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#1 |
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Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
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AIUTOOO NETGEAR DG834G V3
Ciao a tutti,
come da oggetto ho dei seri problemi a tenere la syncronizzazione dell'ADSL, il router della NETGEAR (devo essere sincero anche il LINKSYS WAG200G) con la mia ADSL (alice flat 2 mega) non riescono a stare collegati. Succede che dopo circa un'ora o 2 vanno in tilt ed iniziano a perdere la portante della linea (la "I" lampeggia in arancione) Attualmente è configurato in PPPOA in LLC 8-35 perchè sembrerebbe quello che resta più stabile per più tempo. Ho un PC DESKTOP collegato in wired (scheda di rete VIA velocity-family gigabit) ed un portatile HP collegato in WIFI (scheda intel pro wireless 3945). Se avete consigli, suggerimenti, test da farmi fare per capire quale sia il problema del perchè ho continue sconnessioni. Premetto che, anche se riflasho l'ultimo FW, oppure un reboot la situazione non cambia. Se stacco l'alimentazione per una mezz'ora poi riparte e dopo una mezz'ora ricomincia a dare i numeri. Sinceramente, siccome io andrò via, vorrei lasciare a mia sorella e a mio papà una situazione stabile per non avere ogni 3x2 rotture di @@ sul fatto che si scollega, non funziona, adesso scasso tutto ecc ecc. Se potete darmi una mano ve ne sarei grato.
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PB Ipower-GX - T9400 - 2x320GB WD Scorpio Black HDD - Nvidia 9800GTS - 4gb DDR3 ram - Win 7 64K Desktop Silverstone RaVen - Intel I5 750 - Cooled Tuniq Extreme - MB ASUS P7P55D PRO - SAPPHIRE HD5770 1GbDDR5 VaporX - WD Velociraptor 300GB - 8GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC CL9 - ALI Enermax MODU82+ 425W Ultima modifica di end76 : 24-12-2007 alle 20:02. |
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#2 |
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Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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Ciao,
ricordo i valori di linea, attenuazione e SNR sono perfetti, hai provato con router diversi, quindi possiamo escludere il problema di apparati Prodotti particolari sull'impianto? vecchie suonerie? teleallarme senza splitter? altri prodotti strani? domanda molto semplice: sei in grado di mettere le mani sull'impianto? smontare\rimontar una presa telefonica? potresti fare la prova Harry_Callahan Buon Natale a tutti
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
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Di nuovo buon Natale Harry
![]() Ma la "I" indica la portante o la sessione PPP? |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
Messaggi: 253
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certo vendo cablaggio strutturato
![]() Qual'è la prova harry? Comunque per risponderti, nessuno splitter, nessun tele allarme nada una semplice linea base. e sopratutto BUON NATALE ![]()
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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Quote:
hai parlato più volte si un problema di portante, per questo do per scontato che si spegne il led ADSL e non quello della connessione PPP. come già detto il disservizio potrebbe essere causato da un impulso si tratta di riunciare ai telefoni per una mezza giornata quindi organizzati in modo da non creare disagi alle persone in casa si tratta di fare una prova ad impianto sezionato solo in questo modo possiamo esculdere il problema in casa allora, ti serve una presa RJ11 -segui il cavo telefonico che viene da fuori fino al 1° punto di contatto(presa principale oppure box) -stacca il cavo dal primo punto di contatto -collega il bianco\rosso del cavo telefonico sulla nuova presa RJ11(ai pin centrali) -NON attaccare il resto dell'impianto -collega il router direttamente alla presa senza filtro -tieni sotto controllo la situazione -facci sapere il risultato del test
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#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
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aspetta Harry, il led portante da quello PPP .... io qui sul Rutto ho i seguenti Led
1° power 2° la "V" 3° la "I" 4° Wifi poi quelli delle porte ethernet quando non funziona, si spegne la "I" poi si riaccende lampeggiando di arancione fino a diventare di nuovo verde fissa ed a traffico in movimento vibra (cioè da segni di vita del traffico) quindi presumo sia la portante che si sgancia e nei log apponto mi dice LCP down e poi appunto Loss syncronisation (perdità della sincronizzazione) Approposito in casa non ho tripolari ma solo RJ45 quindi scollego una presa RJ45 e crimpo un RJ11 direttamente sui cavi che arrivano dall'esterno giusto? quindi provo a collegarmi a vedere se tiene, se tiene il problema è il filtro oppure qualce cavo andato?
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#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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perdita portante Quote:
esatto, lasciaci feedback
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#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
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allora per il momento è 15 minuti che funziona di seguito, ho collegato desktop via cavo ethernet con emule acceso e il porttatile in wifi, spero che la connessione regga vi saprò dire tra un'oretta o 2 anche perchè spesso a router fermo e fresco resta collegato ma dopo un po' da problemi, quindi tengo incrociate le dita e vediamo.
