|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
quale scheda video per questo PC che ha installata una scheda integrata da 64Mbit
buongiorno a tutti...
sono nuovo del forum e sono un fruitore di informatica con scarse conoscenze tecniche, quanto meno non sono al passo con i tempi e comincio ad avere una certa età. Veniamo al dunque: mia moglie mi ha regalato un PC preassemblato HP Pavillion (A6225) con la seguente configurazione (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...44770&lang=it). Uso il PC per lavoro e anche un po per divertimento, nel senso che mi piacciono giochi tipo Doom3 e similari, per cui la scheda video mi sa che potrebbe essere un po' carente. Mi consigliate una scheda video che possa andare bene e che supporti anche il directx 10 senza spendere una barca di soldi. Vi prego di verificare che si tratti di una scheda compatibile con gli slot e la mother board/cpu del sistema, in modo che la possa acquistare senza pensieri. Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
budget?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
cmq sul sito della hp nn sn riuscito a vedere che ali ha e senza sapere gli amperaggi sul +12 nn possiamo dirti niente
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
direi max 200 euro...purtroppo ho visto solo dopo il post che ricorda quali dati verificare prima di chiedere questo tipo di consigli e per quanto riguarda la tensione dell'alimentatore non sono al momento in grado di rispondere perchè sono fuori casa..
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
e scusa l'ignoranza totale in materia, questo limita molto le possibilità di aquisto nel senso che esiste una grande variabilità di opzioni possibili?
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Purtroppo i PC "di marca" sono normalmente dotati di componentistica di bassa qualità , specialmente in quei componenti che nel depliant non appaiono , ma che possono avere prezzi anche piuttosto consistenti , come l' alimentatore e la scheda madre . Le schede video , persino quelle di fascia media , sono componenti che assorbono una discreta potenza e se il PC è dotato di un alimentatore troppo scarso potrebbero verificarsi malfunzionamenti ( il pc si spegne di botto , schermate blu ... ) , l' alimentatore potrebbe rompersi e in rari casi potrebbe perfino danneggiare altri componenti .
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
|
non ti serve un alimentarore incredibile e con 150 euro te la giochi con una bella ati HD 3850...è la migliore per la sua fascia di prezzo e va molto bene per giocare anche hai giochi che hai detto te
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...dlc=en&lang=en
non credo avrai problemi con una HD3850. E' vero che di solito i componenti meno visibili sono trascurati ma è pur sempre un HP ed è probabile che abbia minimo un 400/450 watt di alimentatore con amperaggi sufficenti. Io uso un Core2 E6750 con 4 giga con X1900XT su un alimentatore Asus da 350 watt ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.