|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Individuare le coordinate geografiche di un sito.
Raga scusate l'ignoranza in materia e scusate se le domande che stò per farvi possano apparire banali ma son proprio "crudo" in materia..
Domanda n°1: Con un navigatore GPS è possibile individuare le coordinate geografiche (latitudine e longitudine) di un posto in cui ci si trova? Domanda n°2: Esiste online un sito in cui segnando sulla carta geografica un punto dia le precise coordinate geografiche (latitudine e longitudine)? Grazie a tutti coloro che avran tempo da dedicarmi per rispondermi. enrico |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
2 - usando Google Earth per esempio. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Grazie Fedek! Quindi mi confermi che basta che mi scarico la versione free di Google Earth?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
bè, io ho usato la Pro, la free non sò cosa faccia di diverso.
ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Riguardo ai programmi di navigazione, un paio di info sui due che possiedo: - TomTom (io ho il 5, se usi il 6 qualche nome potrebbe essere diverso) al menu "Stato GPS" visualizza le coordinate, oltre al numero di satelliti agganciati ed alla qualita' del loro segnale; - MioMap 3 al menu "Coordinate geografiche" mostra le coordinate di un punto selezionato sulla mappa e, viceversa, inserendo nella stessa finestra delle coordinate note, visualizza sulla mappa il punto corrispondente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.