|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Como
|
Problema frequenze con RivaTuner
Salve a tutti credo sia il mio primo post, acnhe se sono registrato da un pò.
Intato ho appena installato il rivatuner 2.09 e prima avevo il 2.06. Ho un notebook con una nvidia geforce go 6200 turbocache da 128mb/256mb, 2gb di ram della kingston a 667mhz, processore celeron 1,40ghz( ![]() ![]() Allora provo a spiegare il mio problema. Seguendo le varie guide trovate nel forum, e facendo altre ricerche, ho sbloccato(non è che sia chissà quale operazione) le frequenze di core e ram modificando il valore in power. Poi ho impostato i 3 livelli(standard2d-lowpower2d-performance3d) con dei valori adeguati all'utilizzo più pratico, cioè standard 2d 100mhz/250mhz; low power 2d 200mhz/400mhz; performance 3d 450mhz/850mhz. Mettendo performance 3d all'avvio mi parte con quei valori e mi va da dio senza sbavature o cose così, se non tocco nulla resta così e il pc rulla, se invece non ho voglia di giocare e voglio passare alla standard per passarci ci passa, il problema è che se voglio ritornare alle massime frequenze con performance 3d, i valori restano allo standard e il pc va con quei valori. ![]() Allora ho provato a vedere se rispetta solo lo standard, ed è proprio così. Ho poprtato i valori dello standard al max con 255mhz/555mhz e li aggiorna subito e li tiene, se voglio abbassare o alzare la frequenza lo posso fare solo in quel range, oltre no perchè non mi prende i valori del low power 2d e performance 3d. Se metto performance all'avvio lo accetta e lo tiene, il probl è se modifico. cosa devo fare? Grazie in anticipo. Altra domanda riguardo la mia scheda video. E' una nvidia geforce 6200 turbocache da 128 mb, in turbocache diventa da 256mb. Se volessi forzare la video a mantenere sempre o quasi i 256mb, dovrei poterlo fare con rivatuner, vero? Se si come posso fare? Grazie ancora Ultima modifica di minnerko : 16-05-2008 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.