|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Portatile e cambio RAM - info importanti
Salve,ho preso 3 anni fa un ibm thinkpad r40 (centrino 1,8ghz) 256 mb ram,il processore va abb bene,pero la ram è diventata poka considerando che almeno 512 sono d'obbligo.
Di portatili non me ne intendo assolutamente... la ram devo prenderla IBM?o va bene anke di altra sottomarca?Un altro blocchetto da 256 quanto mi verrebbe a costare?P.S la ram dei notebook è differente da quella dei pc normali ? GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il fatto è che ho perso il manuale del portatile ,se qlc1 mi illumina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
La puoi prendere di qualsiasi marca, l'importante è che sia del tipo supportato dal tuo note (puoi vedere quale ram monta usando cpu-z).
I moduli ram per note sono più piccoli di quelli per i desktop, fa attenzione nell'acquisto, ci deve essere la sigla SoDIMM tra le varie caratteristiche.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sempre della serie dimensioni fisiche fai attenzione se le tue sono del tipo DDR o DDR2 o casi simili, altrimenti rischi di nn poterle montare.
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Come faccio a capire se il portatile parte oppure no? No posso comprarla a distanza per poi scoprire che non funge. Ultima modifica di uvz : 20-11-2007 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sono i rischi che bisogna correre se si vuole risparmiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
chi ti ha detto che voglio risparmiare?
con le caratteristiche uguali alle mie? allora cosa le cambio a fare!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Per aumentare li mega di ram...
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.