|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Un Modem Due PC
Salve a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta per esporvi qst mio dubbio.
Ho un modem Alice Gigaset ADLS NMU 700086 prodotto da Siemens, il quale ha nel retro, oltre ke all'alimentazione e alla porta DSL, una porta per il collegamento Usb e un'altra Ethernet. Io sto usando la porta Usb per connettermi ma dato ke ho recentemente acquistato un altro pc, mi kiedevo se fosse possibile collegare la porta Ethernet (inutilizzata) per andare su Internet con qst nuovo pc. Ditemi gentilmente se è possibile. Se servono alti programmi, modifiche, firmware, insomma tutto qll ke può servire per farmi andare su Internet con due pc sfruttando la stessa connessione. Grz anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Sinceramente avrei utilizzato da subito la porta ethernet.
![]() Il mio consiglio spassionato è di pensare già ad un modem/router più prestante...adesso è pure Natale ![]() Poi,se vuoi,aspetta qualche altro parere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
concordo sulla porta ethernet
![]() per vedere se il tuo modem fa anche da router (probabile visto che ha la presa eth), dovresti vederlo nelle impostazioni di configurazione del modem stesso... vedi se trovi un voce dhcpd server (enabled / disabled) acceso / spento se si,fa anche da router.... in ogni caso devi comprere uno switch da collegare al modem/router internet--> modem (eth) --> sewitch --> 2 cavi 2 pc ![]() se vuoi risparmiare, vai sui modem router della kiowa... sui 40€, ma devi comprare uno switch... l'ho comprato qualche mese fa e devo dire che va bene... molto bene (un piccolo problemino, che a me non aggrada molto, ma di utilità per uso normale di internet ininfluente) cmq, la sezione piu adatta sarebbe stata networking ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ah ok, grz delle info. Infatti ora sto gia guardando in giro per un router. Cmq documentandomi ho letto ke se cambio il firmware al modem può funzionare da router, utilizzando tutte e due le porte. Al momento infatti ne posso utilizzare sl una. Cmq sto gia kiedendo in giro per i router ke mi avete elencato... e dato ke è Natale
![]() ![]() Grz ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.