|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[Debian Sarge ] Synaptic
Ragazzi sto per diventare cattivo
![]() ![]() Dunque io sono abituato a Fedora che mi processa tutte le dipendenza automaticamente scaricandomi i pacchetti che mi servono e me le installa assieme al software che voglio aggiungere. Synaptic di Debian mi dice che ci sono delle dipendenze mi fa vedere quali sono ma non mi installa una favazza di niente ![]() Esempio voglio installare amarok (io ho Gnome) ok me lo trova clicco con il destro faccio marca per l'installazione, mi fa vedere tutte le dipendenze ma quando faccio marca mi dice impossibile marcare tutti i pacchetti per l'installazione o l'aggiornamento I seguenti pacchetti hanno delle dipendenze non risolte. Assicurarsi di aver aggiunto ed abilitato tutti gli archivi nelle preferenze. Vuol dire che i repository inseriti non vanno bene? non sono aggiornati? avete gli url da inserire? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Hai abilitato i repository Universe e Multiverse ?
A volte accade che certe dipendenze risiedano lì.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no dove li trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
Comunque forse il problema dipende dal fatto che stai utilizzando Debian Sarge (la vecchia stable) e ci sono problemi con le dipendenze, visto che apt risolve le dipendenze come yum. Controlla in /etc/apt/sources.list di avere "contrib non-free" dopo main
Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87 Ultima modifica di DOCXP : 16-01-2008 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
![]() sorry, vero. Ormai vedo ubuntu da tutte le parti. C'è sempre il modo manuale, risolvendo di volta in volta ciò che manca. Alla Slackware, insomma.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma no non penso ci sia bisogno di andare a smanazzare con le dipendenze, suvvia
![]() Confermo che va controllato ci siano i repo contrib e non-free, e vanno updatate le liste (a me sembra piu un problema di questo tipo ma mi pare strano che non abbia provato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Si va aggiunto debian-multimedia altrimenti le apps multimediali non s'installano.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao.
Basta andare nell'hwupgradeclan, si trovano già belli e pronti i sources.list per le varie versioni di debian: copia-incolla, apt-get update e tonnellate di software a disposizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ma non credo sia un problema di repo non abilitati,quelli di default dovrebbero essere tutti consistenti tra loro,almeno sulla stable,poi su sid è un altro paio di maniche...o forse sarge è troppo old e ci sono casini?Non credo comunque consiglio un bel dist-upgrade a etch,che ti tieni a fare sarge??
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ecco il mio file sources
# deb cdrom:[Debian GNU/Linux 4.0 r1 _Etch_ - Official i386 DVD Binary-1 20070819-11:33]/ etch contrib main # deb cdrom:[Debian GNU/Linux 4.0 r1 _Etch_ - Official i386 DVD Binary-1 20070819-11:33]/ etch contrib main ## Binari per Lenny (testing) Architetture: amd64, i386, sparc deb http://www.debian-multimedia.org lenny main ## Binari per Sid (unstable) Architetture: i386, sparc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Metti questo: Codice:
# ETCH deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free deb http://www.debian-multimedia.org stable main # Sources deb-src http://ftp.it.debian.org/debian stable main contrib non-free deb-src http://www.debian-multimedia.org stable main
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 17-01-2008 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.