviluppo...

- Haze che subisce un ennesimo ritardo...

- Altri titoli che escono su tutte le piattaforme (compresi Wii, e PS2), ma non su PS3.

Insomma piccoli indizi, a mio avviso, di quanto il rapporto PS3 e SH third party in questo momento può definirsi "delicato"...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:08   #10
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi

- Altri titoli che escono su tutte le piattaforme (compresi Wii, e PS2), ma non su PS3.

Insomma piccoli indizi, a mio avviso, di quanto il rapporto PS3 e SH third party in questo momento può definirsi "delicato"...
Invece vedo che le cose cominciano a girare, gli sviluppatori ci prendono la mano, la console comincia a vendere.
Penso che questo 2008 la PS3 recupererà l'anno di svantaggio.
Nei titoli interni invece è tutto grasso che cola, se poi ci aggiungiamo anche il fomrato vincente....
Old 24-01-2008, 20:30   #11
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Invece vedo che le cose cominciano a girare, gli sviluppatori ci prendono la mano, la console comincia a vendere.
Penso che questo 2008 la PS3 recupererà l'anno di svantaggio.
Nei titoli interni invece è tutto grasso che cola, se poi ci aggiungiamo anche il fomrato vincente....
mi spiace ma per quanto riguarda le SH third party attualmente non la vedo così...
Che le cose possano migliorare ci stà. Ma le magagne con le difficoltà di sviluppo stanno avendo diverse ripercussioni non solo sul risultato "prestazionale" nei multipiattaforma.

Se dopo mi dici che i titoli che non sono usciti non sono di chissà che qualità, ci può stare anche questo, ma comunque anche titoli importanti subiscono le conseguenze dell'attuale situazione PS3... (alcuni esempi gli ho già citati...)

Ultima modifica di peddu84 : 24-01-2008 alle 20:34.
Old 24-01-2008, 20:51   #12
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

In questo caso direi che il discorso centra poco .
Leggi qui :
Quote:
Originariamente inviato da EveryEye
THQ ha annunciato la sua separazione da due licenze acquisite a Acclaim ed Atari: si tratta di Juiced e Stuntman. Queste due licenze evidentemente non erano apparentemente abbastanza proficue per l'editore che ha inoltre annullato all'uscita di Frontlines Fuel of War su PS3, Destroy All Humans su PS2 ed altri due titoli che non erano ancora annunciati su PS3 e Xbox 360. Lo studio Concrete Games (sempre di proprietà di THQ), che lavorava su un gioco ancora tenuto segreto, è stato definitivamente chiuso.
THQ ha:
  • chiuso lo studio Concrete Game
  • lasciato 2 licenze acquisite da atari e acclaim
  • annullato l'uscita si 2 titoli per X360 e PS3 che doveva ancora annunciare
  • annullato la versione Ps2 di Destroy all Humans
  • e annullato la versione PS3 di Frontlines Fuel of War

Mi pare chiaro che sia un'azienda che sta attraversando una fase di ristrutturazione/ridimensionamento dovuta non certo alla ps3 o ai costi di sviluppo su questa ...

Dare la colpa alla piattaforma ps3 mi sembra davvero scorretto e miope.
Old 24-01-2008, 21:08   #13
peddu84
Bannato

Quote:
In questo caso direi che il discorso centra poco .
Leggi qui :

THQ ha:
  • chiuso lo studio Concrete Game
  • lasciato 2 licenze acquisite da atari e acclaim
  • annullato l'uscita si 2 titoli per X360 e PS3 che doveva ancora annunciare
  • annullato la versione Ps2 di Destroy all Humans
  • e annullato la versione PS3 di Frontlines Fuel of War

Mi pare chiaro che sia un'azienda che sta attraversando una fase di ristrutturazione/ridimensionamento dovuta non certo alla ps3 o ai costi di sviluppo su questa ...

Dare la colpa alla piattaforma ps3 mi sembra davvero scorretto e miope.

non sò che dirti. Quella era la motivazione ufficiale data da THQ e su quella ho basato i miei commenti.
Se ci sono altri risvolti, ne prendo atto.

