|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/23765.html
Nel periodo natalizio diversi utenti di XBox 360 hanno lamentato dei malfunzionamenti del servizio XBox Live. Microsoft viene citata in giudizio per questo e decide di applicare sin da subito una politica di compensazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', potrebbero allungare di un mese la validità dell'abbonamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Danni per 5 milioni di dollari perchè sti 3 non hanno potuto giocare tutte le feste di natale??? Cioè andare a stare con parenti/amici no? Comunque incredibile come in America sia possibile almeno richiedere risarcimenti economici cospicui per questioni pressochè ridicole. Si vede che sti qui non hanno mai giocato a DAOC italia hihhiihihhiihhiih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
ecco l'altra medaglia delle share action: "soldi facili"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
non fosse per il fatto che magari alla fine li pagano pure a questi tizzi gli direi "/buy real life"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In Italia invece una causa simile intentata da gente comune sarebbe impensabile, in compenso grandi societá possono chiedere risarcimenti milionari alla gente comune per violazioni varie....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se per ogni disservizio che ho avuto negli anni tra telefono fisso cellulare linea adsl e altro, avrei richiesto questo tipo di risarcimento ora me la sarei comprata la MS .
se mi daranno realmente un gioco gratis per me è giusto e sufficiente per scusarli del disservizio, 5€ sono onesti 5M forse no |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non è che hanno chiesto i danni MORALI eh...Li state dipingendo come nerd che si sono messi a piangere perché non hanno avuto il giochino...quando probabilmente hanno passato un normalissimo natale coi parenti...la questione è il PRINCIPIO, io ho pagato per un servizio e tu me lo devi garantire come da contratto...quindi io li appoggio....ci fosse in italia gente con le pelotas come questi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Eh si, tutto il mondo è paese!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Oddio Daoc Italia...ricordo un relic con colpi di lag da 30 secondi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Dillo alla defunta moglie di O.J. Simpson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il motivo della richiesta è che, se ricordo bene in USA gli avvocati guadagnano prendendosi una percentuale del risarcimento.
Ovvio quindi che si chiedano certe cifre, che comunque sono richiesta in genere trattabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E invece hanno chiesto proprio una sorta di danni morali morali, perchè un risarcimento normale potrebbe essere un mese gratis di abbonamento, 5 Milioni liquidi(che poi non ho capito a chi vanno) mi sembrano un pò troppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Forse anche in Italia le cose cambieranno grazie alla legge sulla "class action". Ricordate il film Erin Brockovich, una storia vera, interpretato da Julia Roberts?
Con la legge sulla class action forse non ci saranno più gli scandali Parmalat, Cirio ecc. migliaia di piccoli azionisti sul lastrico. Negli USA il tracollo della ENRON ha portato il suo top manager a 24 anni di carcere, da noi Callisto Tanzi patron della Parmalat soggiorna amabilmente nella sua mega-villa con piscina e campo da tennis, può regolarmente uscire ed andare al lavoro in un'altra società!!! Scusate l'off-topic e quoto blade9722 e gianly1985. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
è vero ci sono stati problemi sotto le feste, live era più lento del solito.
per ben 30 minuti non sono riuscito a giocare. e questo è successo addirittura 2 volte! voglio 5 milioni di dollari anche io! lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ot
/bow vortigern lag crash fulmini ecc ma forse è dirvertente anche per questo. Tutto troppo perfetto forse alla fine non da emozioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Per lo meno il principio è giusto: tu paghi un servizio, loro te lo devono garantire come da contratto: se ci sono problemi ti spetta un risarcimento (che poi i 5 milioni di $ siano una richiesta assurda, penso non ci sia nulla da dire).
Se ci fossero queste "class action" anche in italia (e non quella mezza fuffa che vogliono approvare a breve, che non serve a nulla) forse i diritti del consumatore sarebbero più tutelati |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
Il problema del perchè molti non capiscono il valore di questa class-action probabilmente è culturale.
L'italiano medio è abituato a baciare la mano di chi lo bastona e di conseguenza si è abituati al peggio,si da per scontato che se spedisco un pacco per posta o corriere (pagando!) devo mettere in conto ritardi e smarrimenti,se prendo il treno (pagando!) devo mettere in conto ritardi o treni soppressi,se prendo l'aereo....aaaargh!!!! E intanto i vari Tanzi,Tronchetti Provera,Berluskazzen,e tutti gli altri criminali più o meno legalizzati si spartiscono il paese,vivendo sul lavoro di noi poveracci e facendoci credere il contrario! Come vedete per certe cose gli Americani hanno molto da insegnarci purtroppo noi dall'America prendiamo solo le vaccate e ciò che fa comodo alla nostra becera classe imprenditoriale. Quindi in conclusione : è giusto che Microsoft paghi per i sui disservizi,sperando che anche da noi,in un futuro prossimo,non ci sia neanche più bisogno di discutere sulla leggitimità o meno di queste azioni!La finiamo sempre tipo Guelfi e Ghibellini... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Cmq al di là di quello che per me significa equità o giustizia credo che sia giusto risarcire gli utenti (forse 5 milioni sono troppi). Escludendo il solito malatone che piange perchè non può giocare, c'è anche chi approfitta delle vacanze natalizie per poter giocare non potendolo fare quando magari lavora e quindi avendo pagato anticipatemente, pretende il servizio. Tralaltro non stiamo parlando di cause di forza maggiore tipo cattivo tempo nel midwest qui si tratta che hanno incassato anticipatamente i soldi (quindi sapevano quanti utenti si sarebbero collegati) e poi........... ahh ci pensa Babbo Natale! morale: Io ti pago, tu non mi garantisci il servizio, e allora ti fotto!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.