|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Rubrica condivisa utilizzando Active Directory
Salve a tutti
Mi piacerebbe realizzare, se fosse possibile, una rubrica condivisa utilizzando: -lato server: Active Directory -lato client: rubrica di windows XP pro SP2 (wab.exe, per intenderci) Sul server è installato Windows server 2003. Sui client è installato Windows XP Professional SP2. Il server si chiama (per esempio): server02 Il dominio si chiama (per esempio): STUDIO.local Il server ha un ip statico (per esempio): 192.168.100.17 Tutti i client hanno ip statico (per esempio): 192.168.100.40/50 Sarebbe bello che tutti gli utenti del dominio (autorizzati) potessero modificare la rubrica. So che esiste MS exchange, ma credo che per la mia situazione sia sovradimensionato. Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per ora ho seguito questi passi:
Lato Server Utenti e computer di Active Directory -> DX mouse su "STUDIO.local" -> nuovo-> Unità Organizzativa L'ho chiamata "rubrica LDAP" Dopo ho creato 2 contatti per le prove riempiendo tutti i campi (nome, cognome etc...)seguendo questa procedura: DX mouse su "rubrica LDAP" -> nuovo -> contatto Lato client Ho apero la Rubrica (start-> programmi -> accessori ->rubrica) nella rubrica ho fatto: Strumenti -> Account -> aggiungi qui appare la finestra "Nome del server di elenchi in linea Internet" e ho inserito il nome del server che mi fa da domain controller (per esempio): server02 Successivamente in: Strumenti -> Account Seleziono "server02" e vado su proprietà. Qui ho impostato: Nome server: server02 ho spuntato l'opzione: "richiedi accesso al server" Nome account: Utente (cioè il nome di log-in di un utente del dominio) Password: quella per accesso al dominio in sede di log-in Quando però faccio una ricerca con "Trova contatti" nella rubrica mettendo come campo di ricerca "server02" non riesco a trovare i contatti test che avevo creato sul server !!! dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.