Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 13:08   #1
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Con 800 euro quale portatile

Ciao, sono uno student di ing. meccanica; per la tesi ho bisogno di un portatile.

Il budget è limitato sui 800euro, che ci posso prendere?
Quello che mi servirebbe è un buon processore dual core; un RAM ddr2 da 2gb; una scheda video buona(supporti programmi come autocad agevolmente) penso con 256dedicati e 512MB condivisi; hard disk niente problemi(ho quello esterno); e le solite cose come wifi e cavolate varie....

Ditemi cosa ci posso prendere!!

Scusate se sono stato troppo generico, ho trovato in offerta questo notebook a 899€:

Acer Aspire 7720G-302G16MN
Processore Intel Mobile Centrino con Intel Core 2 Duo T7300 2.0GHz, 800MHz FSB, Cache 4MB L2
RAM 2x1024MByte DDR2
Hard Disk 160GByte
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8400GS, 256MByte Dedicati, fino a 768MB Totali
Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 17'' CrystalView, Windows Vista Home Premium

Volevo chiedere se questo va bene per le mie esigenze, oppure si può trovare di meglio, o a meno prezzo

Ultima modifica di matsan : 10-01-2008 alle 13:48. Motivo: inserimento notebook di esempio
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:11   #2
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Ciao, sono uno student di ing. meccanica; per la tesi ho bisogno di un portatile.

Il budget è limitato sui 800euro, che ci posso prendere?
Quello che mi servirebbe è un buon processore dual core; un RAM ddr2 da 2gb; una scheda video buona(supporti programmi come autocad agevolmente) penso con 256dedicati e 512MB condivisi; hard disk niente problemi(ho quello esterno); e le solite cose come wifi e cavolate varie....

Ditemi cosa ci posso prendere!!

Scusate se sono stato troppo generico, ho trovato in offerta questo notebook a 899€:

Acer Aspire 7720G-302G16MN
Processore Intel Mobile Centrino con Intel Core 2 Duo T7300 2.0GHz, 800MHz FSB, Cache 4MB L2
RAM 2x1024MByte DDR2
Hard Disk 160GByte
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8400GS, 256MByte Dedicati, fino a 768MB Totali
Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 17'' CrystalView, Windows Vista Home Premium

Volevo chiedere se questo va bene per le mie esigenze, oppure si può trovare di meglio, o a meno prezzo
è una buona configurazione, ma nn fidarti troppo dell'assistenza Acer......
forse una Vga migliore nn sarebbe male.... prova a dare un'occhio agli Xps della Dell che montano le ottime 8600Gt, ma saliamo di prezzo e di qualità....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:22   #3
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Quote:
Originariamente inviato da domycol Guarda i messaggi
prova a dare un'occhio agli Xps della Dell che montano le ottime 8600Gt, ma saliamo di prezzo e di qualità....
http://www1.euro.dell.com/content/pr...dhs&redirect=1

ho controllato...
però il fatto è che si parte da 949€, è un po' troppo per il mio budget

Anche tu(come leggo in diversi post) mi consigli di abbandonare l'acer per assistenza e affidabilità; quali case mi consigli tra Hp, Fujitsu, Toshiba, Asus, Sony Vaio...
Old 12-01-2008, 00:29   #4
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Guarda l'HP DV6693el in offerta da "PCcittà"...c'è anche un thread ufficiale...
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:38   #5
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Ho visto l'HP dv6693el, ho visto anche il Toshiba A200-1TG.

I link alle pagine sono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648344 (forum ufficiale hwupgrade)
http://it.computers.toshiba-europe.c...hibaShop=false (sito toshiba)

Secondo voi qual'è il migliore dei due, tenuto conto che i prezzi in offerta sono simili, ma il primo lo prendo in un megastore, il secondo in negozio...

Un'altra questione in generale, molti consigliano il Toshiba perchè di maggiore qualità come casa, in questo forum non vedo quest'idea molto condivisa, Che ne pensate?
Old 12-01-2008, 14:45   #6
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
699€

TOSHIBA Satellite A210-15W Turion 64 X2 TL58 1.9GHz+15.4"+2GB+160+HD2600/832+Vista Home Premium
Old 12-01-2008, 21:13   #7
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
Io ho avuto sia notebook hp che toshiba.
Ho avuto precisamente 2 notebook hp di cui al primo è stato cambiato 2 volte lo schermo, probabilmente per un difetto di fabbrica. Al secondo dopo appena un anno (era fuori garanzia) si è rotta una cerniera dello schermo. Diciamo che l'hp come assistenza funziona bene ma dopo quello che mi è accaduto non te lo consiglerei.

Il primo notebook che ho avuto diversi anni fa è stato un toshiba che ho venduto e che attualmente è ancora in funzione.
Il secondo da cui ti sto scrivendo un toshiba satellite M70-309 non mi ha mai dato problemi, come qualità dello schermo è ottimo e l'ho pagato pure poco, diversamente dagli HP.

Ora tocca a te decidere, chiaramente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Old 13-01-2008, 11:13   #8
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61 Guarda i messaggi
Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie

anche un mio amico ha un hp, non so quale modello, ma ha elogiato l'assistenza(in 1 settimana mandato a milano, riparato e consegnato).
Per i Toshiba mi pare, da diverse situazioni(tra cui la tua) che ho sentito, mi pare che ci siano meno noie dovute a guasti, difetti e cose varie, insomma sembrano più affidabili...

Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61 Guarda i messaggi
e l'ho pagato pure poco, diversamente dagli HP.
nel mio caso sarebbe l'inverso, o perlomeno a parità di prezzo componenti migliori per l'hp(presi uno ad uno).
Old 13-01-2008, 13:50   #9
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Grazie
anche un mio amico ha un hp, non so quale modello, ma ha elogiato l'assistenza(in 1 settimana mandato a milano, riparato e consegnato).
Per i Toshiba mi pare, da diverse situazioni(tra cui la tua) che ho sentito, mi pare che ci siano meno noie dovute a guasti, difetti e cose varie, insomma sembrano più affidabili...
nel mio caso sarebbe l'inverso, o perlomeno a parità di prezzo componenti migliori per l'hp(presi uno ad uno).
Ciao
Senti ieri sono stato da Uni*uro e ho trovato un HP, precisamente il DV6670EL http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-81073685.html, in offerta a 799€
Sembra una bella macchina, credo che prenderò quello, prima però volevo assicurarmi di spendere bene il mio budget, perciò volevo sapere a che prezzo è invece venduto il 6693 di cui parlavate (da PcC*ty giusto?)
Grazie
Old 13-01-2008, 14:14   #10
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Mi pare 899€! Cmq c'è il thread ufficiale dove troverai più informazioni...
Old 13-01-2008, 14:49   #11
Ligos
Senior Member

Quote:
Grazie

Poco prima di natale, si è rotto l'hd del mio Toshiba ( un Hitachi da 120 gb ).
L'ho portato in un centro autorizzato a Torino il lunedi e il giovedi mi han telefonato per andarlo a ritirare.
Old 13-01-2008, 16:06   #12
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Mi pare 899€! Cmq c'è il thread ufficiale dove troverai più informazioni...
Si ho visto
Beh per 100€ in meno preferisco il 6670, infine cambia solo la cpu che nel 6670 è 2Ghz, penso che 400Mhz e 2MB di cache in meno rispetto al 6693 non siano importantissimi, preferisco spendere di meno
Ciao e grazie
Old 14-01-2008, 05:46   #13
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Si ho visto
Beh per 100€ in meno preferisco il 6670, infine cambia solo la cpu che nel 6670 è 2Ghz, penso che 400Mhz e 2MB di cache in meno rispetto al 6693 non siano importantissimi, preferisco spendere di meno
Ciao e grazie
400 mhz e 2 mb di cache in meno non sono mica pochi,anzi
Old 14-01-2008, 06:10   #14
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
il 6670 si trova anche a 749 pero' c'è bisogno di partita iva

Ultima modifica di eldolcefarnienteditommy : 14-01-2008 alle 06:12.
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:17   #15
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Ho trovato da Eldo il DV6660EL a 699€, rispetto al 6670 cambia la scheda video, che è una x3100 al posto della 8400, per il resto è uguale... che dite? E' un buon acquisto?
Old 14-01-2008, 12:33   #16
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Ho trovato da Eldo il DV6660EL a 699€, rispetto al 6670 cambia la scheda video, che è una x3100 al posto della 8400, per il resto è uguale... che dite? E' un buon acquisto?
Il 6660EL non lo trovo sul sito HP, comunque la scheda video X3100 è integrata e le prestazioni cambiano radicalmente da una dedicata.

Ciò spiega il basso prezzo
Old 14-01-2008, 12:46   #17
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Il 6660EL non lo trovo sul sito HP, comunque la scheda video X3100 è integrata e le prestazioni cambiano radicalmente da una dedicata.
Ciò spiega il basso prezzo
Grazie mille per le info e la disponibilità che ti contraddistingue
Velocemente non avevo visto che fosse una integrata, pensavo fosse una ati dedicata
Penso che sia meglio investire 100€ in più nella 8400, anche perchè dovranno girarci su prog come autocad che richiedono che la scheda video abbia una certa quantità di memoria dedicata
Offerte migliori del 6670 nel budget di 800€ non ne trovo al momento, purtroppo come ti ho spiegato in pvt mi serve un negozio fisico dato che l'acquisto non lo devo fare io
Del 6670 dunque che ne pensi? O magari hai alternative migliori in quel budget?
Grazie ancora
Old 14-01-2008, 13:05   #18
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Grazie mille per le info e la disponibilità che ti contraddistingue
Velocemente non avevo visto che fosse una integrata, pensavo fosse una ati dedicata
Penso che sia meglio investire 100€ in più nella 8400, anche perchè dovranno girarci su prog come autocad che richiedono che la scheda video abbia una certa quantità di memoria dedicata
Offerte migliori del 6670 nel budget di 800€ non ne trovo al momento, purtroppo come ti ho spiegato in pvt mi serve un negozio fisico dato che l'acquisto non lo devo fare io
Del 6670 dunque che ne pensi? O magari hai alternative migliori in quel budget?
Grazie ancora
Se lavora in 2D, anche su Autocad, potrebbe andare bene anche la X3100.
Se pensa di lavorare anche in 3D è meglio passare ad una dedicata.

Francamente a quel prezzo non so se troverai di meglio, a meno che non ti butti su Acer
Old 14-01-2008, 13:27   #19
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Se lavora in 2D, anche su Autocad, potrebbe andare bene anche la X3100.
Se pensa di lavorare anche in 3D è meglio passare ad una dedicata.

Francamente a quel prezzo non so se troverai di meglio, a meno che non ti butti su Acer
Meglio in un fosso che in un a**r...oppure finisci che nel fosso ci butti l'a**r
Old 14-01-2008, 13:43   #20
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Meglio in un fosso che in un a**r...oppure finisci che nel fosso ci butti l'a**r
E' vero, compratevi il mio HP ad un ottimo prezzo

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian