|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Nome di dominio .it + blog
Portate pazienza, non ho capito come funziona questa cosa... Se voglio che il mio blog sia raggiungibile da "www.nomemio.it" devo registrare il dominio .it giusto? E poi? Come faccio a far puntare a chi digita www.nomemio.it al mio blog (già esistente). C'è lo su blogger...
Lo so sono ignorante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Ti devi far fare o se la sai fare meglio ancora una index.php/index.htm di redirect chè punti all'indirizzo del tuo blod. Altrimenti potresti fare una index divisa in due frame : uno per sempuio con una intestazione mentre il frame sotto che richiama l'indirizzo del blog.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehm, non c'è qualcosa di più semplice tipo un'opzione da spuntare in qualche pannello? (che so, quello per gestire il blog...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() hai due soluzioni: 1. regoli i DNS del dominio .it in modo che puntino al tuo blog 2. prendi dello spazio sul dominio .it e ci metti un redirect, come spiegato sopra ps: un redirect lo fai in mezzo secondo, basta che fai una pagina vuota chiamata index.php e ci scrivi <? header("location: http://www.blogspot.com/nomeblog"); ?> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
un consiglio su quale strumento usare per fare e gestire facilmente un blog ?
(es. myspace, wordpress,...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
wordpress per i blog è imbattibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene adesso ho capito, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.