|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
con ip statico pc debian non funziona correttamente:...
ciao a tutti.
Ho un pc debian dietro una linea wireless, alcune volte ho notato che l'indirizzo ip non era quello assegnato dal router in DHCP. Dopo questo ho preferito eliminare il DHCP. Sono entrato su PC debian (PER impostare indirizzo IP FISSO ), quindi in impostazioni di rete e quindi propietà della connessione via rete e ho impostato indirizzo ip, la maschera di rete e l'indirizzo gateway del router. Così facendo ho notato che l'icona di connessione di rete (plug rj45) sull'area di notifica è comparso un divieto. PERCHE'????? Sono riuscito ad entrare su internet ma la connessione verso la rete locale era bloccata (quindi altri pc windows non riescono avedere e quindi entrare dentro le cartelle condivise). Ho quindi controllato alcuni valori di ifconfig e route. #ifconfig mi da questi valori: Ho controllato e impostato alcuni valori route ma senza successo.... cosa devo fare quindi per impostare la connessione di rete con ip statico??????? Con il DHCP la connessione di rete è ok (quindi connessa) perchè tutto questo??? Per amministratori: questo post qui elencato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1654473 può essere eliminato visto che ho postato male dall'inizio l'argomento.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
fanne eliminare uno...hai aperto due post identici
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 19-01-2008 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.