Come prendo però atto che ci sono altre casistiche, con motivazioni identiche. Coincidenze ?
Io non credo, o per lo meno mi sembra molto improbabile visto il panorama attuale... a prescindere dal fatto che sia la reale motivazione per questa cancellazione
Old 24-01-2008, 21:18   #14
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
non sò che dirti. Quella era la motivazione ufficiale data da THQ e su quella ho basato i miei commenti.
Se ci sono altri risvolti, ne prendo atto.

Come prendo però atto che ci sono altre casistiche, con motivazioni identiche. Coincidenze ?
Io non credo, o per lo meno mi sembra molto improbabile visto il panorama attuale... a prescindere dal fatto che sia la reale motivazione per questa cancellazione
non discuto i costi di sviluppo della next gen e probabilmente superiori della ps3, tuttavia mi pare chiaro che si sta diffondendo il know-how per lavorare bene anche su ps3 (turok a parte ) . Cod4, Ac after patch , BurnOut ,etc sono controesempi.

Haze a me ispira, ma è da tanto che viene ritardato e ritardato ancora... inizio ad avere poca fiducia.
Old 24-01-2008, 21:57   #15
peddu84
Bannato

Quote:
non discuto i costi di sviluppo della next gen e probabilmente superiori della ps3, tuttavia mi pare chiaro che si sta diffondendo il know-how per lavorare bene anche su ps3 (turok a parte ) . Cod4, Ac after patch , BurnOut ,etc sono controesempi.

Haze a me ispira, ma è da tanto che viene ritardato e ritardato ancora... inizio ad avere poca fiducia.

AC dopo patch toglilo. Migliora i problemi di freeze ma i rallentamenti restano.
Al suo posto metterei DMC4...
Bournout fà un pò storia a sè visto che è stato sviluppato su PS3 (il suo motore grafico è stato concepito sulle caratteristiche di PS3)

Comunque non penso sia questione di know how. Non solo, non prevalentemente... Oltre i costi per lo sviluppo a mio avviso gravano molto quelli di ottimizzazione del codice...
Insomma non penso che basti apprendere una volta per tutte le nozioni necessarie e tutti i problemi per PS3 nei multi sono risolti...
Esempi recenti:

Guarda Turok. Utilizza l'UE3 motore multipiattaforma che ha dato buoni risultati precedentemente su PS3 con UTIII.
Piuttosto deludenti invece i risultati con Turok. Eppure il gioco è uscito dopo.

O ancora : Lost Planet.
Devil May Cry 4 utilizza lo stesso motore grafico. In un caso le due versioni sono molto simili (DMC4), nell'altro le differenze sono piuttosto marcate.

Se fosse solo questione di sviluppo sarebbe più che lecito attendersi come minimo gli stessi risultati da un "incarnazione" alla sucessiva.
Invece sembra che ci siano risultati che vanno nella parte opposta...

Comunque a prescindere da questo...
3 titoli a fronte di un restante parco titoli multipiattaforma ?
Direi piuttosto precoce per parlare di invertimenti di rotta e "cose che cambiano"

Ultima modifica di peddu84 : 24-01-2008 alle 21:59.
Old 24-01-2008, 22:03   #16
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
AC dopo patch toglilo. Migliora i problemi di freeze ma i rallentamenti restano.
Al suo posto metterei DMC4...
Bournout fà un pò storia a sè visto che è stato sviluppato su PS3 (il suo motore grafico è stato concepito sulle caratteristiche di PS3)

Comunque non penso sia questione di know how. Non solo, non prevalentemente... Oltre i costi per lo sviluppo a mio avviso gravano molto quelli di ottimizzazione del codice...
Insomma non penso che basti apprendere una volta per tutte le nozioni necessarie e tutti i problemi per PS3 nei multi sono risolti...
Esempi recenti:

Guarda Turok. Utilizza l'UE3 motore multipiattaforma che ha dato buoni risultati precedentemente su PS3 con UTIII.
Piuttosto deludenti invece i risultati con Turok. Eppure il gioco è uscito dopo.

