|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Da disegno 3D di Autocad ad Illustrator
Salve a tutti,
spero di stare scrivendo nella sezione giusta. Mi servirebbe un aiuto se possibile! Allora, devo trasferire un esploso assonometrico fatto in 3D con Autocad 2006 (so che è cretino fare 3d con Cad, ma ero di fretta per la consegna e non so ancora usare altri programmi!) su una tavola Illustrator, in modo da poterla impaginare, aggiungere scritte varie, ecc ecc. Ma non ci riesco! Ho provato sia ad importare il file DWG così com'era, sia a salvarlo come DXF, che come DXF versione 2000, e poi ad inserirlo in Illustrator coi comandi "Inserisci" e "Apri Con". Niente, queste sono le uniche alternative che ottengo: 1) L'assonometria è scomposta , con tutte le linee "sparpagliate" su piani diversi (questo accade se importo il DWG) 2) Viene importato il disegno intero, in assonometria così come dovrebbe essere, ma è tutto nero. Le linee (di costruzione ed outline) sono presenti ma non si vedono, sono visibili solo le sagome nere dei componenti del disegno. 3) Mi viene detto che il formato non è valido ed è impossibile esportarlo in Illustrator. Ho provato anche ad esportarlo su Macromedia Freehand MX che usavo precedentemente, e neanche con quello sono riuscita. Mi suggeriscono possa essere colpa del 3D (ovviamente senza sapermi dire possibili soluzioni...!) Sapete dirmi qualcosa? Scusate per l'inesperienza e per la domanda forse stupida, ma uso questi programmi da poco. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prova a stampare la tavola in eps level2 e poi la porti in AI
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
... ora l'immagine viene importata, ma le linee sono tutte distorte e deformi, ed è molto rimpicciolita. X(
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
da autocad prova a fare la trasformazione in eps direttamente
file->esporta->scegli il formato eps lo puoi fare anche senza creare la tavola impostando la vista che ti serve
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 19-12-2007 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Se non funzionano i suggerimenti precedenti, prova a stamparla in pdf e poi la importi in illustrator..
Io di solito faccio in questo modo, anche se in realtà li devo importare in photoshop... ma credo che vada bene lo stesso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
di solito per il passaggio autocad-->illustrator si usa una stampante virtuale dentro autocad, la postscript level 2. crei l'eps alla massima risoluzione e poi lo apri in illustrator
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quoto. io uso pdfcreator e mi trovo benissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.