|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
DENDERAH/EDFU - Egitto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle
ma qui è stato più difficile vero? molto belle la prima e l'ultima c'è quancosa nel taglio della 3 e della 4 che non mi convince. bravissimo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime come sempre.
Il tuo occhio che cerca la luce mi suggerisce perfettamente le emozioni che prova chi è immerso nel buio di un luogo così eccezionale perchè è come se amplificassasse la distanza tra il dentro e il fuori. Straordinaria la prima che conseva tutto il mistero di una scoperta
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Che bei ricordi, in questo tempio dedicato a Hathor c'è scolpito il più antico zodiaco (circolare) del mondo, il famoso zodiaco di Denderah, ci sono stato 9 anni fà e internamente non avevo potuto fotografarlo per i tuoi stessi motivi (però l'ho filmato
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bellissime Francè.
Mi fanno tornare in mente, anche a me, al viaggio in questo meraviglioso paese, culla dell'umanità. 3,4,5 bellissime per i fasci di luce che tagliano l'oscurità (credo che in questo erano maestri i vecchi abitanti del posto). Sulla 1 hai un pò toppato, la luce sul muro ha bruciato i geroglifici (è normale, con il sole egiziano chi non si scotterebbe ![]() ![]() ![]() Evocative. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la 1 è recuperabile dal raw... ora abbasso l'esposizione. hai ragione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la 2 è in assoluto quella che preferisco, bella!
seguita poi dalla 5 e la 1. La 4 mi dice poco, non mi entusiasma l'inquadratura, anche la 3 non è al livello delle altre, forse perchè più "scontata", e poi la finestra tagliata sulla sin. non mi piace molto. Stefano
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
scusate io la 1 la vedo un po' buia, ci sta che sia colpa del mio lcd ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() essendo all'interno di un tempio non illuminato e considerato il contrasto con la luce proveniente dall'esterno, ci si può stare... scherzi a parte, io nella 1 riesco a distinguere i geroglifici sui muri ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
io i geroglifici non li vedo bene sicuramente devo regolare le impostazioni del monitor..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La 1 e la 3 non sono male ma sulla 3 hai tagliato la "finestra" da dove passa quel bel raggio di sole e questo non va bene
![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ooh! Finalmente le tue fotine della vacanze! E devo dire che non ti smentisci affatto: lo stile è sempre inconfondibile.
Quote:
La 2 è disorientante per le tre diverse fughe prospettiche apparentemente scollegate una dall'altra. Tre portali dimensionali sospesi nel buio cosmico. Comunque tutte belle: il fascio di luce blu intenso della 3 con tanto di pulviscolo sospeso non pare naturale, e rende irrilevante il finestrino tagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il taglio della finestra, può non piacere, ma ho dovuto tagliare per una bruciatura ottica dell'obiettivo (diaframma 2,8=troppa luce) per la foto fatta a mano grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
le altre due sul tetto piano in pietra. Ho fatto una sottoesposizione voluta per accentuare il senso di immaterialità spaziale (che si prova realmente sul posto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao Francesco, sono stato spettatore di una tua bella discussione con Orlando in un suo post non troppo vecchio e francamente i modi che hai usato non erano chissà che ma si sa, a volte una parola storta sfugge e si finisce per azzannarsi. Ritorniamo allla foto e alla "finestra" (scusa ma non so in gergo come si chiami) mi trovi in disaccordo perchè tutta la scena è incentrata su quel bel raggio di luce che filtra e se lo segui con lo sguardo verso il punto in cui nasce ti trovi la "finestra" mozzata. A me non piace, senza questo particolare che stona ti avrei detto a gran voce che avevi prodotto una foto esemplare. Alla prossima, ciao.
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 28-12-2007 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
dritta la colonna... forse... non mi so decidere ![]() bella anche la 6, peccato l'angolino... io alle volte mio accorgo solo dopo di aver tagliato qualcosa ![]() hai scattato con la D300? WB era in auto?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.