|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
sostituire la shell di windows xp si può?
Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum
![]() Nel vecchio windows 98 era possibile far partire il sistema operativo utilizzando una shell diversa da Explorer; una volta lessi un trucco con cui windows partiva con Task Manager, e la utilizzava come shell. Bisognava andare a modificare un rigo in un file di configurazione, e si poteva indicare quale programma utilizzare come shell. La cosa funzionava egregiamente. Però non ricordo più come si fa... E non so se si può fare pure con windows XP... qualcuno mi aiuta? ![]() Grazie fin d'ora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
certo che si può fare anche con Xp. è semplicemente un valore di una chiave di registro. attento che qualsiasi antivirus o antispyware decente troverà la cosa "pericolosa" e te la fixerà se non gli dici di no.
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non ho capito bene cosa devo fare ![]() Il vecchio trucco sono riuscito a ritrovarlo: si trattava di modificare una chiave del system.ini; ho provato su XP, ma non funge ![]() Quindi credo che la modifica della chiave di registro sia la migliore soluzione. Se solo ora qualcuno mi spiega dove e come... ![]() Grazie ![]() Se in cambio vi servono consigli in campo fotografico sono a vostra completa disposizione ![]() Edit: ho capito come fare, un attimo, che vado a provare... ![]()
Le foto con le mie Fuji s5000/s5600/s6500/F20 e Pentax K100DS Ho testato il tamron 18-200 sulla mia pentax: QUI! ![]() Test Pentax: Va meglio, la K-r o la K-x? Ultima modifica di mike1964 : 13-10-2009 alle 13:03. Motivo: ho capito come fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
apri regedit da esegui, vai alla posizione scritta sopra e trovi il valore da modificare. ^^
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fatto; funziona benissimo, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa fai partire come shell? ^^
![]() |
#7 |
Senior Member
|
StarOffice 5.1
![]() Ho un vecchio K6D a 500 mhz e solo 250 mb di memoria; lo usavo con Win98, ma son dovuto passare ad XP perchè avevo problemi con le chiavette USB e, ultimamente, non potevo usare la penna Alice per navigare in internet (usavo ancora il modem analogico, ma davvero non vale più la pena, al giorno d'oggi) Adesso funziona bene; con la interfaccia grafica di XP il PC era lentissimo. Starei pensando di passare a Linux, su questa macchina; magari ci vorrebbe una distribuzione abbastanza leggera che mi consenta di sfruttare ancora un po' l'hardware ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
evita le Ubuntu derivate, e prova la DSL. è sempre base Debian, ci installi anche Openoffice se non ti basta quello che già ci trovi
![]() ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vado un po' OT, vista la disponibilità.
Su questo disgraziatissimo PC, non so per quale ragione, la password sul bios non funziona, nel senso che mi consente di impostarla solo per entrare nel bio per le modifiche, ma non mi consente di impostare una password per impedire il caricamento del sistema operativo. Io preferirei avere una password PRIMA che il PC carichi Windows; sicuramente è possibile, basta andare a scriverlo nell'MBR, e prima di installare XP ce l'avevo; ma ora non ricordo più come farlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
decidi se tenerti win o metter su linux, che l'MBR cambia di brutto nei due casi.
ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sposto in Contest e Modding.
Per l'OT, vai IT nelle sezione e i thread appositi ![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.