|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Batteria Sta per ESPLODERE [archos 404 cam]
Ciao a tutti.
Da qualche settimana notavo una macchia chiara nella parte centrale dello schermo lcd del mio archos 404 camcorder, soprattutto quando visualizzavo video con immagini scure, tendenti al nero. Oggi mentre cercavo di capire cosa potesse essere, mentre avevo in mano il mio archos, mi sono accorto che la parte in plastica posteriore era completamente PIEGATA. Non me ne ero accorto prima, e per spiegarvi meglio, è come se il coperchio della parte dietro avesse una gobba. Subito ho pensato: potrebbe essere stato il calore che l'ha deformato, invece NO!, la parte frontale ha il copercio perfettamente parallelo alla struttura del lettore, quindi se fosse stato il calore sarebbe si deformato sia davanti che dietro. Oppure ho pensato a una pressione dall'esterno che ha piegato il lettore, invece no!, una pressione sui lati del lettore nn avrebbe piegato il coperchio ma tutta la strutura dell'archos (per capirci quella grigio chiara), che tra l'altro è robustissima e quindi difficile da piegare anche di 1 mm. Allora ho deciso, nn so se ho fatto bene, di aprirlo. Appena ho tolto le quattro viti e tolto solo il coperchio posteriore, ho notato la batteria, con su scritto "DANGER PERICOLO DI ESPLOSIONE", chiusa in un sacchetto gonfissimo! Il rigonfiamento del coperchio posterirore una volta aperto capii che era in corrispondenza della batteria. Cosa mi consigliate di fare??? Ovviamente appena l'ho aperto nn ci ho messo più le mani su nel terrore che mi esplodesse in faccia. Non nn so neanche se è normale che il sacchetto sia così gonfio. Fatto sta che ha piegato con la sua forza tutto il coperchio, sforzando anche un pò le viti. Ho provato ad accenderlo mentre lo smontavo e funge ancora tutto bene. Sapete da chi e dove posso far sostituire una batteria del genere, in un apparecchio del genere, senza sostituirlo completamente??? [ho sempre aggiornato i firmware quando ne uscivano nuove versioni, che controllavo periodicamente] [possiedo questo lettore da marzo 2007] ecco il link delle specifiche e con anche un'immagine. http://www.archos.com/products/video...try=it&lang=it in fondo a questa pagina dice: "(5) Rechargeable batteries have a limited number of charge cycles and may eventually need to be replaced. Battery life and number of charge cycles vary by use and settings." come???? qui ci sono le condizioni di assistenza, ma nn c'è nessun dato su dove spedire il prodotto da riparare o chi contattare per chiedere info. http://www.archos.com/support/client...try=it&lang=it attendo risposte. grazie in anticipo Ultima modifica di Derive : 31-12-2007 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
forse ho trovato da solo la risposta.
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?t=3906 e cioè sostiturire la batteria con una nuova manualmente, e con le dovute precauzioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.