|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ebay, tra convenienza e cattive esperienze
Ciao
Qualche volta mi è capitato di comprare oggetti su ebay Ho preso un box per HD da 3,5, non funzionava, ho dovuto rispedirlo a mie spese (circa 7€) e me ne hanno spedito uno funionante. Fatti i conti comprandolo in negozio avrei speso poc € in più. Ho trovato una bella multifunzione della Samsung, un CLX-2160 ad un prezzo ottimo, 60€ in meno rispetto a molte catene di elettronica di consumo. Stamattina arriva Oggi lo apro e DELUSIONE TOTALE 1) Non c'è il CD d'installazione 2) Non c'è un briciolo di manuale per l'installazione dei toner. 3) I toner erano sparsi per la scatola e non nella loro posizione come se la scatola fosse stata agitata da Polifemo. 4) Il coperchio dello scanner è ROTTO! quando ho aperto la scatola, il coperchio era divelto, le cerniere entrambe ROTTE. 5) Non ho ancora installato i Toner e non voglio farlo,ma alcune linguette arancioni sono storte, sicuramente non in buono stato. 6) Il frontalino della stampante era già aperto (dove si installano i Toner), e sembra che non si chiuda bene. Al che ho inviato una mail venditore, mi ha telefonato e abbiamo parlato, persona gentilissima e disponibile. Ha ammesso di aver dimenticato di mettere il cd e il manule nella scatola (le stampanti le imballano in scatole Samsung del modello CLX-3160FN probabilmente sono OEM). Secondo lui è tutto da additarsi ai Corrieri. Ha il 99,5% di feedback positivi (186), voglio credergli. Gli ho parlato di diritto di recesso ,ma lui mi ha detto che non può dare alla Samsung un prodotto del genere perché la colpa è del corriere. Lui dice di avere avuto pessime esperienze con i corrieri. Mi ha detto di scrivere una lettera con la descrizione della scatola e della stampante al momento dell'apertura. L'ho fatto pochi minuti fa. SDA dovrebbe rifondare la spesa, perchè sono assicurati, ma se rivedo (sottolineo il se) i soldi li vedo tra 4 mesi. Sono confuso, cosa mi consigliate di fare? Credo che sia l'ultima volta che faccio un acquisto su ebay. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
La samsung fà troppi prodotti, dall' LCD 32 pollici ai frigoriferi, agli HD
alle stampanti, troppa fretta e quindi qualità sempre più bassa. Il mio amico ha preso il classico tv al plasma, ed è già due volte che lo porta in assistenza x cambiare tutto lo schermo, e di alcune stampanti non nè parliamo proprio... ![]() Anch'io mi sono stufato di essere preso in giro, e quindi mi sono fatto fare un bel timbro con scritto :"CON RISERVA VERIFICA MERCE" che schiaffo, sempre sulla ricevuta del corriere. ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Rivedrò tutti i miei soldi TULS1? |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
del documento di trasporto, fattura e quant'altro, poi si scrive una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, citando chiaramente la leggi sul diritto di recesso. (penso che un modello di lettera si trova anche su internet) e poi rispedire tutto. ![]() PS non è detto che è sempre colpa del trasporto, molto spesso la colpa è del venditore o se il pacco era sigillato, della fabbrica stessa .. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630397 |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
PS se nno riprende indietro la merce digli direttamente che dai un feedback negativissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.