Poi se regge fino a questa sera senza problemi vi dico com'è configurato l'impianto perchè a questo punto presumo che sia li il problema!! questo è quello che attualmente il Netgear mi dice Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time WAN PPPoA 53143 49996 0 25496 16527 00:23:34 LAN 10M/100M 49819 53219 0 15999 25360 00:24:23 WLAN 11M/54M 1629 1203 0 671 95 00:24:12 ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 2464 kbps 352 kbps Line Attenuation 6 db 3 db Noise Margin 29 db 26 db questo è il LOG Wed, 2007-12-26 12:46:13 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com Wed, 2007-12-26 12:45:17 - Router start up Wed, 2007-12-26 13:00:16 - unexpected reply: 535 5.7.3 Authentication unsuccessful. Wed, 2007-12-26 13:08:18 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2 Wed, 2007-12-26 13:14:07 - unexpected reply: 535 5.7.3 Authentication unsuccessful. COS'E' QUESTO?
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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il server di certificazione Telecon ha detto no ![]() capita anche al sottoscritto a volte...sarebbe l'errore 691 che ti da un modem USB niente di particolare, capita
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#11 |
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Iscritto dal: Sep 2005
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direi che sono migliorativi o mi sbaglio?
DS Line Attenuation 9 US Line Attenuation 12 (però non mi ricordo ma forse sono i dati del Dlink questi. quelli di oggi Line Attenuation 6 db 3 db qui allora c'è qualcosa che non va nell'impianto o meglio qualche telefono che rompe le balle può essere? Oppure il filtro andato!! Adesso sta viaggiando di brutto tra il mulo con il desktop e .... da uno adesso ho collegato 2 portatili in wifi e tiene. Mamma mia speriamo bene che riesca a farsi 2-3 ore filate o meglio che continui a lavorare così senza fermarsi.
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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![]() lascia l'impianto sezionato il più possibile e facci sapere
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#13 |
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Iscritto dal: Sep 2005
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#14 |
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fino ad adesso ha funzionato perfettamente
![]() ![]() 30 minuti fa ho messo un pezzo all'impianto cioè ho ricollegato il telefono/fax principale con il filtro e continua ad andare perfettamente. Tra un'ora stacco il telefono principale che ho ricollegato adesso e attacco il cordless che ho in camera che così cerco di escludere le zone e le cose che danno problemi. Adesso harry ti spiego com'è fatto il mio impianto : placca autoportante con 2 RJ45 in una presa c'è il filtro con il tel/fax principale!! nell'altra presa c'è collegata una prolunga di cavo da installazione lunga circa 10mt RJ11-RJ11 che passa nel controssoffitto ed arriva in camera dove attualmente c'è collegato il router. Normalmente la prolunga non è collegata direttamente al router ma : RJ11 maschio entra in un adattatore RJ11-RJ11 femmina-femmina in parallelo dall'altro lato esce uno splitter 1xRJ11 maschio che entra nell'adattatore e poi 2 cordoni piattina sempre RJ11 che uno entra nel router e l'altro va ad un cordless vediamo se con lo schema si capisce meglio ![]() ![]()
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#15 |
Senior Member
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allora la prova Harry_Callahan ha funzionato??? la devo brevettare
![]() almeno così escludiamo la colpa Telecon e ti risparmi dei soldi per un altro router dopo ti passo l'account PayPal per inviare i soldi risparmiati ![]() ![]() ![]() dopo do uno sguardo al disegno, arrivano ospiti..... ![]()
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#16 |
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Iscritto dal: Sep 2005
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certo per il momento ha funzionato la prova harry
![]() adesso provo a scollegare e ricollegare l'altro pezzo d'impianto. per paypal ![]() ![]()
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#17 |
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Iscritto dal: Sep 2005
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harry non saprei dirti se funziona o no il tuo metodo, ho ricollegato tutto l'impianto alle 17.00 e da allora continua a funzionare, sinceramente non ho capito e non capisco qual'era prima il problema visto che adesso è tutto come prima, se adesso va avanti così va da dio senza aver cambiato ne sostituito niente!!!!!
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 2464 kbps 352 kbps Line Attenuation 6 db 3 db Noise Margin 26 db 27 db sempre con il desktop collegato emule funziona, msn anche , 1 portatile in wireless che sta scaricando aggiornamenti, l'altro con msn attivo e naviga in internet .... quindi il problema dov'era? ![]()
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
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Il suo nome è Harry........Harry Potter
![]() ![]() Scherzi a parte potrebbe essere che staccando tutto e ricollegando hai sistemato qualcosa che prima non lo era |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
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ehehehe
![]() ![]() può essere ma l'unica cosa che mi viene in mente è che si siano puliti un po' i contatti dalla polvere oppure che prima erano un po' ossidati dal troppo tempo collegati è l'unica cosa... Spero solo che vada avanti così, altrimenti sono fritto perchè il 28 riparto per napoli e se appena me ne vado ricominciano i problemi tra mio padre e mia sorella ci sarà una rottura di @@ .... Adesso lascerò acceso tutta notte e tutto domani senza spegnere e vediamo se la connessione regge
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#20 |
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come sempre sostenuto, il problema probabilmente era di tipo impulsivo
vediamo se si ripresenta... @peg secondo te potrebbe essere qualche componente interno del filtro oppure di qualche telefono? Magari lasciano staccato è "scaricato" qualcosa e ha ripreso a funzionare? Una volta ho comprato un filtro difettoso che mi attenuava la linea di 4-5Db, però attenuava sempre, anche lasciando staccato per un pò sfotti tu, dopo dovrai fare i conti con "noi tre" ![]()
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