|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
colluttorio
salve a tutti
da una settimana a questa parte dopo pranzo mi sciaquo la bocca con il colluttorio questo in quanto per mancanza di tempo e per via che sono in una casa diversa dalla mia, si, il colluttorio lo ho nella mia borsa dite che va bene? si lo so che lo spazzolino è insostituibile, ma gia' me li pulisco mattina e sera, dite che per una settimana che li sciaquo solo con il colluttorio possa fare qualcosa? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Penso proprio che non ci siano problemi, dato che lavi i denti comunque due volte al giorno....
x quanto riguarda i colluttori, a detta di un paio di dentisti interpellati, sono praticamente inutili ai fini dell'igiene dentaria...
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
inutili? quando mi tirai un dente il mio dentista me lo cosiglio' di usarlo e anche piu' volte al giorno ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
In attesa di risposte tecniche (mi sembra che un dentista bazzicava qui sul forum, sul thread dei dentifrici) dico la mia opinione. Secondo me i colluttori si differiscono in due tipi: quelli con l' alcool e quelli senza alcool. Nella mia modesta esperienza quelli senza alcool sono poco più che succhi di frutta e fanno veramente poco, mentre quelli con l'alcool (non per fare pubblicità ma io ora uso il Listerine blu che contiene alcool) a me sembra che facciano molto più effetto, mi sembra che "disinfettino" di più (so che non è il termine appropriato ma è per rendere l' idea). Poi ci sono anche prodotti più "medici": ad esempio in caso di infiammazioni/afte il farmacista mi ha dato il Corsodyl (cito questo ma penso che valga anche per altri prodotti farmaceutici) che è una vera e propria bomba, ma come detto lo uso solo in casi particolari.
Queste sono solo le mie impressioni personali: aggiungendo che spazzolino e filo interdentale (noioso e poco pratico, ma per certi versi anche più importante dello spazzolino) sono fondamentali, aspetto che qualcuno ci illustri nel dettaglio la questione dato he interessa anche a me.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
si scrive collutorio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
ma non è vero ![]() forse è vero il contrario se c'è la clorexidina ![]() in ogni caso quelli da supermercato sono colluttori succhi di frutta con o senza alcool ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.