O ancora : Lost Planet.
Devil May Cry 4 utilizza lo stesso motore grafico. In un caso le due versioni sono molto simili (DMC4), nell'altro le differenze sono piuttosto marcate.

Se fosse solo questione di sviluppo sarebbe più che lecito attendersi come minimo gli stessi risultati da un "incarnazione" alla sucessiva.
Invece sembra che ci siano risultati che vanno nella parte opposta...

Comunque a prescindere da questo...
3 titoli a fronte di un restante parco titoli multipiattaforma ?
Direi piuttosto precoce per parlare di invertimenti di rotta e "cose che cambiano"
vedremo

P.s. Ac ce l'ho quindi so bene che non ha problemi salvo qualche sporadico calo di framerate,, ma che devi cercare per notarli,e quanto mi risulta questo problema esiste anche nella versione 360.

Ultima modifica di MesserWolf : 24-01-2008 alle 22:09.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:20   #17
peddu84
Bannato

Quote:
P.s. Ac ce l'ho quindi so bene che non ha problemi salvo qualche sporadico calo di framerate,, ma che devi cercare per notarli,e quanto mi risulta questo problema esiste anche nella versione 360.
in maniera molto minore....

E' la differenza principale tra le due versioni.
La verisone PS3 ha un frame rate molto meno stabile della versione XBOX360.
Se vai nel thread dei multi di fonti ce ne sono parecchie....

Tra l'altro le due versioni le ho avute sottomano anch'io. Non ho certo finito il gioco, ma in mezzo alla folla, la versione PS3 và giù e spesso, la versione XBOX360 per quel che ho potuto provare era più fluida.
Non chiedetemi che stage era. L'ho avuto sottomano per mezz'ora. (la cittadella con i toni di colore che tendono sul bluastro...)

Ultima modifica di peddu84 : 24-01-2008 alle 22:23.
Old 24-01-2008, 22:25   #18
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
in maniera molto minore....

E' la differenza principale tra le due versioni.
La verisone PS3 ha un frame rate molto meno stabile della versione XBOX360.
Se vai nel thread dei multi di fonti ce ne sono parecchie....
Dal momento che nella versione ps3 i cali sono molto leggeri e sporadici, devo allora desumere che la versione 360, che ne soffrirebbe in maniera molto minore, non ha proprio cali di framerate... avevo inteso diversamente. Cmq i problemi di Ac non sono certo l'eccellente comparto tecnico, sono altri.

In ogni caso era un esempio, prendo atto che non lo ritieni significativo o esatto... chiudiamo qui l'ot.
Old 24-01-2008, 22:50   #19
peddu84
Bannato

Quote:
Dal momento che nella versione ps3 i cali sono molto leggeri e sporadici, devo allora desumere che la versione 360, che ne soffrirebbe in maniera molto minore, non ha proprio cali di framerate... avevo inteso diversamente. Cmq i problemi di Ac non sono certo l'eccellente comparto tecnico, sono altri

In ogni caso era un esempio, prendo atto che non lo ritieni significativo o esatto... chiudiamo qui l'ot.
non sono molto d'accordo...
comunque è vero. Siamo Ot.
Old 25-01-2008, 07:22   #20
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

GTA4 è stato posticipato per PS3???? Pensavo uscisse in Aprile (il 29) con un rilascio mondiale per entrambe le console.

Haze cmq è stato confermato esclusiva assoluta per PS3, quindi anche se ritarda non dovrebbe risentirne in quanto a vendite.

Credo che i problemi esistano ancora ma stiano scemando a poco a poco col passare del tempo e l'aumentare dell'esperienza. Se vai a dare un'occhiata ai thread sulle line-up 2008 di PS3 e 360 puoi vedere come, per PS3, si prospetta una grande annata avendo in serbo molte più esclusive (di peso), ed un numenro maggiore di titoli in generale.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP