|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pesaro(marche)
|
ho fatto uno dei tanti miei macelli
e si ho rifatto un macello ma tanto se nn si è audaci e si prova a fare le cose nn si impara mai.....cmq stavo facendo un resize di una partizione con partition magic....ho riavvito e durante il procedimento ho avuto un errore nn mi ricordo quale...ho riavviato e come mmaginavo mi parte appena la scritta con windows e poi mi si riavvia....c'è un modo per recuperare i dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
PM fa spesso di questi (brutti) scherzi... devi collegare questo hard disk come secondario ad un altro pc e da li utilizzi il programma Get Data Back per recuperare i dati. Fatto ciò formatti e rifai tutto da capo
![]() Tranquillo che i dati li recuperi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sullo stesso pc nn c'è modo??perchè il mio secondo pc nn ha l'ingresso sata mi sa..... e poi anche se andassi da un amico i dati li andrebbe a salvare sull'hd dell'amico giusto?cavolo sono 200gb....se comprassi un'altro hd tipo da 80 gb?ci installerei il sisytema operativo e poi ci collegherei qull'altro....cmq per i programmi istallati nn c'è niente da fare vero??
scusa per le tante domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Utilizzando lo stesso pc si ma devi avere un altro hard disk interno dove installare il SO senza collegare il SATA... una volta installato il SO, colleghi il SATA come secondario e tramite questo SO recuperi i dati dal SATA.
Se sono 200GB, si ti serve un altro hard disk di pari dimensioni per poter fare il recupero oppure lo fai un pò alla volta masterizzando i dati che recuperi... per quanto riguarda i programmi installati, la maggior parte se non tutti richiederanno la reinstallazione... non puoi semplicemente trasferire la cartella... la maggior parte dei programmi di sicuro non funzionerà |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma questo programma recupera tutto o ti fa sciegliere i dati da recuperare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
con Get Data Back scegli comodamente quello che vuoi recuperare
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie...ora una domanda anche se ho poche speranze....io ho 2 dvd di ripristino di acronis + il programma che si esegue comodamente da cd...quindi sono in grado di ripristinare il mio o.s. se lo ripristino allo stato iniziale acronis mi formatta tutto o sono in grado dopo il ripristino di recuperare qualcosa??poi un'altra cosa ho provato ad eseguire acronis da cd e vedo che mi riconosce l'hd e tutti i file e ci sono 24 gb liberi....solo che acronis nn è fatto per recuperare dati....serve solo per ripristinarmi un backup.... allora mi chiedo se acronis mi riesce a vedere i dati nn c'è un programma bootabile da cd in grado di salvarmi i dati magari in una partizione che mi crea lui in quei 24 gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto ti pregherei di riportare la signature a termini di regolamento: max tre righe. Grazie
Inoltre, se vuoi risposte chiare, magari evita di scrivere frasi da leggere in apnea... ,) Detto questo: le immagini di Acronis di fatto si sovrappomgono al contenuto del disco deve le ripristini, quindi dopo l'operazione esiste sul disco il solo contenuto dell'immagine ripristinata A parte situazioni particolari è praticamente impossibile recuperare i dati che c'erano prima La regola generale è: quando si recuperano i dati da un disco, questo non deve assolutamente essere scritto con alcun dato, altrimenti si rischia di perdere quelli che ci sono dentro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
firma modificata....cmq scusate ma sotto incazzatura per aver perso i dati ho lasciato tutta la punteggiatura.......cmq ditemi se a questo punto un pover uomo nn deve bestemmiare!!
mi dico va be ho perso tutti dati.... la maggior parte erano installazioni......almeno vado a rimettere il disco di acronis sul quale avevo fatto un backup con anche il s.o. e tutti i driver..... arriva che mancano 2 minuti e mi da l'errore backup corrupted!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e non trovo neanche il cd di xp ![]() ![]() ![]() ![]() a questo punto il file .tib viene letto solo da acronis??se no almeno provavo con un altro p ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Scusa fammi capire... il tuo obbiettivo era recuperare i dati no? Allora perché hai fatto di testa tua e hai tentato il ripristino di un immagine di acronis?
Se non l'avessi fatto forse c'era qualche possibilità di recuperare le partizioni con TestDisk... adesso l'hard disk sarà talmente incasinato da non poter usare né TestDisk né Get Data Back |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
no ragionando i dati nn li potevo + recuperare perchè o andavo da un tecnico e mi faceva spendere i soldi...oppure dovevo andare da un amico ma sarebbe staton gran lavoro recuperare 200gb di film...nessun mio amico ha 200gb libero....allora avevo deciso di ripristinare il s.o. con i diirver ma porca miseria neanche così ha funzionato...che razza di sfiga adesso devo cercarmi un cd di xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
poteva farsi un Bart PE con buoni plug-in e usarlo addirittura per masterizzare comodamente i dati integri.
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.