Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 19:12   #1
handsoffcain
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Batteria a terra e periferica sconosciuta.

Salve a tutti,
dopo dieci mesi di regolare funzionamento, il mio Asus A730 WM 2003, causa esaurimento batteria tampone, ha subito un hard-reset. Da allora ogni mattina trovo la batteria principale scarica, activesync in esecuzione e il pc (non solo il mio) non lo riconosce.
Non ho trovato alcuna informazione utile nel web.
Suppongo che il problema, o i due problemi, stiano nel PPC, ma non so più che fare... tranne portarlo da uno bravo.
handsoffcain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 19:22   #2
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
QUando metti a caricare la batteria, mi sembra che per far ricaricare la batteria tampone devi accendere il ppc.
cmq finché la batteria principale sarà inutilizzabile, lo sarà anche il ppc, che si hardresetterà praticamente sempre..
Prova cmq tu a fargli un hard reset quando è attaccato alla corrente, magari il fatto che aveva la batt scarica quando l'hai acceso e si è resettato può aver influito.
Old 10-10-2006, 20:43   #3
handsoffcain
Junior Member

Grazie per avermi risposto,
ho fatto tutte le prove che riuscivo ad immaginare (anche questa).
La mia ricostruzione è questa: ad un certo punto l'autoavvio di activesync ha cominciato a succhiarmi la batteria in stand-by, qualche giorno dopo ho lasciato spento il ppc per un paio di giorni, e avendolo riacceso e da poco in ricarica è bastato un piccolo movimento del filo per far comparire una schermata bianca, segno di un fatale hard-reset. L'h-r ha causato problemi di riconoscimento del ppc con i pc ("periferica usb non riconosciuta", "nessun driver installato per quasta periferica"). Ho provato a seguire le istruzioni per eliminare l'autoavvio, che comunque non corrispondono al mio activesync, senza successo.
Old 10-10-2006, 22:25   #4
LuiVul
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da handsoffcain
Salve a tutti,
dopo dieci mesi di regolare funzionamento, il mio Asus A730 WM 2003, causa esaurimento batteria tampone, ha subito un hard-reset. Da allora ogni mattina trovo la batteria principale scarica, activesync in esecuzione e il pc (non solo il mio) non lo riconosce.
Non ho trovato alcuna informazione utile nel web.
Suppongo che il problema, o i due problemi, stiano nel PPC, ma non so più che fare... tranne portarlo da uno bravo.
Ho lo stesso problema non sono riuscito a trovare nessuno piu bravo
LuiVul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 14:24   #5
handsoffcain
Junior Member

Hai provato con un altro pc?
Old 11-10-2006, 14:28   #6
handsoffcain
Junior Member

P.S. ieri sera batteria 100%, stamattina batteria 5%.
Quando lo uso però il consumo è regolare.
Old 12-10-2006, 12:15   #7
LuiVul
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da handsoffcain
Hai provato con un altro pc?
Si al inizio credevo fosse la porta usb danneggiata e ne ho provato sia un cavo nuovo sia un altro PC ma niente
LuiVul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 18:21   #8
handsoffcain
Junior Member

Ci sarebbe da modificare qualche parametro nel pocket, ma non so quale.
Old 19-10-2007, 18:49   #9
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ciao handsof, sono nelle tue stesse condizioni col tuo stesso palmare: in pratica mi ritrovo la sera 80% di carica, 9 ore dopo è scarico premetto che lho acquistato usato oltre 6 mesi fa, e fino a qualche settimana fa andava tutto bene. ogni tanto poteva capitare che si scaricasse senza motivo, ma era rarissimo.

stamani ennesimo e quasi consecutivo caso di "morte bianca" gli ho rimosso la batteria, dopo 3 ore la rimetto e noto che è partito l'hard reset: deduco per cui che ho la tampone a terra..

io vorrei sapere: ma il nostro asus ha una batteria tampone removibile o usufruisce di un condensatore per la salvaguardia dei dati all interno? se è la prima ipotesi, è dunque di facile sostituzione?

provo a tenerlo acceso collegato al caricabatterie da rete... nel frattempo provo a contattare Asus
ah, non ho problemi di riconoscimento col computer però.. su quel piano almeno sono fortunato.

ps. so che la discussione è vecchia ma per favore non la chiudete

Ultima modifica di simoTDI : 19-10-2007 alle 18:54.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:24   #10
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

ovviamente chi sa parli! purtroppo pare che handsoffcain sia diventato utente inattivo
Old 11-12-2007, 15:04   #11
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ovviamente chi sa parli! purtroppo pare che handsoffcain sia diventato utente inattivo
disattivando resco today plugin (che da informazioni sulla batteria, le icone delle applicazioni ecc) ho recuperato una buona parte dell 'autonomia...

se avete problemi, disattivate questi plugin !
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian